Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#6957 In questi giorni in cui la mia donna non si può allenare faccio un po' di KB per integrare l'allenamento. Iniziano a vedersi dei miglioramenti e con i KB funziona molto il one day lift: un giorno in cui ti concentri su di un sollevamento specifico e basta. Sono arrivato molto vicino a fare 100 Snatch (il mio primo obiettivo) poi voglio provare ad incrementare le ripetizioni e vedere come va. Alla fine il KB da 20 Kg sta diventando leggero, per quando vado a vivere da solo se trovo i soldi mi voglio comprare quello da 24 Kg. Per la mia signora stavo pensando di prendere quello da 14 Kg per avere un tool che può usare anche in casa. Vedrò cosa ne pensa lei.

Sono stato all'Ikea a vedere per i mobili e devo dire che è una cosa emozionante e motivante allo stesso tempo: stai realmente costruendo un pezzo del tuo futuro sulla base di un rapporto di coppia. Non spero nemmeno che tutto vada bene, so che tutto andrà bene a meno di cagate con la scuola ed il lavoro (che ho già), adesso devo sforzarmi perchè tutto vada bene. La mia gioia ha anche trovato lavoro in un bar di notte per l'estate e sto progettando di portarla al lago per ferragosto in maniera da rilassarci un attimo insieme.
By the_pilonwolf
#6970 Allora, mi alleno ancora a casa con i KB e devo dire che tutto va bene, miglioro per ora. Ieri sono riuscito ad arivare a 100 C&J in 15 minuti (anche meno). Oggi mi allenerò in palestra e farò qualcosina di leggero. Per il 15 di agosto devo essere in forma: porto la luce dei miei occhi a fare un week end lungo al lago e allora voglio essere in forma...anche perchè mangerò come se non ci fosse domani ;D Sto a dieta stretta da 8 giorni senza pausa nè sgarri e già ne ho le palle piene, infatti ieri mi sono dimenticato di fare il post workout dopo i KB. Spero di perdere almeno due Kg ancora, poi mi fermo e ricomincio a mettere massa, anche perchè la forza adesso fa abbastanza schifo.
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Allora, mi alleno ancora a casa con i KB e devo dire che tutto va bene, miglioro per ora. Ieri sono riuscito ad arivare a 100 C&J in 15 minuti (anche meno). Oggi mi allenerò in palestra e farò qualcosina di leggero. Per il 15 di agosto devo essere in forma: porto la luce dei miei occhi a fare un week end lungo al lago e allora voglio essere in forma...anche perchè mangerò come se non ci fosse domani ;D Sto a dieta stretta da 8 giorni senza pausa nè sgarri e già ne ho le palle piene, infatti ieri mi sono dimenticato di fare il post workout dopo i KB. Spero di perdere almeno due Kg ancora, poi mi fermo e ricomincio a mettere massa, anche perchè la forza adesso fa abbastanza schifo.

Com'è esattamente il movimento del Clean&Jerk? Cosa si intende x Jerk?
By the_pilonwolf
#6982 Clean è il movimento fatto coi KB relativo allo slancio, il jerk è la parte finale, cioè il movimento di distensione dalla spalla a sopra la testa...ok allego un video ;D

[yt=425,350]BmTUhUFg5Fo[/yt]

Prima parte clean, seconda jerk....funziona sempre ottimamente la tecnica del video...
By gian80
#6984 Alter ego del Clean & press con bilanciere insomma...
By the_pilonwolf
#7082 Ieri ho ricominciato un piccolo allenamento con i KB, ho deciso di darmi un po' di densità per vedere se riesco a recuperare la forma. Non mi allenavo da un po' e sono un pochino distrutto, ma riesco a muovermi e non ho troppi DOMS. Ho applicato una cosa che mi sembra basilare nella densità: i jumpset tra un esercizio tradizionale ed un da BBer. Così facendo mi sono distrutto le gambe in toto...il resto del corpo ha reagito bene invece.

A1 Swing ad una mano 2x15
A2 Front Squat (Bottom Up) 2x8-12 rec 60 sec
B1 Bent Over Swing 2x10
B2 Push Press 2x10 rec 60 sec
C1 Swing Tradizionale 2x10
C2 Distensioni KB 2x5 rec 60 sec
D1 Swing tradizionale 2x10
D2 Rematore 2x10 rec 60 sec

- Devo rivedere un paio di cose e credo che ogi mi riallenerò, ma per il resto fa un male porco questo tipo di allenamento.

- lo scopo è: ottenere maggiore potenza con gli esercizi balistici (due cambi di direzione in una ripetizione), rimanere coordinato nel gesto specifico e aumentare la coordinazione e l'efficienza neuro muscolare (grande varietà di esercizi e differenze di distretti muscolari usati). Insomma, voglio crescere e voglio farlo senza perdere i carichi che ho di stacco e squat.
Ultima modifica di the_pilonwolf il ven ago 22, 2008 6:39 pm, modificato 1 volta in totale.
By gian80
#7083 Pilon leggere i tuoi wo è quantomeno "umiliante" per me... Mi fa sentire davero ignorante  :hugging:

Cazzorla faccio fatica sì e no a riconoscere 1 esericzio tra quelli che elenchi  ;D
In pratica... Non ci capisco 1 mazza nei tuoi wo  :shock:
By Skull_Infernal
GIAN80 ha scritto:Pilon leggere i tuoi wo è quantomeno "umiliante" per me... Mi fa sentire davero ignorante  :hugging:

Cazzorla faccio fatica sì e no a riconoscere 1 esericzio tra quelli che elenchi  ;D
In pratica... Non ci capisco 1 mazza nei tuoi wo  :shock:

se ti può consolare io già faccio fatica a capire alcuni degli esercizi nei tuoi work... figurati cosa ci capisco qua  :dumb:
By the_pilonwolf
#7086 Sono vari tipi di swing (esercizio balistico che tutti conoscete bene) e poi esercizi "culturistici". Il fatto è che purtroppo è la mania di essere preciso che mi fa scrivere così. Tra parentesi devo aggiungere una cosa adesso che mi ricordo. Comunque lo squat è lo squat (bottom up vuol dire che tengo il fondo del KB verso l'alto), Push press lo sapete cosa è, le distensioni sono dure da spiegare e non trovo il video su YT...praticamente, distendi le braccia di fronte a te col KB capovolto, rimani un secondo con le braccia semidistese e torni indietro. Anche il rematore è il rematore...ma in realtà lo dovrei chiamare Towel row..(uso una corda per tenere il Kb con due mani e fare il rematore)...al prossimo workout mi divertirò a scrivere gli esercizi in inglese...;D
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Sono vari tipi di swing (esercizio balistico che tutti conoscete bene) e poi esercizi "culturistici". Il fatto è che purtroppo è la mania di essere preciso che mi fa scrivere così. Tra parentesi devo aggiungere una cosa adesso che mi ricordo. Comunque lo squat è lo squat (bottom up vuol dire che tengo il fondo del KB verso l'alto), Push press lo sapete cosa è, le distensioni sono dure da spiegare e non trovo il video su YT...praticamente, distendi le braccia di fronte a te col KB capovolto, rimani un secondo con le braccia semidistese e torni indietro. Anche il rematore è il rematore...ma in realtà lo dovrei chiamare Towel row..(uso una corda per tenere il Kb con due mani e fare il rematore)...al prossimo workout mi divertirò a scrivere gli esercizi in inglese...;D

E noi non ci capiremo una mazza come sempre  ;D
By the_pilonwolf
#7104 Ho intenzione di prendere una scheda firewire e fare i video delle mie sessioni di KB così da farvi capire meglio cosa faccio...adesso vedo come montarla su Linux...
By the_pilonwolf
#7130 Lunedì ,i sono fatto un'altra sessione di KB, il miglioramento c'è anche se ho distribuito meglio il carico nella sessione. Pesante come al solito, martedì avevo DOMS e affaticamento. Oggi sto un po' meglio e quindi miaspetta un'altra sessione...ho anche intenzione di introdurre sessioni aggiuntive di snatch in froma di 30 secondi ON e 30 secondi OFF tipo interval training. Voglio vedere cosa succede. Il peso è stabile intorno ai 93 Kg (+6 +7 sull'h/p) e mi vedo ancora un po' grasso, il mio limite sta intonro ai +3 sull h/p e lo vorrei raggiungere in settembre.
Per quanto riguarda la sessione di KB ho aumentato le ripetizioni rispetto alla scorsa volta, inserendo una terza serie e mettendo a posto i vari tipi di swing a seconda di quello che facevo )coinvolgimento gambe o meno sullo squat). Ora voglio diminuire i recuperi e ripartire con 8 ripetizioni per gli esercizi e 10 per gli swing. Voglio vedere proprio cosa succede. Metterò anche un giorno di palestra con tre o 4 esercizi per tenere i movimenti allenati (parallele, trazioni e stacco). Lunedì ho fatto:

A1 Swing a due mani 3x10
A2 Front Squat (Bottom Up) 3x8-12 rec 60 sec
B1 Swing ad una mano 3x10
B2 Push Press 3x10 rec 60 sec
C1 Swing Tradizionale 3x10
C2 Rematore KB 3x5 rec 60 sec

Il quarto movimento l'ho tolto, ci voglio inserire lo stacco ad alte rep tanto per distruggermi.
By the_pilonwolf
#7138 Ho inserito lo stacco, ma la mia schiena più di 10 rep dopo quel massacro non le regge...ho finito oggi ad un pelo dal crampo ai lombari. Tirarmi così non mi fa benissimo, ma la doccia calda dopo è bellissima... :dreamer:

Detto questo, devo dire che il circuito mi spara in una dimensione in cui il workout dura una cosa tipo 20-25 minuti di dolore intenso e poi..finito. Quindi, domani hai sempre tempo per recuperare o spararti un altro workout di un'altra ventina di minuti...comodamente con la musica al PC, niente rompiballe che ti guardano come un fenomeno da baraccone, nessuno che rompe e che ti chiede cosa fai...insomma niente palestra commerciale. Il mio sogno è una palestra così tutti i giorni. Tutti tutti non lo so, oggi ho i quad in fiamme con tutti quegli swing e la schiena non è molto d'accordo sul mio proposito degli snatch domani. Magari la notte porta consiglio. Voglio anche vedere di comprare degli elastici medici con cui fare esercizi di pompaggio alla Nubret et similia...per vedere se riesco a completare i miei cinque giorni di workout. Proverò... Oggi ho fatto:

Swing a due mani x10
Front Squat (Bottom Up) x10
Swing ad una mano x10
KB Press x10
Swing Tradizionale x10
Rematore KB x10
Stacco x10

Per due passate rec 90 sec circa...avrei potuto farne tre ma preferisco risparmiare le energie...