Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#10265 Non riesco a capire cosa gli sia successo, ma ho anche l'idea che dopo pranzo è meglio non capirlo. ;D
By Scurpione
#10266 ke skifo! :shock:
cmq nn è ke mi sento "sikuro", ma mi piace.. come a te piace il sissy e Gironda.
beh, vado a vedere il power leg ext.. ma nn è troppa roba x i quadricipiti? :confused:
By Scurpione
#10267 adesso xò devo controbattere con le immagini x via di quello skifo ke è stato messo prima ;D
guardate qsta ragazza ke squat perfetto :canna:

http://www.crossfitendurance.com/upload ... 50x365.jpg

guardate invece ke combina questa :canna: :canna:

http://farm3.static.flickr.com/2284/237 ... 8e4ccc.jpg

non sono sikuro invece di quello ke stia facendo questa ;D sekondo voi?

http://www.roguefitness.com/journal/DSCF1615.JPG

infine, qui abbiamo un altro lato positivo dello squat.. x quello ke sta scritto sotto, credo sia una powerlifter :canna: qualunque siano la sua tecnica e i suoi cariki, mi verrebbe spontaneo farle i complimenti se quello è il risultato ;D ;D

http://media.photobucket.com/image/back ... /squat.jpg
;D ;D
By ciube
The_Pilonwolf ha scritto:Non riesco a capire cosa gli sia successo, ma ho anche l'idea che dopo pranzo è meglio non capirlo. ;D

credo un prolasso dell'ano, causa sforzo  :shock:

...lo so fa veramente schifo, ci ho messo un anno per decidere se postarla o no  :asd

Scurpione ha scritto:ke skifo! :shock:
cmq nn è ke mi sento "sikuro", ma mi piace.. come a te piace il sissy e Gironda.
beh, vado a vedere il power leg ext.. ma nn è troppa roba x i quadricipiti? :confused:

..dai si fa per scherzare, ma ancora non l'hai capito che mi piace provocare un pochino??
;D

Riguardo la foto che non capisci :
[img width=500 height=375]http://www.roguefitness.com/journal/DSCF1615.JPG[/img]

questo movimento si chiama overhead squat
By Ale
#10275 Un prolasso dell'ano? Ma non è possibile che l'intestino escas a quel modo per un carico alto  :shock: :shock: :shock:
By ciube
#10281 ...anni fà, per lavoro sono stato costretto ad assistere ad un convegno medico sull'argomento...

...non ho mangiato per 2 giorni  :dribble:

...ancora me lo sogno la notte...
By the_pilonwolf
#10282 A parte lo schifo, io direi che caricava troppo. Lo squat è un esercizio opinabile, ma ci sono 76 movimenti d'accosciata eseguibili...per cui devi scegliere il tuo (sia per conformazione, che per gusto ed esperienza). Personalmente io ho la squattata potente, a game larghe che non mi ha mai dato problemi grossi. Conosco persone ad esempio, che pur eseguendo uno squat perfetto si ritrovano ad avere problemi con le ginocchia.
By gian80
#10287 CIUBE PORCA VACCA PUTTANA! HO APPENA CENATO E ORA STO PER VOMITARE... E DOPO TUTTE LE MIE PROTEINE VANNO A CULO... AHAHAHAHAH  ;D

Dai scherzi a parte si è capito che non sei un sostenitore del back squat come che Scurpione lo è. Tutto qua. Personalmente penso che sia forse il movimento migliore x creare forza e massa... Poi cazzo se mi fai vedere quella roba lì mi viene voglia di SMETTERE PALESTRA A VITA E DARMI ALLA COLLEZIONE DI FRANCOBOLLI  ;D ;D ;D ;D ;D

Sai poi che delusione x tutte LE MIE FAN  :canna:
By ciube
#10292 ..sicuramente non si può dire che questo tipo non si faccia il cu*o il palestra
;D  ;D

The_Pilonwolf ha scritto:A parte lo schifo, io direi che caricava troppo....

..anche io ho questo "vago" sospetto

;D
By Scurpione
#10299 immagino l'abbiano ricoverato dopo :uffi :rotto: :confused: bah..
cmq giusto, squat con bilanciere sopra la testa, non so come ho fatto a non rikonoscere il movimento vista la mia passione x lo squat (anke se la mia passione è particolare x il back :ciglia:) dev'essere bello pesante se è senza carico..

WO DEL 3/6/2009
Riscaldamento: tappeto 6 min a intensità leggera
PANCA CON MANUBRI 10-8-6-15 @ manubri da 14 kg, 20 kg, 28 kg, 10 kg  REC: 40''
ALZATE LATERALI 4x12 @ manubri da 4 kg REC: 30''
PULL-OVER 4x12 @ manubrio da 12 kg REC: 30''
CLOSE GRIPS 10-8-6-15 @ 27 kg, 37 kg, 52 kg, 22 kg
stretching

Note: ok, è stato un allenamento diverso ke mi è piaciuto..devo dar credito a ciube :asd (e a Gironda :canna:)
con la PANCA tutto molto bene, tranne x l'ultimo set dove ho fatto come disse ciube: PENSI "ORA QUESTO PESO LO SBATTO IN ARIA E POI ALLA DECIMA-DODICESIMA SEI ESAUSTO" ;D ;D
ALZATE LAT: bene. non le facevo da un bel pò, quindi ho preso manubri molto leggeri ma i recuperi sono stati rispettati alla grande, è ciò ke conta.
POLL-OVER: non male. ho sentito veramente un ottimo allungamento, ma nn sono sikurissimo della tecnica..potremmo discuterne? :asd
CLOSE GRIPS: OTTIMO ;D adoro questo esercizio.. MA QUI NN MI SONO STANCATO CON IL SET DA 15 COME CON LE SPINTE :toothgrin: probabilmente il mio 6RM è maggiore :toothgrin:
By ciube
#10323 ..quali dubbi hai sul pull over?
By ciube
#10324 Comunque io generalmente sconsiglio il pullover, se non ho dati certi sulla salute dell'individuo e occasione di controllare il movimento.

Il pullover è da vietare assolutamente a chi ha sofferto di problemi alle spalle e a chi soffre di ernia jatale o reflusso gastroesofageo e comunque sempre rischioso se non effettuato con la giusta cautela, limitando nella fase di discesa la massima escursione.
By Scurpione
#10325 sento molto il pettorale esterno oggi :-X

cmq potresti descrivermi la tecnica? i miei dubbi sono riguardo COME AFFERRARE IL MANUBRIO e FIN QUANTO BISOGNA SCENDERE. magari un video di esecuzione perfetta (se ce ne hai eh ;D) sarebbe il massimo ;D

io a dire la verità questo esercizio nn l'ho mai fatto finora, ma dikono ke è ottimo x "tonificare", o cmq come movimento specifico + ke altro.

io una cosa ke nn faccio +: LE CROCI ;D xkè è assurdo il dolore ke mi provocano, eppure le eseguo bene :toothgrin: me le ha viste anke l'istruttore del corso di BB

x questo pensavo di vedere se era il caso di imparare un pull-over... da fare solo di questi tempi ovviamente, mi conosci :canna:
By ciube
Scurpione ha scritto: COME AFFERRARE IL MANUBRIO e FIN QUANTO BISOGNA SCENDERE.

....hai chiesto niente... :-\

In questo caso nessun video può essere di grande aiuto.

Come afferrare il manubrio è abbastanza intuitivo, il problema è vedere se puoi fare il pullover con il manubrio! forse è meglio il bilanciere o forse è meglio che lasci perdere..

Stesso discorso sul quanto puoi scendere... Come regola di base non bisognerebbe mai arrivare al punto di inarcare la schiena, ma non è l'unica regola.

Il pullover richiede determinate caratteristiche di flessibilità, in particolare per quanto riguarda la mobilità della spalla, ma non solo..  Queste caratteristiche di flessibilità determinano la scelta tra pullover con il manubrio o con il bilanciere, ma  soprattutto se hai la possibilità di eseguire il movimento in modo produttivo o fare un movimento esclusivamente rischioso e dannoso.

Ciò non significa che in assoluto non andrebbe mai eseguito il pull over, ma che sicuramente non è un esercizio su cui dare indicazioni alla cieca su un forum.

Si può comunque porre rimedio ai limiti di flessibilità attraverso esercizi mirati che possono migliorare la flessibilità dei muscoli rotatori della spalla e di conseguenza la flessione dell'omero.

Personalmente ti consiglio:

- fare gli esercizi per i rotatori e la flessibilità in generale che fanno sempre bene  :asd

- lascia perdere il pullover che non ha mai fatto crescere nessuno!  :canna:
;D

...poi sono io che faccio gli esercizi "scemi"  ;D  ...tze!!

dikono ke è ottimo x "tonificare"

ehhh?!?!  Cosa?!?!

;D  ;D ;D
By ciube
#10327 Ah, questa me l'ero persa!

Scurpione ha scritto:sento molto il pettorale esterno oggi :-X

Ottimo risultato con un esercizio per i dorsali!!  ;D ;D
Ultima modifica di ciube il ven giu 05, 2009 12:04 am, modificato 1 volta in totale.