Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Drake
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto: ;D e ora ci sono anche io, ciao robè.. (non serve che mi presento lo capisci dal nome utente  :D)

No, chi diavolo sei! :canna: haha
Cumpariell mio!!!!! Qual buon vento.. Finalmente ti sei deciso! ;D
Ma non scrivere qui (lasciate stare il mio diario!!! :canna: :mod:)
Se vuoi scrivere qualcosa apri un thread nelle sezioni apposite..
e benvenuto sul forum!

xD grazie, cmq ok essendo nuovo non so usare ancora il forum, e questo tipo di forum è nuovo perchè giravo su altri, ora vado a creare questo mio diario, e col tempo cercherò di postare qualcosa, anzi ora col tempo posterò l'HST magari, xD
By Bruto Caterano
Non inguacchi proprio niente, anzi ti ringrazio per averlo scritto!
Essere sempre aperti alla comunicazione, al dialogo, allo scambio di idee... e tramite ciò capire meglio sè stessi e gli altri è qualcosa di fantastico!

poi un giorno mi spiegherai del perchè TU hai insistito TANTO con me nel farmi capire QUALCOSINA del body building e del perchè io da persona umile che penso di essere ho capito che di allenamento non ne capivo un tubo e che probabilmente tu ne capivi MOLTO più di me accettando di buon grado di ricominciare da zero seguendo i tuoi consigli e quelli delle persone sul forum!
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:

Non inguacchi proprio niente, anzi ti ringrazio per averlo scritto!
Essere sempre aperti alla comunicazione, al dialogo, allo scambio di idee... e tramite ciò capire meglio sè stessi e gli altri è qualcosa di fantastico!

poi un giorno mi spiegherai del perchè TU hai insistito TANTO con me nel farmi capire QUALCOSINA del body building e del perchè io da persona umile che penso di essere ho capito che di allenamento non ne capivo un tubo e che probabilmente tu ne capivi MOLTO più di me accettando di buon grado di ricominciare da zero seguendo i tuoi consigli e quelli delle persone sul forum!

Scusa, non ho capito (oggi sto un pò scemunito lol)

Tornando a me, oggi fisicamente sto uno schifo... bleah... sono riuscito a fare solo overhead press (5x3 @ 44 kg con rec 3'30'') e poi è tornato il fastidio alla spalla sinistra, che prorompe indisturbato se faccio la floor press :bah:

Non capisco a cosa possa essere dovuto :confused: però prendo una decisione, da vero uomo :canna: e cioè che voglio fermarmi qui con questo protocollo, io lo sapevo che programmare a lungo termine non mi avrebbe dato soddisfazione... :asd

Cioè, mi stava piacendo, anche molto, ad esempio gli ultimi due allenamenti sono stato FA-VO-LO-SI, ma poi capita un problema come questo... e bisogna smettere tutto, altrimenti le cose si aggravano! :asd

Il fastidio lo sento a volte a livello della scapola e a volte a livello della clavicola ma la porzione posteriore, e non ne sono sicuro. Comunque il riposo mi porterà un pò di tregua... poi vedremo.... :angry7:
By Bruto Caterano
#15367 no SCURPIONE giusto xrchè mi avevi detto che io insisto troppo con le persone (ed è vero) mi chiedevo come mai tu hai insistito tanto x introdurmi nel VERO mondo della ghisa!  ;D

p.s. UE' MA IL MIO DIARIO NESSUNO LO LEGGE +?  :'( :'( :'(
By Ale
#15372 Ultimamente sul tuo diario ci siamo solo più io e Pilon. Che bravi ragazzi che siamo...  :canna:
By the_pilonwolf
#15374 Corsa corpo libero e ztretching per un paio di settimane? Io consiglierei...
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Corsa corpo libero e ztretching per un paio di settimane? Io consiglierei...

Sicuramente! però non vorrei decondizionarmi troppo..
By Scurpione
#15401 Ieri ho fatto una bella sessione di stretching, durata 30 min, molto piacevole e leggera ;D
Penso che oggi farò lo stesso! :asd

Intanto continuo sempre a muovermi, al mattino specialmente. Voglio restare più attivo possibile ma evitando allo stesso tempo di toccare carichi per una settimana. Noto però che in condizioni di stanchezza il fastidio alla spalla sinistra vuole farsi sentire :confused:

A questo punto non so che fare, continuo così e vedo che succede...
By Scurpione
#15409 Video dell'allenamento incriminato che mi ha forzato a scaricare. Un fastidio alla spalla sinistra (credo a livello scapolo-clavicolare) non mi permette neanche di fare floor press. Interrompo ciò che avevo programmato (odio programmare, sapevo sarebbe andata così.. -.-') scarico finchè non passa il fastidio e ricomincio da capo con qualcos'altro, basandomi sulle mie sensazioni.

[yt=425,350]jtGbSKbJbf4[/yt]
By tanotnt
#15417 Bravo, non sottovalutare un piccolo fastidio così come ho fatto io l'anno scorso. Riposati, fai molto stretching e poi torna ad allenarti molto lentamente, senza avere nessuna fretta e vedrai che tutto si risolverà.

Per quanto riguarda il discorso NickEva, io ho provato, come avete avuto modo di vedere, a fare da mediatore, ma invano. Non sempre capita di parlare con persone aperte ad accettare commenti e a capire che non tutti ragionano e si esprimono nel modo a loro più congeniale.
Ricordo che le prime volte in cui scrivevo nel forum mi avete risposto in modo molto duro, in particolare Gian, ma non me la sono presa per niente e ho continuato la mia avventura qui! ;D
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Bravo, non sottovalutare un piccolo fastidio così come ho fatto io l'anno scorso. Riposati, fai molto stretching e poi torna ad allenarti molto lentamente, senza avere nessuna fretta e vedrai che tutto si risolverà.

Giustissimo, se ho fatto lo sbaglio di programmare così a lungo non significa che devo ignorare i fastidi e seguire il mio ego: ecco perchè mi sono fermato, io devo soltanto ascoltare me stesso e il mio corpo, altrimenti può andare a finire male anche con piccole cose. Ora sto già molto meglio, ma non riprenderò subito con le cose pesanti. Imposterò una progressione e valuterò giorno dopo giorno, fino a giungere nuovamente al picco di forma fisica, al quale farò combaciare i test massimali ;D

Tanotnt ha scritto:Per quanto riguarda il discorso NickEva, io ho provato, come avete avuto modo di vedere, a fare da mediatore, ma invano. Non sempre capita di parlare con persone aperte ad accettare commenti e a capire che non tutti ragionano e si esprimono nel modo a loro più congeniale.
Ricordo che le prime volte in cui scrivevo nel forum mi avete risposto in modo molto duro, in particolare Gian, ma non me la sono presa per niente e ho continuato la mia avventura qui! ;D

Si ma guarda che se l'è presa prima con Bruto, poi ha ignorato te e infine si è incaxxato pure con me! :canna:
All'inizio anche io presi belle mazzate, perchè non riuscivo ad accettare il fatto che, sapendo ben poco di allenamento e fortemente legato alla realtà "camuffata" nelle palestre, stessi dicendo un sacco di fesserie :canna:
Poi, però, mi dissi che avrei fatto qualsiasi cosa pur di prendere in mano questa parte della mia vita. E il primo passo fu quello di abbattere la paura di provare cose nuove, che per me risultavano completamente inaudite... :asd

[color=black]Poi, che gli allenamenti old school siano più o meno efficaci delle macchine non è stato ancora dimostrato....

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :canna:[/color]
By Bruto Caterano
#15425 ragazzi ma io con Nickeva non è che ce l'avessi solo che se si comincia un rapporto in quel modo penso sia meglio tagliarlo dall'inizio ..cmq io ho ammesso di avere un bel caratterino ma il fatto che abbia litigato con tutti dimostra che forse forse era lui eccessivamente prevenuto verso questo forum!  :asd

SCURPIONE: CORTESEMENTE VIENI A LEGGERE IL MIO ULTIMO POST SUL MIO DIARIO? THANKS!!!
Ultima modifica di Anonymous il lun mag 03, 2010 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:ma il fatto che abbia litigato con tutti dimostra che forse forse era lui eccessivamente prevenuto verso questo forum!  :asd

ecco appunto! :asd

PESO CORPOREO AGGIORNATO A 69,2 KG .... +700 g rispetto all'ultima pesata!
Azz sto anche camminando di più.... il mio corpo non lo capisco, in positivo però! ;D

Vabbè comunque sto anche mangiando di più... ad esempio questa sera si compirà un PR di porzioni di frutta mangiate in una giornata!! Indovinate quante?

10!!! :canna: :canna:
By Scurpione
#15448 WO DEL 4/5/2010 - Recuperi 1' tra una serie e l'altra e 2' tra un esercizio e il successivo

OVERHEAD SQUAT 2x2 @ 10 kg, 2x2 @ 20 kg, 2x25kg
5x2 @ 20 kg // rec 1'
WEIGHTED PLANK 5x30'' @ 3,1 kg // rec 1'
WRESTLER'S BRIDGE 1 serie da 6 respiri pronfondi con 3,1 kg aggiuntivi + 2 serie da 10 respiri profondi con 3,8 kg // rec 1'
PINCH GRIP (entrambe le mani) 5x30'' con disco da 5 kg

Note: oggi ho deciso di puntare al CORE, equilibrio e stabilità in primis. Ho scelto carichi bassi ma recuperi corti (1 min per me è pochissimo essendo abituato ad allenamenti di forza)
Il risultato è stato un allenamento vario e soprattutto interessante. Non è escluso che decida di protrarre a lungo allenamenti fortemente incentrati sul CORE, impostando progressioni decenti tramite l'aumento del recupero e del successivo aumento dei carichi.
Visto che si tratta di esercizi insoliti (mi rendo conto di quanto io sia sfacciatamente strano :canna: poi ho anche la mania di scrivere in inglese :canna: :canna:) li ho filmati un pò tutti... allenamenti ispirati a questo farebbero molto bene anche all'amico Drake... non a caso uno degli esercizi qui si chiama "il ponte del wrestler" :ciglia: ;D sicuramente uno dei miei esercizi CORE preferito... non solo per le sensazioni, ma anche per i muscoli che impegna, importanti e molto sottovalutati: BASSA SCHIENA, GLUTEI-FEMORALI (catena cinetica posteriore) e COLLO...
la cosa più bella di questo allenamento è che ho programmato gli esercizi una mezzoretta prima di cominciare :canna:
le serie e le reps poi, le ho del tutto improvvisate basandomi sulle mie sensazioni, sul modo in cui avvertivo i carichi, ecc..
Del tutto improvvisata anche l'idea di usare la catena come sovraccarico, chiaro segno che oggi ero molto lucido..

[yt=425,350]WtVhOZKhn64[/yt]

[yt=425,350]ZgXHoJOVBQQ[/yt]

[yt=425,350]P57ly9ur8HM[/yt]

[yt=425,350]b4ZfRxU0sJQ[/yt]
By Drake
#15453 Mio caro Scurpione, conosco bene quell'esercio, tempo fa un ragazzo che si allena sul ring, mi mostrò degli allenamenti di Wrestling in jappone! (il trainer era il tuo grande amico J. Thunder Liger) facevano, panca, squat (sotto il power rack, o con un uomo sopra la schiena) Trazioni e facevano appunto questo ponte del wrestler! ovvio i pesi medio massimi e leggeri si mettevano a farlo, anche perchè è molto utile (insieme ad altri eserci) per imparare i german suplex con il ponte,

ps durante agosto dato che non mi allenerò allo stesso modo.. io avevo intenzione di andare a correre un pò, e magari di fare qualche esercio per il core, potrei fare plank questo e altri.

un altra cosa all'allenamento pich grip per le mani! assurdo O.o pensavo fosse una stronzata invece avevo le dita a fuoco