Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By Luk3
#21159 Ciao,

da circa un mesetto sto facendo flessioni e addominali in casa. Ho sentito dire però che facedo solo flessioni la schiena tende ad incurvarsi, è vero?

Adesso, vorrei ampliare l'allenamento, e sono un pò indeciso. non so se prendere una panca, oppure una barra per fare le trazioni. Se facessi solo flessioni e trazioni come lo vedete come allenamento? si riesce a mettere su un pò di massa e successivamente a definirla, o è meglio se prendo la panca?

grazie in anticipo per le risposte.
By andrea
#21160 vedi se alleni solo i pettorali e non il dorso/schiena il tuo fisico e' sbilanciato

meglio una panca con ghisa bilancere e manubri che solo una barra

ma perche' non entrambe??  :asd
By ciube
#21162 :rolleyes:
.....e non scordiamo la cosa più importante....

...Si chiamano PIEGAMENTI   :frusty:
By Drew
#21163 altrimenti cerca ad un buon prezzo una panca multifunzione che abbia anche la lat machine e il pulley basso...
By Drew
ciubecca ha scritto: :rolleyes:
.....e non scordiamo la cosa più importante....

...Si chiamano PIEGAMENTI   :frusty:
:worthy: :worthy: :worthy:
By gian80
#21166 A parte che si chiamano piegamenti e non flessioni, se alleni solo la parte di spinta è chiaro che si creano degli squilibri.
Ora, questi squilibri saranno probalbilmente lievi in quanto solo con piegamenti è assai improbabili che tu possa mettere su molta massa muscolare, ma... si creano.

Se fossi costretto a scegliere tra una panca e una sbarra per le trazioni io sceglierei senza dubbio la seconda. Certo che se potessi acquistare entrambe sarebbe assai meglio (le sbarre per trazioni entroporta costano piuttosto poco).

Infine: ricordiamo che il muscolo lo si mette su con il cibo.
By Luk3
#21173 grazie per le risposte!

ho dato un occhiata alle panche multifunzione ma costano un botto.. forse è meglio che prendo pian piano una cosa per volta..  Vedrò di prendere una panca, dei manubri per le braccia, e la barra trazioni per la schiena.

ho visto questa barra:

http://www.decathlon.it/bt-500-id_4738464.html

è una mia impressione, o i manubri sono troppo inclinati?
Ultima modifica di Luk3 il ven lug 08, 2011 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
By vale
#21177 effettivamente in foto sembrerebbero troppo inclinati, ma bisogna vedere se davvero sono così.
Questa ha bisogno di essere fissata al muro con i tasselli, altrimenti se cerchi su ebay ci sono delle barre trazioni entroporta che non necessitano di essere tassellate, ma occhio che quelle che costano poco potrebbero valere poco e non essere sicure  :)
By andrea
#21178 per la panca prendine una inclinabile

per la sbarra dalla foto non si capisce troppo bene meglio se la vai a vedere di persona
By andrea
vale ha scritto:se cerchi su ebay ci sono delle barre trazioni entroporta che non necessitano di essere tassellate, ma occhio che quelle che costano poco potrebbero valere poco e non essere sicure  :)

e' una soluzione momentanea e a mio avviso solo per chi pesa poco e per chi non deve usare sovraccarichi  ;D
By vale
#21276 dipende dalla tua altezza, alza le braccia e prendi la misura, però se non sei il solo ad utilizzarla la metterei un po' più alta e chi non ci arriva utilizza uno step  :)
By Luk3
vale ha scritto:dipende dalla tua altezza, alza le braccia e prendi la misura, però se non sei il solo ad utilizzarla la metterei un po' più alta e chi non ci arriva utilizza uno step  :)

no la uso solo io.

quindi in modo che stendendo le braccia la possa afferrare, non più alta. il mio timore era che scendendo poi i piedi toccassero terra, ma se non sbaglio si tengono incrociati e un pò piegati giusto quindin no dovrebbe succedere..
By andrea
#21279 Dai che ci sei !!  :cheers: