- lun feb 11, 2008 10:10 pm
Oggi è stato bestiale, ho messo trenta chili attaccati alla cintura e mi sono fatto il nuovo pezzo di protocollo, devo dire che l'esecuzione era ok, ma il carico rischiava di sfondarmi la cintura (un lieve malessere dato dalla compressione dei gas con la cintura). Ho aumentato così i carichi per forzare il mio corpo a dare una risposta, non ero ancora a cedimento (il mio massimale dovrebbe essere intorno ai BW+45 Kg). Recuperavo anche forte, ma ho tenuto comunque tre minuti per sicurezza, cedere alla 4 serie non mi sarebbe piaciuto. Ho completato il tutto con un lavoro un filino più forte sulle braccia, le vedo un pochettino deboli, non voglio riprendere lo stacco e non reggere i pesi per le braccia, mi sentirei un po' stronzo...ho riusato una tecnica vecchia come il mondo ma che funziona sempre le serie a 21: si tratta di fare 7 ripetizioni per ogni metà del movimento più sette ripetizioni complete (da qui il nome). Mi serve resistenza sulle braccia per poter pensare di arrivare a staccare grossi carichi e mi serve una schiena d'acciaio per poter squattare parecchio quanto intendo fare. Per quanto riguarda la prossima scheda dopo lo scarico, intendo farmi un 7 settimane con la scheda di Enrico a vedere come va e poi forse un bel ciclo russo, per riuscire a tirare fuori dei carichi degni di questo nome. Poi si riprende con la densità, o magari una bella routine di singole...chissà. Oggi ho fatto:
Trazioni presa parallela 5x2 @BW+30 Kg rec 180 sec
Parallele presa stretta 5x2 @BW+30 Kg rec 180 sec (la spinta è indietro, devo regolare la panca una volta per tutte)
Curl inverso 3x10 @ 25 Kg rec 60 sec (sempre bene,mi dovevo solo abituare al movimento)
French Press 3x10 @ 30 Kg rec 60 sec (idem con patate)
Curl 2x serie a 21 rec 45 sec
Distensioni coi manubri 2x15 rec 45 sec
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!