- sab mag 26, 2007 3:18 pm
La densità con le braccia funziona sempre abbastanza bene, non ho avuto problemi per allenare anche le spalle...i pesi sono aumentati (di poco) e tutto sommato le braccia crescono. Dalla settimana prossima provo anche a mangiare meno sodio e togliere le fonti di ritenzione idrica principali (berrò molti meno alcoolici). Non è possibile arrivare a venerdì con il ventre piatto e fare il sabato incinto...per cui terrò i carbo semplici per la colazione e il post workout, nel resto solo frutta e verdura a go go. Le eventuali ricariche me le programmerà mammina con gnocchi ai quattro formaggi o pasta o riso (sempre a cena). Diminuirò anche il quantitativo di canre e di proteine in generale, forse troppo alto per perdere peso. Sono stabile intorno ai 93 Kg, ma vorrei un po' meno ritenzione ed anche i 90-91 Kg a 1,86 m di altezza mi vanno benissimo, penso anche che smetterò con il caffè e m'informerò per sentire quanto costa la caffeina. Inizio a pensare all'anno prossimo e mi scappava la voglia di fare anche dei cicli di creatina a vedere cosa ne esce fuori...magari riesco ad arrivare ai mitici 96 Kg, che sono il mio obiettivo.
Parlando del breve periodo ho pensato che in effetti un ciclo "intenso" non mi starebbe male, procerò a fodari di Ciubecca e fare il ciclo piramidale Gironda. Il problema grave è che alcuni esercizi rimangono immutati per colpa del fatto che non riesco a trovare qualcosa di diverso...voglio provare a fare così:
Neck Press 10-8-6-15 (mi sta rompendo le alle, la sto a fa da tre mesi!)
Parallele 4x8
Upright row 10-8-6-15 (il mio esercizio preferito per le spalle)
Dumbell Swing 4x8
Long rope pull 10-8-6-15
Kickback 4x8
Front frog squat 10-8-6-15
Frog leg press 45° 4x8
Power leg Curl 10-8-6-15
Polpacci
Lat machine Gironda 10-8-6-15
Row from racing driver position 4x8
Reverse scott curl 10-8-6-15
Reverse Drag curl 4x8
Wrist curl