Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By gian80
#3902 Ciao a tutti,

è da un po? di tempo che mi pongo diversi ? sull?integrazione alimentare legata al BBing e da quando frequento qst forum questi ? e qst curiosità si sono fatte + intense.

Prima di esporre i miei dubbi esistenziali (perché +/- si tratta di questo) devo tracciare un quadro veloce di chi sta scrivendo perché altrimenti non avreste le basi minime per poter argomentare una risposta. Vi prego quindi di leggere con calma quanto scritto se intendete rispondere (grazie 1000 a chi lo farà).

Ho 27 anni, faccio palestra da 11 anni in maniera piuttosto seria, normalmente 4 allenamenti a settimana con sedute di 60 min circa. Sono alto 1.76 m e peso circa 71 Kg: prima di iniziare la mia vita in palestra ero alto lo stesso e pesavo 13 Kg in meno (ero molto magro). Costituzione normale, mi definirei mesomorfo; ossa piuttosto sottili.
Il mio fisico mi piace (spero non la prendiate come una mancanza di modestia?  :hugging:): sia la massa muscolare che la sua qualità (definizione, densità dei muscoli) mi soddisfano abbastanza. Certo se riuscissi a incrementare 2-4 Kg (non di + ) di massa di ottima qualità (non voglio perdere in definizione) non mi dispiacerebbe, ma non ne faccio un problema.

In pale vado per tenermi nella forma raggiunta (e per migliorare se possibile), per scaricare tutto quello che ho: ogni allenamento deve essere tirato al massimo, voglio dare tutto? Non considero allenamenti degni di tale nome se non sono veramente tirati a dovere.