Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Ottimo, stai migliorando linearmente, l'aspetto ed il corso come vanno?

Grazie Pilon, skusami ke ho letto ora il commento.. cmq x il corso devo fare l'esame il 24.. da cm ho kapito promuovono quasi sempre tutti, ma cmq devo mettermi sotto ke nn voglio fare brutte figure ;D
l'aspetto ke intendi? :uffi l'aspetto fisico? beh cmq peso 72,3 kg da 2-3 settimane :uffi io mi vedo abbastanza pieno in toto, l'addome invece è strano..alkuni giorni è normale mentre altri giorni mi esce pancia,ke poi sparisce il giorno dp :toothgrin: ho notato ke spesso mi capita qnd nn vado a scuola e resto a casa :toothgrin: sarà un motivo in+ x andare a scuola? :canna: :canna:
PS: MI SONO ACCORTO SOLO ORA KE INVECE DI SCRIVERE 1MIN E MEZZO DI RECUPERO, HO SCRITTO 1'50'' :toothgrin: ma ke stavo dormendo! :canna: è 1'30'' XD
By the_pilonwolf
#9922 Acqua, probabilmente. Prova a berne di più. Il test per l'acqua è vecchio come il mondo: se quando vai in bagno l'urina è molto gialla, sei disidratato, se invece è quasi incolore, sei giusto. Non vale la prima della mattina perchè non hai bevuto da 8 ore.
By Scurpione
#9935 WO DEL 16/5/2009
Riscaldamento: tappeto 4 min, bike 4 min a intensità leggera
back squat 1x5 @ 52kg + 1x3 @ 72kg
BACK SQUAT 6x3 @ 87 kg  | REST 2'
defaticamento: 1x1 @ 72kg + 1x3 @ 52kg
AFFONDI IN MOVIMENTO 2 set x 15 metri @ 4kg (x braccio)
stretching

Note: ANKE LO SQUAT è STATO FAVOLOSO! ;D questa settimana ho fatto tris, mi sono allenato molto bene in tutti e tre i giorni :bil: oggi con lo squat ho provato delle scarpe alte (4cm) invece di quelle basse ke normalmente uso x lo stacco! e hanno passato il test, mi trovo meglio con quelle alte! ;D ho riscontrato alkuni vantaggi:
1. riesko a scendere con + facilità e trovo facilmente il "buco"
2. ho letto in giro ke scarpe alte in genere rendono + difficile l'apertura dei piedi a V, come da powerlifter(anke se è soggettivo).
E invece io mi trovo molto bene!
La presa e il bil sulle spalle finalmente li ho acquisiti al 100%, ormai ce li ho, così come anke la larghezza della presa.
Il mio squat è diventato molto+controllato e fluido; come mi ha sottolineato anke Peppe (BrutalDeluxe), non oscillo quasi mai, non tremo + e inoltre il bil non tende ad andare indietro(e quindi a cadere), resta invece stabile nella sua posizione.
ke dire, lo squat è un esercizio FANTASTICO :D come mi disp x quelli ke non lo fanno! ;D
settimana prox: 8x2 @ 5RM
By Ale
#9941 Io invece ho intenzione di prvarlo scalzo...  :ciglia:
By Scurpione
ale ha scritto:Io invece ho intenzione di prvarlo scalzo...  :ciglia:

e il proprietario della palestra ke dice? :ciglia: ahahahahaha :canna:
cmq tu invece hai acquisito presa e modo di piazzare quel benedetto bil sulle spalle? ;D
By Bruto Caterano
#9947 confermo l'esecuzione lineare dello squat di SCURPIONE: notevole a fine reps il controllo anche a carichi alti e lui sa quanto sono maniacale e fissato sui movimenti non lineari e corretti!  ;D

continua così.. alla grande! :asd

x SCURPIONE: un articolo sulla tipologia di scarpe da usare x squat e stacco
      http://www.romanaturalpowerlifting.it/a ... 0squat.htm
      che sembra preferire scarpe comunque a tacco alto ( cita un esempio di un powerlifter che in una gara
      tendeva ad andare indietro con il tronco durante l'alzata nello squat )

x SCURPIONE: ho litigato di nuovo con la dottoressa, riempita di parolacce e mandata a quel paese. Spero che sia la
       volta buona x tornare ad allenarmi più  concentrato! :canna:

Ultima modifica di Bruto Caterano il lun mag 18, 2009 8:14 am, modificato 1 volta in totale.
By Ale
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto:Io invece ho intenzione di prvarlo scalzo...  :ciglia:

e il proprietario della palestra ke dice? :ciglia: ahahahahaha :canna:
cmq tu invece hai acquisito presa e modo di piazzare quel benedetto bil sulle spalle? ;D

Il proprietario si lamenterà...  :ciglia:

La presa l'ho abbastanza capita e adesso non provo quasi più dolore alle spalle. L'unica cosa è che rischio di pestarmi le dita ogni volta che riappoggio il bil.  ;D Ah, le braccia non le tengo proprio parallele al pavimento. Diciamo leggermente obliquate, ma tengo le spalle ben larghe ed aumento la presa.
By Ale
Scurpione ha scritto:
x la lat machine, è stata molto buona: questo movimento con presa supina mi piace molto+della presa prona e larga(e mi pare di kapire ke la supina è migliore) purtroppo ho abbandonato le trazioni da lungo tempo x via del ciclo russo, ma ora col buffer aumento il cariko di sessione in sessione sulla lat e all'ultimo WO, quando il buffer è minimo, ho in programma di riprendere le trazioni(x poi nn abbandonarle +, si kapisce :canna:)

Bravo, le Trazioni sono importanti. Non trascurarle...  ;D
By Scurpione
#9954 Ale le braccia non devono essere parallele al terreno! cmq anke io nessun dolore di spalle e se controllo bene in volume del wo di giovedì, il sabato sono tutto intero x lo squat ;D il fatto delle dita capitava anke a me, credevo ke la panca del leg raise mi desse svantaggio, invece mi trovo bene anke cn quella ke funge bene da rack! :canna: le trazioni non le trascurerò, miglior esercizio x la V-shape ;D
By Bruto Caterano
#9961 Scurpione prima che mi dimentichi ma mica stai ancora mangiando i famosi 2 salatini a colazione?
No xchè per quel poco che ne so impiegano cmq grasso animale per produrli oltretutto fanno da tappo nell'intestino comportando un assorbimento + difficoltoso dei nutrienti.

Guardati questo link: 

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 956AAr3GsJ

a questo punto meglio le merendine senza grassi idrogenati aggiutni.
By Scurpione
Brutal Deluxe ha scritto:Scurpione prima che mi dimentichi ma mica stai ancora mangiando i famosi 2 salatini a colazione?
No xchè per quel poco che ne so impiegano cmq grasso animale per produrli oltretutto fanno da tappo nell'intestino comportando un assorbimento + difficoltoso dei nutrienti.

Guardati questo link: 

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 956AAr3GsJ

a questo punto meglio le merendine senza grassi idrogenati aggiutni.

peppe lo so bene..da qnd ho trovato un "fissato" ex bodybuilder agonista al corso di istruttore ke mi ha fatt na skifezz x via di sti salatini, ho risolto il problema..ma già da tempo...vai nel topic "IDEE X DEFINIZIONE" e trovi anke la mia dieta attuale x aumentare di peso..e vedi cm è bella :canna: grz x la preoccupazione cmq :D
By Scurpione
#9966 WO DEL 19/5/2009
Riscaldamento: top 5 min, tappeto 4 min a intensità leggera
deadlift 1x8 @ 28kg + 1x5 @ 48kg
DEADLIFT 8x2 @ 113 kg  | REST 2'
defaticamento: 1x5 @ 68 kg
TRAZIONI LAT MACHINE PRESA SUPINA 3x8 @ 55 kg
REMATORE BIL BUSTO FLESSO PRESA PRONA 3x8 @ 48 kg
stretching
crunch su panca 2x10 | REST 15''
crunch a terra 1x10
crunch inv a terra 1x10

Note: un altro wo veramente buono ;D ma questo buffer è fantastico!non sto sbagliando un solo allenamento! ;D
il cariko mi è sembrato molto+pesante,ma sono riuscito a concludere. pure lat machine e rematore ok!
oggi primo colloquio con un istruttore riguardo il mio stacco(finora mi avevano lanciato solo okkiate diffidenti :canna:) l'istruttore grosso(qll ke mi vende gli integratori) mi ha detto: "stacco da terra?" io: si :D lui: "ti sei innamorato dello stacco eh?" io: xkè si nota? ;D lui:"non poco,portatelo a casa il bilanciere,fai prima" :canna: all'uscita dalla palestra ho inkontrato un amiko ke nn vedo spesso xk ha cambiato palestra,mi ha detto delle cose sull'esame del corso dato ke l'ha ftt anke lui l'anno scorso,poi fa:"ROBè MA OGNI VOLTA KE TI VEDO 6 SEMPRE +POMPATO ;D (io pensavo: questi sono i risultati del non allenarsi + "x il pompaggio":uscire ankora + pompato di prima ahahhahahaha :canna:)
UNIKO INTERROGATIVO: a fine allenamento è comparso un dolore sull'avambraccio destro :miarockt: xò xkè soltanto a destra dato ke sullo stacco alterno sempre la presa?! il fatto ke il dolore è unilaterale e post-allenamento deve preoccuparmi: so ke l'uniko grosso riskio sullo stacco classico(eseguito bene) può essere ke il bicipite "si rompa" letteralmente.. ovviamente nn è successo xkè altrimenti mi sarebbe crollato il bilanciere con forte dolore istantaneo al braccio(su youtube c'è anke un video  :toothgrin: da matti....XD) xò può essere ke il cariko abbia cmq dato "fastidio" alla zona del brachiale, in + una lat machine a presa supina non ha certo aiutato...beh ora ke mi conviene fare?passo del ghiaccio ogni tanto?
By Bruto Caterano
#9971 ti do una risposta secondo un mio parere che ti faraà incazzare:

secondo me metto più attenzione io alla fase di riscaldamento che alzo meno peso che tu :secondo me dovrebbe essere l'opposto!

Mi piace sempre evidenziare i consigli di SCURPIONE tra questi uno mi ha probabilmente salvato da problemi alla cuffia dei rotatori della spalla sinistra e cioè di riscaldarsi nel modo migliore possibile prima di ogni allenamento quindi quanto detto sopra potrebbe sembrare un paradosso ma ho comunque questa sensazione e lui sa che dico sempre quello che penso  :canna:!
By Scurpione
Brutal Deluxe ha scritto:ti do una risposta secondo un mio parere che ti faraà incazzare:

secondo me metto più attenzione io alla fase di riscaldamento che alzo meno peso che tu :secondo me dovrebbe essere l'opposto!

Mi piace sempre evidenziare i consigli di SCURPIONE tra questi uno mi ha probabilmente salvato da problemi alla cuffia dei rotatori della spalla sinistra e cioè di riscaldarsi nel modo migliore possibile prima di ogni allenamento quindi quanto detto sopra potrebbe sembrare un paradosso ma ho comunque questa sensazione e lui sa che dico sempre quello che penso  :canna:!

peppò tu fai 8 min sul top vero? beh io faccio sempre almeno 9 min, ne faccio 5 sul top e 4 sul tappeto(ma a volte anke 5,dipende se rieskono a riscaldarmi x bn): l'intensità è leggera ma l'afflusso di sangue è notevole, ne esco accaldato cm se avessi la febbre :canna: oltre quello, faccio 2 set leggeri di stacco curando anke la velocità del movimento(molto+lento) e l'allungamento muscolare. poi si comincia. a fine esercizio faccio anke un defaticamento generale,cosa ke dovrebbero fare tutti. :shame: e poi passo altri 10 minuti di esercizi continui di stretching, poi 2 esercizi di addominali (ke tu hai fatto miracolosamente solo ieri..poi dici ke supporti le tesi di scurpione...) e infine un ultimo allungamento generale a livello di muscoli.. spesso non mi vedi xkè vai via prima o xkè sono da un altro lato della palestra..ma è così! mi sembra di nn trascurare x niente questo aspetto.. quindi su qst mi sento apposto.. :sure:
apprezzo molto i tuoi consigli, xò stavolta hai toppato ;D
By Bruto Caterano
#9975 No il discorso che facevo io non è quello di ammonirti sulla tua poca presunta attenzione al riscaldamento pre wo ma  è un altro!

Allora io a inizio anno dedicavo 4 minuti + 1 di riscaldamento prima del WO ma avevo ENORMI problemi alle cuffie dei rotatori delle spalle (specie sinistra) che si facevano sentire soprattutto la notte quindi dietro TUO consiglio sono passato a 8 minuti + 1 + stretching e NON HO AVUTO PIU' NESSUN PROBLEMA.

Quello che intendevo dire io è che NON E' CHE RISPETTO AL LAVORO CHE FAI IL TUO RISCALDAMENTO NON E' COMUNQUE SUFFICIENTE E/O ADEGUATO? Non che io sappia più di te certe cose , ti ripeto, solo che io inizialmente pensavo che 4 min + 1 fossero sufficienti ad evitare problemi ma non era così......

p.s. cerca di capire che spesso ti do altri punti di vista secondo la mia interpretazione che possono o meno esserti utili  ma parto SEMPRE dal presupposto che io di BBing ne so poco o almeno MOLTO meno di te  :asd
Ultima modifica di Bruto Caterano il mer mag 20, 2009 9:51 am, modificato 1 volta in totale.