Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9318 Stai continuando a migliorare, gli "altri" invece, rimangono fermi a guardare...pensa così e vedrai che proverai per loro un misto di compassione e rabbia per la loro ignoranza. Il Body Building è bello anche per quello: sei tu quello che conti, non hai una squadra da cui dipendere, sei tu ed il bilanciere e basta.
Avatar utente
By Scurpione
#9320
The_Pilonwolf ha scritto:Stai continuando a migliorare, gli "altri" invece, rimangono fermi a guardare...pensa così e vedrai che proverai per loro un misto di compassione e rabbia per la loro ignoranza. Il Body Building è bello anche per quello: sei tu quello che conti, non hai una squadra da cui dipendere, sei tu ed il bilanciere e basta.

;D ;D ;D wow pilon, come mi piacciono qste parole!
Avatar utente
By Ale
#9328 Poverini, un po' li capisco xk sono il frutto di anni di allenamenti con schede fasulle e allenatori che ti riempiono la testa di caxxate per anni (e, perdonatemi, ti fanno 2 cojoni così se non la pensi come loro  >:D)... Però è anche colpa della loro negligenza e di non voler capire che è meglio impegnarsi a ragionare con la propria testa e agire di conseguenza piuttosto che farlo fare ad altri.

Un brindisi a coloro che l'hanno imparato... e che sono su qst forum.  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#9330 WO DEL 26/3/2009

BENCH PRESS 5x5 @ 77kg
crunch a terra 2x15
crunch inv a terra 1x12

Note: ok oggi è andata male,malissimo direi.. :rolleyes: dò la colpa allo stress e x una volta non voglio scendere nei particolari..
ma mi sento molto strano,senza voglia di fare e +ttosto nervoso..
posso dire soltanto ke in alkuni giorni mi sento poco soddisfatto delle mie azioni e improvvisamente mi metto a rimpiangere su delle cose ke mi pento amaramente..proprio a depressione!e il tutto ovviamente ha forti ripercussioni sull'allenamento!
i soliti sintomi: sudorazione accelerata anke se faccio stretching :confused: scarso pompaggio :confused: deconcentrazione :confused: tendenza a pensare in negativo :confused: tendenza a volermi sempre perfezionare,con risultati pieni di dubbi e incertezze.. :confused: :confused: ora voglio solo riposare e concentrarmi sullo squat..andrà meglio la prossima!
devo assolutamente riprendermi
ps: uniko dato positivo è ke sono passato velocemente dai 70,9kg di 2 settimane fa, a 72,1 kg ;D e guardacaso sono reduce da uno scariko..anke se x come sto in qst xiodo nn si direbbe.. :ciglia:
pps: da ora in poi,ogni volta ke mi troverò in scariko affronterò l'allenamento con gli stessi principi ma in maniera diversa: mi concentrerò su esercizi alternativi ai "base",esempio panca con manubri,stacchi rumeni leggeri e squat con manubri. inserirò inoltre un esercizio ke non ho mai fatto,con lo scopo di fortificare la regione lombare e affini: IL GOOD MORNING (appreso x bene grazie ai video di yashiro ;D)
Avatar utente
By Ale
#9338 Ah bravo mi ero dimenticato di dirtelo...  ;D Probabilmente lo Squat con i manubri che fai ricordano un po' gli Stacchi con quadra-bar.

PS. Fai bene a fare i GM soprattutto se non li hai mai provati; comincerò pure io tra un po'...  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#9342 xò!in parte hai ragione..lo squat coi manubri è in presa neutra..come la quadra bar! :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#9347 WO DEL 28/3/2009

BACK SQUAT 5x5 @ 93kg
CALF CON MANUBRIO 3x12
crunch a terra 2x15
crunch inv a terra 2x12

Note: GRAZIE AI SOLITI ARTICOLI DI IRONPAOLO E A MOLTI VIDEO DELLA FIPL, OGGI HO IMPARATO FINALMENTE AD INCASTRARE QUEL DIAMINE DI BILANCIERE SOTTO I TRAPEZI!!
debbo dire ke inizialmente è molto difficile, ma una volta ke ci si riesce esso apporta sikuramente dei vantaggi:
x prima cosa,il baricentro si sposta leggermente + indietro..e qst implica ke è assai + difficile "skienare" un'alzata! cioè è assai + difficile inarcarsi in avanti con la skiena..quindi basta ke si scende al parallelo con le ginokkia in fuori e l'alzata dovrebbe uscire molto+pulita!uniko difetto è stata la presa..xkè dato ke lavoro ankora a quel kazzo di leg raise(il castello ankora nn è arrivato...ci vorranno ankora una ventina di anni... :redeye:) allora la presa doveva essere stretta ed ho dato fastidio ai polsi..ma riuscirò a trovare un accorgimento anke qui!
dunque..analizzando qsta settimana noto ke con lo stacco sto andando alla grande e allo squat cmq sto migliorando..
l'uniko problema è ankora la panca..ma nn mi preoccupo..xkè qnd ci si impegna e si lavora X BENE prima o poi i risultati arrivano!..e ora attendo martedì x passare al 4x4 con lo stacco!prevedo qlke buca al parquet della palestra! ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9348 Bravissimo, io ci messo molto tempo a bloccare il bilanciere e lo tenevo sempre molto in alto rispetto ai PL. Non ho più di questi problemi (ora abbraccio una borsa e faccio lo squat). Per sollevare il carico comunque serve molta concentrazione. Non farti impaurire dal carico e vai avanti.
Avatar utente
By Scurpione
#9349
The_Pilonwolf ha scritto:Bravissimo, io ci messo molto tempo a bloccare il bilanciere e lo tenevo sempre molto in alto rispetto ai PL. Non ho più di questi problemi (ora abbraccio una borsa e faccio lo squat). Per sollevare il carico comunque serve molta concentrazione. Non farti impaurire dal carico e vai avanti.

Infatti serve molta concentrazione,è verissimo..x esempio è di suprema importanza guardare in alto,in modo ke tutta la skiena sia compressa al massimo(ironpaolo dice "la skiena di marmo" ;D) e poi la testa verso l'alto ti aiuta a tenere le spalle bloccate.
Inoltre ho migliorato anke a dosare meglio la respirazione..non kapivo come era possibile inspirare ankor prima di scendere! e invece vado bene,xkè inspirando con la bocca la massima(o quasi) portata d'aria,quasi quasi la sento proprio la compressione all'addome nel punto della "buca", il tempo di dare il "colpetto" e appena comincio a risalire espiro gradualmente fino a cacciare tutto fuori un istante prima di finire la risalita!stupendo :ciglia: deve essere ottimo x le alzate massimali :asd
Avatar utente
By Scurpione
#9366 SIGNORE E SIGNORI VI SVELO ALKUNI MISTERI KE ASSILLANO LA MIA TESTA(+IL CORPO DIREI.. ???)

1) HO ANKORA DOLORI AI QUADRICIPITI E UN Pò AI GLUTEI X IL WO DI SABATO! :'(
..OGGI HO IL 4X4 CON 113 KG SULLO STACCO...SE NN FACCIO ULTERIORI KAZZATE è POSSIBILE KE RIESCA A PASSARLA LISCIA LO STESSO.... :tire:
HO SERI DUBBI...MA NN VOGLIO TIRARMI INDIETRO...ANKE XKè POI è UN CASINO PAZZESCO CAMBIARE TUTTO...

2)STO VALUTANDO X L'ACQUISTO DI UN "INTEGRATORE" KE HO VISTO IN UNA PUBBLICITà IN TV: SI TRATTA DI VITAMINE DEL GRUPPO B, MAGNESIO E POTASSIO. DA ACQUISTARE IN FARMACIA OVVIAMENTE. LO PRENDO?

3)NEGLI ULTIMI 2 GIORNI SI SONO RIPRESENTATI PROBLEMI E DIFFICOLTà NEL PRENDERE SONNO...COME L'ANNO SCORSO.. >:( COSA POSSO FARE? (OLTRE A CERCARE DI AVERE UNO STILE DI VITA+ATTIVO..KE OVVIAMENTE DEVO ASSOLUTAMENTE FARE..)

4(ULTIMO MISTERO..): AVETE MAI NOTATO KE QND FA MALE QLKE GRUPPO MUSCOLARE,STANDO AL PC X MOLTO TEMPO LA SITUAZIONE PEGGIORA? :asd X CASO QLKN DI VOI Sà A COSA è DOVUTO IN PARTICOLARE QST "FENOMENO"? SEMPLICE AUMENTO DELLO STRESS??
Ultima modifica di Scurpione il mar mar 31, 2009 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9368 1) Sei lento a recuperare, ma visti gli altri punti, stai arrivando al sovrallenamento...devi fare una pausa.

2) Vitamine del gruppo B, Magnesio e Potassio OK. Prova e vedi cosa succede (riposi meglio per il potassio, possibili malumori intestinali per le vitamine del gruppo B).

3) Valuta l'acquisto di un integratore di meltonina, prova a vedere se così riprendi a dormire regolarmente

4) No, posizione socretta, mannaggia a te, raddirzza la schiena e non stare tutto storto. ;D
A parte gli scherzi, prova a fare stretching quando stai molto al PC e dovrebbero calmarsi i dolori.
Avatar utente
By Scurpione
#9378 WO DEL 31/3/2009

DEADLIFT 4x4 @ 113 kg
defaticamento
10 min e passa di stretching intenso
crunch a terra con contrazioni isometriche 2x15
crunch inv a terra 2x12

Note:
nonostante i sintomi del sovrallenamento come mi ha detto pilon,ho voluto vedere se ce la facevo..tra l'altro nn mi va proprio di fermarmi e di nn concludere nemmeno il ciclo russo..quindi ho provato...e forse ho kapito qlksa ke mi aspettavo di kapire..
il cariko comincia a farsi davvero pesante e aumentando l'intensità devo stare veramente attento a nn fare kazzate..
xkè con la minima kazzata potrei farmi male..l'esecuzione è stata buona,anke l'allenamento in sè..anke se mi ha sfinito lo stacco e x giunta mi sembrava di nn farcela già alle prime ripetizioni :toothgrin: forse ero meno motivato e tt qui..
tra l'altro mi sn anke allenato senza musica xkè sembra ke il mio buon vekkio iPod mi stia x abbandonare.. :'(
ho scarikato+di un giga di musica nuova!!(puro power metal ;D e senza musica non sono+dopato) e poi mi sn allenato anke coi pantaloncini,e la cosa mi fa leggermente "mettere scuorno"(vergognarmi) hehehe :ciglia:
ho visto xò ke sono migliorato parekkio con le cosce, decisamente + compatte(infatti il pantaloncino mi va 1pò + stretto rispetto all'anno scorso :canna:) e poi il fatto ke sono migliorato con le gambe me lo ripete sempre il mio amiko :canna:
cmq..devo andare avanti senza fare kazzate..e cioè..devo mangiare,riposare e allenarmi sempre bene.
concludo con una domanda..SE INVECE DI ASSUMERE QUELL'INTEGRATORE DI VITAMINE DEL GRUPPO B + MAGNESIO E POTASSIO, ASSUMESSI UN SEMPLICE MULTIVITAMINICO?
Avatar utente
By Ale
#9381 Quello dell'insonnia è un problema che ha assillato anche me  >:( >:( ma dopo un mese di integrazione con il Magnesio l'ho risolto (pure adesso che non integro più dormo benino  :canna:). Quindi direi che integrando con i minerali che intendi prendere risolverai qst problema. Poi il buon Skull mi aveva consigliato la relaxina plus da prendere in farmacia, che mi sembra un ottimo prodotto. Per caso sei una persona emotiva?
Avatar utente
By Scurpione
#9390 cosa intendi di preciso con emotiva? :canna:
cmq ieri, a differenza della scorsa settimana, NESSUN DOLORE LOMBARE e poki sui femorali..l'unika cosa ke mi fa ankora male sono i trapezi posteriori..e gambe finalmente al 100% ..credo di essermi ripreso..staremo a vedere...
cmq sto ankora valutando il fatto di integrare vitamine e minerali..se risento quella pubblicità delle vit. B + magnesio + potassio allora vado subito a comprarlo..devo sentire la pubblicità xkè non rikordo il nome ;D
Ultima modifica di Scurpione il gio apr 02, 2009 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#9395 Nel senso se provi emozioni facilmente. Ad esempio se a seconda delle situazioni ti senti a volte agitato, o arrabbiato o felice e ti capita una reazione fisiologica intensa come aumento della sudorazione, frequenza cardiaca elevata, pessimosmo violento, tranquillità completa...