- gio dic 17, 2009 1:56 pm
#13312
Scurpione ha scritto:
Una cosa che non sapevo è che negli anni '40, o giù di lì, la magg parte delle persone facevano le distensioni sopra la testa MOLTO PIù delle distensioni su panca, che invece sono amate oggi. Spiega che la distensione sopra la testa in realtà è molto più utile e funzionale all'uomo rispetto alla distensione su panca, e nella maggior parte delle persone di oggi si evince una debolezza in questo esercizio.
Ragion per cui, vista anche l'assenza di una panca nella mia home gym, ho deciso di dare maggiore priorità all' OVERHEAD PRESS.. poi ci sarà la FLOOR PRESS, ma in secondo piano..
Sì è una cosa che avevo notato e che mi ha fatto molto pensare, ma che non ho ancora capito. Mi spiegheresti bene la storia della maggior funzionalità e della successiva debolezza? Io avevo sentito che il carico auspicabile nelle distensioni sopra la testa deovrebbe essere minore del carico in quelle su Panca. Potrebbe non essere così?
Altra cosa: oltre ai video, hai anche dei link di manoscritti della Dinosaur Training o simili. Comunque roba scritta, che mi sto esercitando con l'inglese e ora va piuttosto meglio.
Ultima modifica di Ale il gio dic 17, 2009 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.