- lun feb 01, 2010 7:10 pm
Cosa potevo mai regalarmi per il mio compleanno? (azz ma come cacchio facevate a saperlo? cmq grazie a todos ) dicevo.. cosa potevo mai regalarmi? su su che la risp è facile... ma certo: una bella seduta di squat! (direi che è stata la migliore da quando ho iniziato ad allenarmi stupendo... tra l'altro la spalla è apposto... al 98% va...)
WO DEL 1/2/2010
SQUAT 5x5 @ 50 kg // rec 90''-120'' + 1x8 @ 30 kg
TRAZIONI SUPINE 2x5 @ BW // rec 90''
REMATORE BIL PRESA SUPINA 3x6 @ 30 kg // rec 90''
1 ARM DB HOLDS 1x120'' @ 12 kg // rec 90'' tra le due mani
FULL EXTENSION NECK PLANK 1x15'' + 1x30'' // rec 90''
Stretching
NOTE:
Squat: ero partito con l'idea di fare 4x5, in modo che alla prossima sessione sarei passato a 5x4.. caxxo, ho sbagliato e ho fatto una serie in più.. e ME NE SONO ACCORTO SOLO DOPO AVER VISTO I VIDEO! CHE ERANO 5! (poi mi dicono che non è importante filmarsi )
Trazioni: ho voluto provare a fare 5 reps invece delle solite 3.. caxxo, lo squat mi ha ucciso, è la prima volta che faccio 5 serie a carico costante e anche la prima volta che faccio una serie da 8 volevo fare almeno 3 serie.. ma le due che ho fatto mi sono uscite tiratissime... per cui, ho pensato di inserire anche un rematore in presa supina, come rifinitura
Poi, qui viene il bello ho aggiunto una serie di trattenute con manubrio... unilaterale e con 12 kg per braccio.. non mi sono prefissato un tempo, ho trattenuto fin quanto ce la facevo, senza però arrivare alla morte: ergo, mi sono usciti due minuti per braccio bene! con le trattenute faccio così: un giorno punto al Tempo Sotto Tensione (TUT) con un carico leggero, e un altro giorno punto al carico.. bella pensata
Infine, full extension neck plank. questo esercizio è fantastico, ma è un killer è ripreso da Kubik: mantenersi in equilibrio in posizione supina con la testa sulla sedia e i piedi sul letto mamma mia.........
PS: posterò più tardi i video...
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise