- gio mar 01, 2007 10:58 pm
E adesso veniamo all'allenamento di oggi: devo dire che c'è stato un miglioramento nel mio lento che mi ha portato ad avere fiducia in questa routine per la parte superiore, i carichi crescono, riesco ad eseguire bene il superset iniziale e gli esercizi di assistenza scorrono senza problemi. Il bello viene alla sera, cala la stanchezza e ti senti debole come non lo eri mai stato. I DOMS non si fanno sentire se non alle gambe ed un po' ai bicipiti, a anche loro si stanno ormai abituando alla routine, dovrò cambiare gli esercizi di assistenza molto presto (forse settimana prossima). Oggi ho cominciato come al solito con il lento ad un braccio e devo dire che ormai mi coordino abbastanza bene e riesco a portare su i pesi con gradualità (i 26 Kg sono i prossimi). Le trazioni aumentano costantemente del 2,5% (sono a BW+10 Kg), di queste sono un po' deluso: 5 colpi equivalgono all'incirca al mio 75% 1RM (con 89% 1 RM ne faccio 3) e mi aspettavo qualcosina di più, anche se comunque non è male come prestazione. Non ho mai capito il perchè io debba essere efficiente al massimo sui corpi liberi con basse rip (6 al massimo) se provo ad andare verso le 8-10 il carico crolla di circa il 10%. La panca inclinata è stabile intorno ai 78 Kg (maledetti bilancieri da 18 Kg
), dopotutto do il massimo nella prima superserie non posso aspettarmi molto dagli esercizi di assistenza (che sono d'isolamento per giunta e non dovrei caricare più del necessario). La scheda segue:
A1 Lento avanti in piedi ad una mano 5x6-8 (24 Kg)
A2 Trazioni prese alternate 5x5 (BW+10 Kg)
Panca inclinata 2x8/6 (78 Kg)
Croci panca piana 1x8+8+8 (20 Kg)
Curl presa alternata 1x10+10+10+10 (30 Kg)
La cosa bella del curl al cavo in stripping è che cambiando la presa si pompa il bicipite intero, non solo una parte (alta o bassa) secondo il tipo di reclutamento che abbiamo noi nell'esercizio, quindi hai un braccio che praticamente raddoppia...voi non credete alle facce che fanno quelli di fianco a me quando vedono come mi diventa il braccio
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!