(lì in mezzo c'è anche un commento di Pilonwolf )
WO DEL 26/2/2010
DEADLIFT (8x2) 2x2@55kg // rec 60'', 2x2@65kg //rec 90'', 2x2@75kg //rec 90'', 2x2@85kg // rec 120''
defaticamento: 2x1@75kg // rec 60'', 4x75kg con alternanza di prono-supinazione nella presa tra le reps
BACK BRIDGE 3x10'' // rec 30''
Stretching
Note: in realtà volevo allenarmi domani, perchè oggi ho pranzato molto tardi, cmq sono riuscito ad allenarmi. Anche se ho fatto poche cose, è stato un allenamento intenso e concluso all'incirca in solo 25-30 min..
mantenimento sul back bridge (ero alla frutta ) e oggi c'è stato un fatto insolito: ho avvertito un fastidio alla bassa schiena... mai successo da quando mi alleno (due mesi) credo che sia collegato all'aver inserito i dischi da 20kg...
odio quei cosi perchè sono GROSSI, è più difficile spostarli e poi sono un pò instabili caricati sul bil...
caxxarola... era meglio far mettere qualcosa di legno per apparare la foratura, invece di risolvere "alla mia" come sempre...
non era necessario usarli, ma ho pensato di farlo perchè la prox volta devo usarli per forza, visto il calcolo del massimale
(la prox volta li monto ore e ore prima)
Cmq, allenamento buono se consideriamo che tutte le alzate sono uscite molto facili, e penso di essermi ormai STRA-ABITUATO a questi carichi... guardatevi il video e... come dico sempre, ANDIAMO AVANTI!
Ora mi dò 3 giorni di riposo per recuperare e trovarmi al 100% per i test massimali... il momento finalmente è arrivato
[yt=425,350]1QHWxCVz58k[/yt]
Joseph Curtis Hise
su un sito c'era una discussione sul diametro dei dischi e veniva citato Ironpaolo che in un articolo parla di distanza di 20/22,5 cm del bilanciere dal pavimento .. se così credo che quelli che sto usando non vanno x niente bene essendo il bilanciere ad una distanza maggiore!
p.s.
questo è il forum di cui ti parlavo:
http://www.bodyweb.com/forums/photo-gal ... dlift.html
Bruto Caterano ha scritto:SCURPIONE mi confermi che i dischi che sto usando io in palestra x il dead lift, come circonferenza sono quelli che stai usando tu?
su un sito c'era una discussione sul diametro dei dischi e veniva citato Ironpaolo che in un articolo parla di distanza di 20/22,5 cm del bilanciere dal pavimento .. se così credo che quelli che sto usando non vanno x niente bene essendo il bilanciere ad una distanza maggiore!
p.s.
questo è il forum di cui ti parlavo:
http://www.bodyweb.com/forums/photo-gal ... dlift.html
Oh madonna la smettiamo con le seghe mentali? Che ti devo confermare? Ho detto che a me sembrano grossomodo stessa altezza di quelli che uso io, ma non sono il mago di Napoli che ti dico con esattezza! Misurali se vuoi sapere quanto sono! Non ci sono altri metodi! Inoltre cos'è quel link? Utenti di Bodyweb che parlano dello stacco (e mica tanto, vanno anche Off-Topic )
L'altezza regolamentare è 22,5 centimetri, nulla di più e nulla di meno :mod: Se vuoi confrontarti con gli altri devi usare questa altezza, cosa valgono kg e kg di stacco che non puoi confrontare con nessuno? Poi se uno stacca da più giù o da più su PER SCELTA SUA allora è un altro discorso... ma si confronterà sempre e solo con sè stesso..
Ora per favore.... smettiamola di chiedere consigli ed ESEGUIAMO quanto appreso
Joseph Curtis Hise
p.s. fammi sapere che facciamo domani!
I LOVE DEADLIFTING
Joseph Curtis Hise
http://www.ironbody.it/forum/post.html; ... eplies=200
indovina su cosa?
Bruto Caterano ha scritto:uno degli ultimi articoli di Ironpolo:
http://www.ironbody.it/forum/post.html; ... eplies=200
indovina su cosa?
Ma che cacchio fai, mi incolli il link di questa pagina?!
Vabbè che se è nuovo non fa niente, me lo cerco io...
Dunque...
PESO CORPOREO AGGIORNATO A 67,5 KG: +200g rispetto alla settimana scorsa, ma non è questo il punto. Sono contento di non essere sceso in questi giorni, ho messo 200 g in più e la cosa è ottima perchè conoscendo il mio corpo sono sicuro che avrò un solido incremento dopo lo scarico, che è fra due settimane. Cioè non questa ma l'altra.. in cui spero di raggiungere i 68 kg..
QUESTA SETTIMANA AVREMO I MIEI PRIMI TEST MASSIMALI 1RM, e domani inizio testando lo SQUAT!
Mi sento in buona forma fisica, a maggior ragione oggi vado a letto più presto e speriamo di dare il massimo domani
Anche perchè ho avuto 3 giorni di riposo..
Inoltre vi comunico che da ora indosserò delle scarpe di cuoio, che sono belle stabili e compatte a occhio mi trovo bene, hanno una pianta bella larga e sono alte come piacciono a me.. però devo provarle e poi vi faccio sapere
Joseph Curtis Hise
SQUAT:
Riscaldamento
2x2 @ 40kg rec <60''
5x40kg, 4x50kg, 2x60kg, 2x70kg rec 90''-120''
1'prova: 1x80kg OK!
2'prova: 1x90kg OK!
3'prova: 1x100kg OK! Tecnica un pò deficitaria ma è salito!
A questo punto provo 105 kg..
1x105kg FALLITO
1x105 kg FALLITO
Defaticamento
6x50kg + 3x50 kg rec 75''
NOTE: Sono soddisfatto del risultato. IL MIO MASSIMALE DI SQUAT è 100 KG
Non so perchè ma era proprio quanto mi aspettavo.. In effetti sono passate 9 settimane da quando ho iniziato ad allenarmi, e penso che questo sia un buon risultato. Cmq sullo squat devo lavorare parecchio sulla tecnica, si vede che sono un pò indietro rispetto all'overhead press e allo stacco, esercizi dove forse sono un pò più portato.
Ah, il recupero tra le prove è stato:
3 minuti tra la prima e la seconda
4 minuti tra la seconda e la terza
5 minuti tra la terza e la quarta
6 minuti tra la quarta e la quinta
OK, ora non vedo l'ora di affrontare il test sull'overhead press giovedì! ANDIAMO AVANTI!
[yt=425,350]agusllMYVQM[/yt]
Joseph Curtis Hise
1) BACINO
2) ANCHE
3) FIANCHI
4) GLUTEI
5) QUADRICIPITI
6) ALTA SCHIENA (trapezio compreso)
7) COLLO
8 ) BASSA SCHIENA (poco)
9) POLPACCI
Alla faccia... sono senza parole
Joseph Curtis Hise
Iubirea te iubesc mult!
Intanto sto cercando di farmi venire idee su cosa fare dopo questa settimana... anzi, dopo la successiva di scarico ovviamente..
ma credo rimarrò ancora per un pò coi famigerati 5x4, 6x3, 8x2..
Inoltre sto pensando di aggiungere una sessione aerobica a bassa intensità, magari nel periodo di scarico..
Lo so, l'attività aerobica è catabolica, ma a me interessa anche un pò la condizione atletica in generale, e poi non credo che di tanto in tanto faccia male.. ANZI! Ho consultato il diario del grande Yashiro e ho visto che SPESSO corre nel giorno dopo i pesi.. (e i suoi risultati li conosciamo tutti )
SPESSO poi non si concede neanche un giorno di riposo totale, ovviamente gestendo molto bene i lavori.
Penso che un pò di attività aerobica mi faccia bene alla salute generale senza dubbio alla condizione fisica e poi non dimentichiamo che può anche accelerarmi il recupero dagli indolenzimenti muscolari..
Joseph Curtis Hise
la bevanda migliore x l'allenamento è la gatorade (tra le altre) più dell'acqua questo xrchè non reintegra il corpo solo di sali minerali ma anche di carboidrati presenti nella misura di 6g x 100 milligrammi di prodotto.. una quantità piccola x un determinato motivo: secondo i laboratori gatorade il corpo in fase di sforzo non riesce ad assimilarne una quantità maggiore anche se gli viene sottoposta!
questa quantità è in genere sufficiente a ripristinare il livello di glucosio ematico..
ovviamente assunto DURANTE gli sforzi intensi fornisce energia rapidamente (stiamo parlando di carboidrati a digestione rapida) mentre x il post wo serve x reintegrare le scorte consumate!
Test diretti su campioni ai quali hanno fatto assumere gatorade, una bevanda isotonica diluita in acqua ed acqua hanno verificato quanto ti ho detto!
ho letto inoltre che un'ulteriore ricerca ha dimostrato la validità del miele come fonte di carboidrati! Si parlava di miele in polvere :miarockt: da aggiungere agli shake pre/post WO.. se provi a cercare su internet con parola chiave 'miele in polvere' ti escono prodotti x le lavatrici! NON STO SCHERZANDO!
Bruto Caterano ha scritto:ne approfitto che mentre stavo leggendo iul tuo post mi è venuta in mente una cosa:
la bevanda migliore x l'allenamento è la gatorade (tra le altre) più dell'acqua questo xrchè non reintegra il corpo solo di sali minerali ma anche di carboidrati presenti nella misura di 6g x 100 milligrammi di prodotto.. una quantità piccola x un determinato motivo: secondo i laboratori gatorade il corpo in fase di sforzo non riesce ad assimilarne una quantità maggiore anche se gli viene sottoposta!
questa quantità è in genere sufficiente a ripristinare il livello di glucosio ematico..
ovviamente assunto DURANTE gli sforzi intensi fornisce energia rapidamente (stiamo parlando di carboidrati a digestione rapida) mentre x il post wo serve x reintegrare le scorte consumate!
Test diretti su campioni ai quali hanno fatto assumere gatorade, una bevanda isotonica diluita in acqua ed acqua hanno verificato quanto ti ho detto!
ho letto inoltre che un'ulteriore ricerca ha dimostrato la validità del miele come fonte di carboidrati! Si parlava di miele in polvere :miarockt: da aggiungere agli shake pre/post WO.. se provi a cercare su internet con parola chiave 'miele in polvere' ti escono prodotti x le lavatrici! NON STO SCHERZANDO!
Cumpariè ti dico la bevanda consigliata da Kubik: ACQUA DI SORGENTE! (Spring Water)
Mi dici chi ti dice che questo o quello sia la cosa "migliore"!? Gli unici che lo dicono sono quelli che hanno interessi nel vendere!! Credi a me!!
Una mia curiosità, e scusa se te la chiedo: MI DICI QUAL è IL NESSO CON IL MIO ULTIMO POST, NONCHè CON IL MIO DIARIO? hahaha
Joseph Curtis Hise