Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#8936 è molto ke nn lo faccio ma..posto cosa mangio in una giornata? ;D
By Ale
Scurpione ha scritto:è molto ke nn lo faccio ma..posto cosa mangio in una giornata? ;D

Se proprio devi...  ;D ;D Ma certo, così ho qualche spunto per confrontare...  :canna:
By Scurpione
#8952 ok..allora vediamo un pò di riuscire ad elencare ciò ke mangio in una "giornata-tipo" ke mangio bene e con i giusti tempi..
COLAZIONE
300-400 ml di latte parz. scremato (granarolo, spero nn sia pubblicità occulta :canna:)
4-5 fette biscottate(integrali qnd possibile)
pan carrè con marmellata
SPUNTINO
2 scatolette di tonno(o uno yogurt, o pan carrè con prosciutto)
una mela
PRANZO
150-200 g di pasta(o riso,o patate)
2 fette di pollo(oppure pesce,altri tipi di carne o polpette,o latticini, o formaggi)
1 banana grande
SPUNTINO POME
yogurt(oppure tonno se al mattino ho mangiato uno yogurt)
una mela
CENA
100 g di pasta(o riso, o purè di patate)
verdura(insalata,zucchine,scarola o spinaci)
pesce(oppure pollo,altri tipi di carne o polpette,o formaggi,dipende da cosa mangio a pranzo,così ke nn lo mangio a cena)
spremuta di arancia
SPUNTINO NOTT.
300 ml di latte parz scremato + 1-2 fette biscottate(oppure soltanto del formaggio)

un consiglio ke volevo kiedervi..qnd sono a scuola,ovviamente nn posso mettermi a mangiare la scatoletta di tonno :canna: ke grezza!! :canna: in genere portavo due pakki di salatini e una bottiglietta d'acqua ma,prima d tt nn mi basta +, e poi al corso di bodybuilding  un tizio mi ha dtt ke sono tutti grassi idrogenati.. :miarockt: voglio dire, nn è ke mi preoccupo di ste cose xkè nn è ke devo arrivare a gareggiare(e il tizio gareggia XD) ma avrei intenzione di portare un qlke altro spuntino...cosa posso portare?? =) grz...
ECCO QUA!GROSSOMODO MANGIO COSì..non mi preoccupo molto di calcolare le calorie o con precisione della quantità dei macronutrienti assunti nella giornata,qste sono fissazioni ke mi prendo solo nel periodo di definizione,ma nnke tanto.
durante il xiodo ke devo aumentare di peso,cerco di mangiare molto nel totale,senza calcolarmi tutto.
ho cmq tenuto presente tutti i pasti alternativi in modo da renedere meglio l'idea..
detto qst..posto l'allenamento di oggi..

WO DEL 24/2/2009

BENCH PRESS (2 set di riscaldamento @ 42kg e @ 52kg)
6x4 @ 72kg
ARNOLD PRESS (1x8 @ 10kg quasi riscaldamento)
2x6 @ 14kg
CLOSE GRIPS (1set di riscaldamento @ 42kg)
4x6 @ 52kg

Note: bench:è stato ankora semplice il buffer, anke se ho temuto x un lieve fastidio alla spalla destra..ma è subito passato via..
arnold: nonostante l ho tenuto via x qlke settimana, nn ci ho perso forza.
close: sempre buono.ho solo qlke fastidio al pollice e al resto delle dita..ma è sopportabile..mi trovo a fare l'esercizio con i pollici orizzontali..cn le mani del tutto kiuse nn vado bn..(ho preso spunto da john cena x il fatto dei pollici :canna: solo x la presa stretta ovviamente!)
buon allenamento ;)
By Scurpione
#8956 uagliù please consigliiiii :canna: ah ho dimentikato di dire ke ieri mi sono pesato e sono 70,7 kg ..giusto 200g + dell'anno scorso,solo ke adesso ho meno massa grassa..ottimo!adesso mi rimangono 3 mesi sani sani x avvicinarmi il+possibile ai 75kg..
e devo mangiare! :asd
By Ale
#8967 Io come spuntino mattutino se sono a casa mangio un vasetto di yogurt, se sono a scuola mangio un pacchetto di creckers.
By tanotnt
#8968 Di solito come spuntino a metà mattina uso una barretta proteica da 19gr oppure 80gr di fesa di tacchino. A quanto ho visto non limiti l'assunzione dei carboidrati, quindi puoi tranquilamente ricorrere anche ad un panino o a 2 fette di pan carrè
By Scurpione
#8978 infatti...in qst xiodo il carboidrato mi serve molto ;D cmq ho risolto con lo spuntino mattutino qnd sn a scuola..metà panino all'olio col prosciutto e la bottiglietta d'acqua :canna: :canna: (i panini all'olio sono molto lunghi e alle 10 del mattino nn mi muoio di fame..x ora vado bn cn metà,poi vedremo dopo..) ps: ale xkè ora nn posti la TUA alimentazione?così ho un "confrontino" anke io ;D
By Scurpione
#8981 WO DEL 26/2/2009

DEADLIFT 6X4 @ 98kg
PRONE PULL-UPS 2x8
UNILAT. DUMBBELL ROW 1x8 @ 24kg + 2x6 @ 28kg
crunch su reclinata 2x15(molto lenti)
crunch inv. 2x15(molto lenti)

Note:
DEAD:davvero buono.ho migliorato il movimento durante l'esecuzione.ho kapito ke durante la fase negativa devo portare il bil sui piedi e così riesko a nn muovere la skiena e a tenerla bella dritta.tra l'altro ho una sensazione ke nn provo cn nessuno dei tre esercizi(panca,squat,stacco):e cioè ke il massimale di stacco sarà molto+di qnt mi sn prefissato ;D nel frattempo ke arrivo al 6x6 e poi vedo bene quale cariko utilizzare..
TRAZIONI: nn le facevo da 2-3 settimane,e cioè da prima ke mi togliessi il dente del giudizio..sono aumentanto di peso corporeo e riesco a farne 8 ripetizioni complete.considerando ke nn ci presto molta attenzione rispetto ai 3 mostri(panca,squat e stacco, da oggi voglio kiamarli così..), alla fine mi aspettavo peggio..
REMATORE: avevo voglia di farli con il manubrio..molto strano xkè preferisko sempre il bil..cmq tt ok anke qui,come 3' esercizio mi hanno portato al limite.specialmente x l'allungamento.Ottimo
By Ale
Scurpione ha scritto:infatti...in qst xiodo il carboidrato mi serve molto ;D cmq ho risolto con lo spuntino mattutino qnd sn a scuola..metà panino all'olio col prosciutto e la bottiglietta d'acqua :canna: :canna: (i panini all'olio sono molto lunghi e alle 10 del mattino nn mi muoio di fame..x ora vado bn cn metà,poi vedremo dopo..) ps: ale xkè ora nn posti la TUA alimentazione?così ho un "confrontino" anke io ;D

Molto volentieri, vedere alla voce "Diario Ale"...
By Scurpione
#8994 WO DEL 28/2/2009

stretching+riscaldamento
BACK SQUAT 6x4 @ 88kg
AFFONDI UNILAT MAN. 1x12 @ 6kg
LEG EXTENSION 1x12 @45kg(tanto del tempo ke nn lo facevo..)
DONKEY RAISE 1x15 @ 80kg di compagno di allenamento + 2x12 @ 90kg di compagno + peso aggiuntivo
stretching + crunch alla javorek 2xRandom

Note: nel wo di oggi sn stato pieno di energia e di voglia di fare.. ;D ho calato il peso a 88kg,ma è stato un OTTIMO squat,fatto alla perfezione:lento e controllato nella fase negativa e esplosivo al punto giusto nella positiva.sono davvero soddisfatto.
Tra l'altro oggi un mio amiko mi ha rivelato ke l'istruttore gli ha detto ke la settimana prox arriva un castello x lo squat!!! :canna:
MIRACOLOOOOOOOOOO!!la prox volta kiedo conferma all'istruttore e se è vero,finalmente la smetterò di fare squat utilizzando la panca del leg raise... ;D tra l'altro oggi,una volta concluso il 6x4 e mentre stavo skarikando,mi è cascato a terra il bilanciere con una piastra da 20kg ankora su!!ha fatto un rumore pazzesco!! :canna: mi sono detto:"kazzo,stavolta l'ho fatta grossa" :canna: in effetti temevo ke qlkn sarebbe venuto a dirmi qlksa,ma mi ha solo guardato la segretaria e da lontano ho ftt un cenno cn la mano ke era tt ok. abbè se la settimana prox arriva qst maledetto castello(ke costa poki euri,sn riusciti a cacciare finalm due soldini dalla tasca :canna:) allora sarà stato l'ultimo squat sotto il leg raise..e l'ho kiuso anke col botto oggi!! ahahaha..tra l'altro finalmente il mio hobby di collezionare piastre sullo squat sarà "legale" e nn avrò+preoccupazioni x la testa...facciamo vedere cm si fa anke lo squat a quei polli della mia palestra  :asd buon riposo e buon weekend a tutti
By gian80
#9000 Scurpione stai seguendo il ciclo russo modificato stile Ironpaolo?

Hai ottimi carichi: ottimo lo stacco e lo squat. Bravo a mettere pochi esercizi accessori: concordo.
Come protocollo a me ha dato buoni risultati: poi tienimi informato ok?

Solo 1 cosa: x affondi unilaterali intendi quelli da fermo? Se sì ti consilgio gli affondi in camminata (lunges walking), sono molto + efficienti come impatot sul corpo x la stabilizzazione dell'equilibrio. Inoltre appena si carica un po' sono a dir poco distruttivi. Per me è un esercizio eccezionale, senza dubbio.

Buona Domenica, alla prox.
By Scurpione
#9002 Grazie Gian. Sai bn ke ogni tua considerazione la apprezzo sempre..cmq si,devo provare l'affondo in movimento hai ragione..il problema è ke nn c'è molto spazio e,essendo la mia palestra nn poco popolata,potrei trovare qlke problemino..magari la proxima volta mi trovo un pò di spazio e ci provo. ah vi confesso ke,grazie a pilonwolf ke mi ha ftt vedere lo squat bulgaro,l'ho spiegato ad un mio amiko ke nn voleva rinunciare allo squat, e cn qsta variante si trova benissimo! ;D è proprio vero...IRONBODY MANIACS! :canna:
cmq continuerò cn gli stessi cariki x altre due settimane,fino al 6x6..poi valuterò in base alla difficoltà con il quale ho eseguito il 6x6 con quel carico, x poi passare, come sai, al 5x5 @ 85%1RM.
x esempio,se allo stacco con 98 kg il 6x6 mi viene molto meglio della panca e dello squat, allora invece di fare 5x5 @ 103kg, faccio 108kg...sono sikuro ke sullo stacco sono molto+forte di qnt penso..poi si vedrà col tempo..magari migliorando ankora di più la tecnica..ovviamente terrò aggiornato il diario e avremo modo di verificarlo insieme..
ultima cosa e poi ho finito :canna: rikordi ke avevo promesso di scrivere un post su quello ke imparavo al corso?
vi kiedo umilmente skusa xkè credo nn sarà possibile :asd prima d tutto xkè ho lasciato passare già 4 lezioni e nn vi ho scritto proprio nulla :miarockt: e ora nn ne ho il tempo..poi xkè sinceramente,con tutto quello ke sto imparando in questo periodo, mi risulterebbe difficilissimo..
ma alla fine credo ke se io imparo cose nuove,le imparate anke voi xkè magari,se si kiede qlksa su un argomento ke ho studiato,posso fornire sikuramente buone informazioni.così come se qlkn sà qlksa ke io nn so,posso sikuramente impararla anke io attraverso il forum se se ne sta parlando..mi intendo?spero mi perdoniate :canna: a presto!
By Scurpione
#9029 WO DEL 3/3/2009

BENCH PRESS 6x5 @ 72kg
CLOSE GRIPS 1x8 @ 42kg + 3x6 @ 52kg
crunch su reclinata in superset con crunch inversi 3xRandom

Note:
BENCH: ankora un altro ottimo workout su panca! ;D sto avendo quel miglioramento ke mi aspettavo..sono rimasto davvero stupito qnd ho visto ke al sesto set (senza contare i due di riscaldamento) ho eseguito le 5 ripetizioni meglio dei set iniziali e ne avevo ankora! :bil: x la prima volta xò,mi sn avvicinato al limite!è stata dura oggi!temo x il 6x6..ma se mi riscaldo meglio sono sikuro ke posso farcela x benone :canna:
ho eliminato l'arnold press xkè la settimana scorsa i deltoidi mi bruciavano troppo...quindi in queste settimane di accumulo,meglio ke lo lascio stare x un pò qst esercizio..
CLOSE: è sempre impegnativo,ma sto migliorando sia la presa ke l'esecuzione.davvero buono.
IN TOTALE ho fatto 13 set..tutti su panca ;D e nn immaginate ke pompaggio ke è uscito alla fine! :D incredibile..
intensità alta e volume basso X SEMPRE ;D nn me ne frega d qll ke dikono gli altri ;D
By Scurpione
#9091 WO DEL 5/3/2009

DEADLIFT 6x5 @ 98kg
UNILAT. DUMBBELL ROW 1x8 @ 26kg + 2x6 @ 30kg

Note: deconcentrazione, sudore disumano, stanchezza dopo poki set, tendenza a pensare in negativo e morale MOLTO giù: tutti sintomi di cortisolo alto ??? tra l'altro ero ankora dolorante al petto x l'allenamento di martedì..non so xkè,ma ho recuperato male..nella giornata di domani mi metterò a riposo completo sxando ke vada tutto x il meglio xkè la settimana prox c'è il 6x6.. senza dimentikarci dello squat di sabato.. e io sono a pezzi.. nn mi affatikerò minimamente e cercherò di riposare bene, andando a dormire presto.. è un periodo di merda..il tutto aggravato da un fastidiosissimo torcicollo..ke nell'allenamento di martedì era sparito d'incanto, oggi invece è triplicato!! sxiamo bene..
forse oggi era solo una questione psicologica :confused:
By gian80
#9115 Lo sress mentale vuol dire molto: la mente ha un'influenza ENORME sul fisico.
Riposati come hai detto e vedrai che troverai nuove energie x il prox WO.