- ven ago 22, 2008 8:53 am
Ieri ho ricominciato un piccolo allenamento con i KB, ho deciso di darmi un po' di densità per vedere se riesco a recuperare la forma. Non mi allenavo da un po' e sono un pochino distrutto, ma riesco a muovermi e non ho troppi DOMS. Ho applicato una cosa che mi sembra basilare nella densità: i jumpset tra un esercizio tradizionale ed un da BBer. Così facendo mi sono distrutto le gambe in toto...il resto del corpo ha reagito bene invece.
A1 Swing ad una mano 2x15
A2 Front Squat (Bottom Up) 2x8-12 rec 60 sec
B1 Bent Over Swing 2x10
B2 Push Press 2x10 rec 60 sec
C1 Swing Tradizionale 2x10
C2 Distensioni KB 2x5 rec 60 sec
D1 Swing tradizionale 2x10
D2 Rematore 2x10 rec 60 sec
- Devo rivedere un paio di cose e credo che ogi mi riallenerò, ma per il resto fa un male porco questo tipo di allenamento.
- lo scopo è: ottenere maggiore potenza con gli esercizi balistici (due cambi di direzione in una ripetizione), rimanere coordinato nel gesto specifico e aumentare la coordinazione e l'efficienza neuro muscolare (grande varietà di esercizi e differenze di distretti muscolari usati). Insomma, voglio crescere e voglio farlo senza perdere i carichi che ho di stacco e squat.
Ultima modifica di the_pilonwolf il ven ago 22, 2008 6:39 pm, modificato 1 volta in totale.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!