Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#510 Dopo le serie a scalare con lo squat, nessuno mi batte. Sembro un meccanico Ferrari. Mi preparo i carichi sul bilanciere, fatti in maniera da togliere solo pochi pesi.
By the_pilonwolf
#511 E adesso veniamo all'allenamento di oggi: devo dire che c'è stato un miglioramento nel mio lento che mi ha portato ad avere fiducia in questa routine per la parte superiore, i carichi crescono, riesco ad eseguire bene il superset iniziale e gli esercizi di assistenza scorrono senza problemi. Il bello viene alla sera, cala la stanchezza e ti senti debole come non lo eri mai stato. I DOMS non si fanno sentire se non alle gambe ed un po' ai bicipiti, a anche loro si stanno ormai abituando alla routine, dovrò cambiare gli esercizi di assistenza molto presto (forse settimana prossima). Oggi ho cominciato come al solito con il lento ad un braccio e devo dire che ormai mi coordino abbastanza bene e riesco a portare su i pesi con gradualità (i 26 Kg sono i prossimi). Le trazioni aumentano costantemente del 2,5% (sono a BW+10 Kg), di queste sono un po' deluso: 5 colpi equivalgono all'incirca al mio 75% 1RM (con 89% 1 RM ne faccio 3) e mi aspettavo qualcosina di più, anche se comunque non è male come prestazione. Non ho mai capito il perchè io debba essere efficiente al massimo sui corpi liberi con basse rip (6 al massimo) se provo ad andare verso le 8-10 il carico crolla di circa il 10%. La panca inclinata è stabile intorno ai 78 Kg (maledetti bilancieri da 18 Kg  >:D), dopotutto do il massimo nella prima superserie non posso aspettarmi molto dagli esercizi di assistenza (che sono d'isolamento per giunta e non dovrei caricare più del necessario). La scheda segue:

A1 Lento avanti in piedi ad una mano 5x6-8 (24 Kg)
A2 Trazioni prese alternate 5x5 (BW+10 Kg)
Panca inclinata 2x8/6 (78 Kg)
Croci panca piana 1x8+8+8 (20 Kg)
Curl presa alternata 1x10+10+10+10 (30 Kg)

La cosa bella del curl al cavo in stripping è che cambiando la presa si pompa il bicipite intero, non solo una parte (alta o bassa) secondo il tipo di reclutamento che abbiamo noi nell'esercizio, quindi hai un braccio che praticamente raddoppia...voi non credete alle facce che fanno quelli di fianco a me quando vedono come mi diventa il braccio  ;D
By the_pilonwolf
#515 Allenamento di oggi, dopo 5 ore di sonno ho fatto gli stacchi da terra, la cosa bella è che sono rimasto costante con il peso senza sforzo, quindi se riposavo di più potevo alzare un peso maggiore. Come si sa però, gli operai che rifanno le facciate dei condomini a Milano, lavorano anche il sabato alle 8:30-9:00, quindi se decidi di riaccompagnare a casa i tuoi amici baristi, fallo il sabato sera. Credevo di dover diminuire il carico, anche per non sporcare l'esecuzione. E invece, il destino mi ha regalato una bella esecuzione con 145 Kg, sono ancora un po' basso, ma posso migliorare. La settimana prossima, se riesco a riposare come si deve, aumento ancora. Vorrei arrivare intorno ai 160 Kg... 

Stacco sumo 4x3 @145 Kg
Rematore manubrio 24 Kg
Spinte in basso a braccia tese 25 Kg
Parallele BW+15 Kg
Pushdown ai cavi 1x8+8+8 35 Kg
By the_pilonwolf
#520 E volete che sabato non m'innamorassi?? Si chiama Elena, ha 22 o 23 anni, sorride sempre, fa la maestra d'asilo nido (e con me servirebbe la pazienza che hanno quel tipo di persone) ed ha un'amica di nome Francesca molto carina anche lei, ma già più o meno impegnata. La difficoltà stavolta viene dal mio compare, sembra che piaccia anche a lui...ma non è la sola (solo io ho queste situazioni da telefilm nella mia vita??  >:(), a presentarcele è stata una delle migliori amiche della mia ex, questo si potrebbe rivelare esplosivo. Io aspetto un segno da questa qui o dalla sua amica, mi danno tutte e due confidenza, ma le donne sono sibilline sulle questioni di cuore. Valeria (quella di cui sto cercando il numero) mi sembra già impegnata (una pugnalata al cuore quando l'ho saputo da fonte certa), l'impresa si farebbe ardua, non dovrei commettere errori e muovermi come un felino tra il cristallo dei sentimenti femminili. A questo punto ne rimangono tre (o quattro), vedremo chei vincerà il primo premio  ;D
By ciube
#524 Io capisco che la bellezza e il fascino femminile sono quanto di più bello esista su questo pianeta..

..ma non puoi innamorarti ogni 15 metri :D
By the_pilonwolf
ciubecca ha scritto:Io capisco che la bellezza e il fascino femminile sono quanto di più bello esista su questo pianeta..

..ma non puoi innamorarti ogni 15 metri :D

E' difficile più di quanto uno pensi...bisogna vedere se poi è corrisposto  :'(
By the_pilonwolf
#533 Frivolezze a parte, oggi mi hanno chiamato per la donazione del sangue (che farò venerdì), questo vuol dire taglio della frequenza per questa settimana (allenamento due volte alla settimana), più un terzo opzionale, sabato, se mi sentirò di farlo. Una piccola variazione nella routine. Con la festa di compleanno di un mio amico che si avvicina (ci saranno anche Francesca ed Elena), i biglietti di Vasco da consegnare a due belle signorine, mi devo tenere in formissima. Se la Marty legge il mio diario mi darà del maschilista bastardo copulatore a tradimento....ma io amo ledonne che ci posso fare?  :-*

Routine modificata come segue:
A
Lento avanti una mano 5x6-8
trazioni presa stretta 5x5
Stacco da terra 4x3
GM 3x5
Panca inclinata 2x8
(devastante per la presa)

B
B1 Front squat 5x3
B2 Back Squat 5x3
Pressa 2x30
Rematore manubrio 3x8-10
Trazioni al petto 2x5

C (da notare, prima della festa  ;D)
Parallele presa stretta 5x5 90 secs
Pushdown cavo 1x8+8+8
Curl panca Scott 6x6 30 secs

AL lato C della compilation ci sto ancora lavorando, certo è che il giorno della donazione mi farò fuori una cosa come un Kg di proteine almeno e comeunque per tuta la settimana starò abbastanza su con le calorie...non ho effetti dolorosi (con la donazione di sangue intero), ma devo mangiare come due maiali per il deficit calorico che è spaventoso.
By the_pilonwolf
#539 Fatta la prima parte, ed è stato abbastanza stressante...sono arrivato a 150 Kg di stacco, ma mi sembrava di avere a che fare con un macigno...la presa mi ha quasi fallito all'ultima serie, mi si è aperta la mano a circa 10 cm da terra.
By the_pilonwolf
#568 Oggi non so se riuscirò ad andare in palestra, sono tornato stamattina alle 4:30 e questo pomeriggio devo organizzare il compleanno  di un mio amico e tra regalo e festa a sorpresa mi sa che occuperò gran parte di pomeriggio.
Ma come mai sono stato fuori fino a quell'ora? Perchè ho voluto accompagnare a casa una ragazza in compagnia, brasiliana. Assomiglia a Mila Yovovich, bassina capelli rossi, occhi grigi, due labbra da sogno  :dreamer: siamo stati leore a parlare e poi c'è scappato uno di quei baci da un'oretta abbondante...ma siamo solo amici. Purtroppo la sua coinquilina era in casa  :'( e non c'è stato nulla da fare...sarà per un'altra volta.

(@ Marty: lo so sono un predatore incorreggibile)
By lafettina
#606 Pilon i tuoi diari restano sempre una cosa simpaticissima da seguire. per quanto riguarda i rimorchi, vedi di farti onore anche x me visto che io ho appeso al chiodo la mia carriera  :-\
By the_pilonwolf
#611 Ebbene, eccoci al momento tanto agognato da molti: anche questo mese ho incassato un successo. Non mi sono mai ritenuto un ragazzo "bello". Nonostante la mia descrizione (alto, biondo, occhi azzurri...è per quello che uso l'avatar di Johnny Bravo) sia quanto di più ideale ci sia, io non riesco a ritenermi una bellezza. Tuttavia, tutte le donne che incontro (e ultimamente sono parecchie) iniziano a sorridermi quasi subito. Non voglio vantarmi, ma ho un picco di popolarità che non mi aspettavo. Da che cosa mi sopravviene questo mio lodarmi? Espongo i fatti: venerdì sera ho finito di preparare la festa a sorpresa per il mio amico che compiva gli anni, dopodichè mi sono preso un piccolo anticipo meritato con il gruppo degli organizzatori, la mia dieta ne ha sofferto. Finito di gozzovigliare, la brasiliana mi guarda e mi dice testuali parole: " Domani devo lavorare, non è che mi accompagneresti a casa?" Prontamente, la riaccompagno a casa e la frase successiva (dopo un bacio di 15 minuti buoni) è stata "Vieni da me che la mia coinquilina non c'è?" (notate il doppiosenso). Morale della favola, mi sono messo a letto a casa mia alle 9:00 di sabato mattina dopo aver accompagnato al lavoro la ragazza ed aver incontrato mia mamma e la portinaia fuori di casa  :-\ (ma che sfiga!).
Sabato, con le migliori intenzioni, vado alla festa di questo mio amico, 40 free drink e 12 invitati: è stata la Caporetto della mia linea, che adesso è sempre più tondeggiante. Non sbronzo, ma alto parecchio, parlo con delle amiche di amiche (la brasiliana non mi ha più cagato...) e recupero un numero di cellulare da una di queste, che non smette di cinguettarmi in un orecchio per mezza sera. Con un amica, poi cambiamo locale per fare un saluto a conoscenti che erano lì vicino a bere ed anche qui colpisco al cuore un'alta ragazza che ha continuato a mandare SMS alla mia amica (lei era presa male per il suo ex...). Non contento di ciò, oggi in università, ho trovato una ragazza che continuava a fissarmi a lezione, con la scusa di un appunto (mi avrà preso per analfabeta) ho attaccato bottone, alla prossima le chiedo il numero di cell. Non so il perchè, ma sembro baciato dalla fortuna...io invece sto aspettando ancora la mia anima gemella  :-*
By the_pilonwolf
#612 Dopo la pietosa settimana scorsa, ho deciso di anticipare il passaggio al sistema Gironda in questa settimana. Oggi ho fatto il primo allenamento alla mattina (8:40 circa): devo dire che come sensazioni il 10-8-6-15 è proprio intenso! Ti spezza se non dosi bene le tue energie ed è impossibile partire con pesi molto alti. Per la collocazione del wo direi che allenarsi la mattina presto (relativamente) è veramente ottimo. Innanzitutto c'è poca gente in palestra, quindi non hai problemi di recupero dovuti alla gente che sfracella le palle sulla panca. Secondo, il tuo corpo reagisce con un pompaggio maggiore e con una reazione allo sfinimento migliore che nel pomeriggio. Quando mi alleno nel pomeriggio sento la fatica dell'allenamento su tutta la sera, mentre la fatica di questo wo è sparita dopo il pasto post wo (principalmente carbo, sarà anche questo?). Sono riuscito a fare tutto in università e dopo uno spuntino ero ancora attivo alle 17:15 (che non è male). Il wo si esaurisce in poco tempo, circa 25-30 minuti (tipici tempi Girondiani), però mantenere i tempi lungo il piramidale (soprattutto sugli esercizi al bilanciere) è veramente dura. Ho cannato completamente il piramidale sui tricipiti, che si è trasformato in uno stripping...unica pecca. Gli accessori li ho tenuti in 4x12 rec 20 secondi. Il bruciore è veramente intenso....

Neck Press 10-8-6-15 52.5-56.25-75-25
Spinte G style 4x12 rec 30 secondi 10 Kg
Scott Press 10-8-6-15 8-10-14-5 (qui sono un po' sballati...li devo rimettere a posto).
Alzate lat busto fisso 4x12 (quanto fanno male)
French Press al cavo 10 -8-6-15 37,5 - 40 - 55 - 16.25
Estens man su p. declin. 4x12 5 Kg
By the_pilonwolf
#617 Il post allenamento oggi è qualcosa di quasi disumano...DOMS a tutti i muscoli allenati, non posso toccare il petto...se i DOMS fossero indice di crescita, domani sarei grossissimo...la cosa che sorprende sempre di questo tipo di allenamenti è che i DOMS non sono localizzati, ma interessano tutti i capi del muscolo, riesco ad avere dei DOMS anche alle spalle (zona dove di solito sento solo un po' di fastidio). Stamattina mi sono svegliato e grugnendo di dolore nell'alzarmi sorridevo tra me e me pensando "Ho ricominciato un ciclo Gironda e me ne sto accorgendo".
By ciube
#618 Io le spalle le sento solo con i sistemi di Gironda ;D
By the_pilonwolf
#634 Stasera mi sono fatto i dorsali con i bicipiti. Volendo provare una cosa nuova, mi sono fatto il rematore al cavo (racing drive position) , scoprendo un bell'esercizio che lavora sia teres che latissimus, adatto al 10-8-6 (perchè fatto con una macchina col pacco pesi), La vera disdetta è stata scoprire che 60 Kg sono pochi per 6 rep...vedrò di trovare il modo di aumentare il peso. La disdetta vera è però arrivata con il rope pulldown (altro esercizio di Gironda attribuito ad Arnold) che lavora il romboide...35 Kg sono pochissimi. In compenso ho fatto dei recuperi veramente incredibili, 12 secondi....devo aumentare il peso. I bicipiti sono un'altra storia, ho fatto prima 4x12 al drag curl, scoprendo quanto può far male quell'esercizio, con 13 Kg già ho faticato. A fatica fatta (la scott era occupata) mi sono messo a fare la panca Scott e devo dire che è qui dove ho sentito di più questa tecnica: 38 Kg di scott per 6 rep e stavo per rimanerci...l'anno scorso tiravo in 6x6 35 Kg e mi sembravano pochi....mi sono davvero distrutto i bicipiti a 13 Kg l'ultima serie stavo piangendo.

Rematore al cavo 10-8-6-15 40 - 45 - 60 - 20
Rope Pulldown 4x12 35 Kg (per la prox volta provo 45 Kg)
Curl Panca Scott 10-8-6-15 25 - 27.5 - 38 - 13 Kg
Drag Curl 4x12 13 Kg
Vacuum 2x 6 rep da 10 sec circa

Ho finito tutto in meno di 45 minuti  8)