Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#2794 Oggi ho allenato il petto ed il dorso, facendo per il primo il petto ed invertendo così ciò che ho fatto nell'ultima sessione. Come per tutti i primi allenamenti settimanali, è stato un po' devastante. a neck press mi ha messo a dura prova con 40 Kg, segno che ho perso un po' di forza essendomi tirato il collo con il weekend (avrò dormito 12 ore in tre giorni). Il workout l'ho completato tutto, ma a caro prezzo. Ho finito che ero completamente sudato ed ho dormito per 45 minuti dopo (il mio studio ne sta risentendo). Ora dovrei regolarizzare il tutto con l'aumento dei pesi (oramai i recuperi non li posso abbassare). Le trazioni Gironda (eseguite alla lat machine) mi hanno ucciso gli avambracci inoltre (mai tenere quest'esercizio per ultimo), ho allenato anche l'addome con il frog crunch che è un ottimo esercizio se si usa la respirazione giusta. Ho anche provato ad andare in iperventilazione durante le pause e devo dire che recuperi un 10% in più...il vecchio sapeva sempre ciò che diceva, m'impressiona davvero questa sua onniscienza. Oggi ho fatto:

Neck Press 40 Kg
Spinte Gironda 10 Kg
Croci ai cavi 10 Kg
Low pulley pull 30 Kg
Reeves row 12 Kg
Lat machine Gironda 40 Kg

Come vedrete, alcuni carichi crescono ed alcuni scendono, per effetto della stanchezza. I progressi si diradano man mano che salgo con la densità. Questo è normale, al contrario di chi usa steroidi, la mia capacità di lavoro è determinata e ho il vizio di tenere TUT lunghi per non influenzare l'esecuzione. QUesto mi porta al limite per la fine wo...oggi ci ho messo circa 45 minuti. Conto di arrivare a 40 minuti la prossima settimana.
By the_pilonwolf
#2799 Strano ma vero oggi non ho DOMS. I3ri post wo ho preso il Berocca con 25 ml d'integratore di sali minerali e oggi ho un po' d'indolenzimento,ma appena percettibile, questa cosa m'insospettisce. La prossima volta tirerò su i carichi e vedrò cosa accade. Per quanto riguarda l'alimentazione sto diminuendo i carbo complessi in maniera gradale, li tengo a colazione, pranzo e postwo, ma in dosaggi minimi (meno di 100g), devo mangiare più verdura e frutta però.
By the_pilonwolf
Skull_Infernal ha scritto:cos'è il berocca?

Un multivitaminico per il gruppo B e C, alcuni studi confermano che se prendi vitamina C post wo i DOMS diminuiscono di molto.
By the_pilonwolf
#2901 Ieri ho fatto le gambe, ho ancora il risentimento del week end a Firenze dove ho camminato a lungo e il workout è stato parecchio difficile. Non mi sono allenato bene soprattutto i polpacci. Facevo fatica a concentrarmi sul movimento e non riuscivo a lavor
Frog Hack Squat 70 Kg
Power Leg Ext 15 Kg
Power Leg Curl 20 Kg
---------------------------------------
Seated Calf raise 20 Kg
Calf raise at the press 50 Kg

HO fatto circa metà scheda. Domenica se lo studio lo permette, andrò a fare la seconda.
By ciube
#2903 Pilon, stacca e fatti 2 settimane di 10-8-6-15....poi torni all'8x8.

...cosa che farò anche io :asd
By Skull_Infernal
The_Pilonwolf ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:cos'è il berocca?

Un multivitaminico per il gruppo B e C, alcuni studi confermano che se prendi vitamina C post wo i DOMS diminuiscono di molto.

interessante
By the_pilonwolf
ciubecca ha scritto:Pilon, stacca e fatti 2 settimane di 10-8-6-15....poi torni all'8x8.

...cosa che farò anche io :asd

O faccio così, oppure passo al 15x4...ma mi sa che mi vado a fregare...
By ciube
#2912 ..come direbbe hobo:

....naaaaaaaaaaaaaaa!

il 10-8-6-15 è la scelta giusta; il 15x4 a fine del ciclo Gironda :asd
By the_pilonwolf
ciubecca ha scritto:..come direbbe hobo:

....naaaaaaaaaaaaaaa!

il 10-8-6-15 è la scelta giusta; il 15x4 a fine del ciclo Gironda :asd

Mi sta venendo voglia di un ciclo da pesista puro...devo resistere.... :wl
Ultima modifica di the_pilonwolf il sab mag 26, 2007 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#2931 La densità con le braccia funziona sempre abbastanza bene, non ho avuto problemi per allenare anche le spalle...i pesi sono aumentati (di poco) e tutto sommato le braccia crescono. Dalla settimana prossima provo anche a mangiare meno sodio e togliere le fonti di ritenzione idrica principali (berrò molti meno alcoolici). Non è possibile arrivare a venerdì con il ventre piatto e fare il sabato incinto...per cui terrò i carbo semplici per la colazione e il post workout, nel resto solo frutta e verdura a go go. Le eventuali ricariche me le programmerà mammina con gnocchi ai quattro formaggi o pasta o riso (sempre a cena). Diminuirò anche il quantitativo di canre e di proteine in generale, forse troppo alto per perdere peso. Sono stabile intorno ai 93 Kg, ma vorrei un po' meno ritenzione ed anche i 90-91 Kg a 1,86 m di altezza mi vanno benissimo, penso anche che smetterò con il caffè e m'informerò per sentire quanto costa la caffeina. Inizio a pensare all'anno prossimo e mi scappava la voglia di fare anche dei cicli di creatina a vedere cosa ne esce fuori...magari riesco ad arrivare ai mitici 96 Kg, che sono il mio obiettivo.
Parlando del breve periodo ho pensato che in effetti un ciclo "intenso" non mi starebbe male, procerò a fodari di Ciubecca e fare il ciclo piramidale Gironda. Il problema grave è che alcuni esercizi rimangono immutati per colpa del fatto che non riesco a trovare qualcosa di diverso...voglio provare a fare così:

Neck Press 10-8-6-15 (mi sta rompendo le alle, la sto a fa da tre mesi!)
Parallele 4x8
Upright row 10-8-6-15 (il mio esercizio preferito per le spalle)
Dumbell Swing 4x8
Long rope pull 10-8-6-15
Kickback 4x8

Front frog squat 10-8-6-15
Frog leg press 45° 4x8
Power leg Curl 10-8-6-15
Polpacci

Lat machine Gironda 10-8-6-15
Row from racing driver position 4x8
Reverse scott curl 10-8-6-15
Reverse Drag curl 4x8
Wrist curl
By the_pilonwolf
#2932 Mi stavo dimenticando, che oggi non è andata male, anzi ho alzato i pesi fin che potevo. Allenare le braccia non è difficle, appena sai tutte le regolette da tenere in mente (come allenare il brachiale, alternare la presa...) con Gironda è semplice: fai drag curl o curl fino quando senti le braccia come degli hamburger e poi passi ai tricipiti...

Drag Curl 15 Kg
Reverse scott curl 13 Kg
Kickback 5 Kg
long rope pull 25 Kg (questo è un signor esercizio)
Scott press 5 Kg
Upright Row Gironda 15Kg
By the_pilonwolf
#3029 Oggi è stato il primo giorno di wo "intenso". Dal giorno alla notte, molta meno fatica, molto più pompaggio eccetera. I pesili ho determinati dall'8x8 con le debite conseguenze...ho cazziato di 5Kg la neck press, ma gli altri c'erano. Fantastico consiglio Ciube!  :D
Ho fatto solo i 3 esercizi in 10-8-6-15 per iniziare, non riuscirò a fare le parallele dopo la neck press, devo trovare un altro esercizio

Neck Press 10-8-6-15 40 - 60 - 80 (fallito) - 75 - 15
Parallele 4x8
Upright row 10-8-6-15 15 - 22.5 - 30 - 12.5
Dumbell Swing 4x8
Long rope pull 10-8-6-15 25 - 35 - 50 - 20
Kickback 4x8
By Skull_Infernal
#3030 al posto del 10-8-6-15 cosa si potrebbe fare x staccare dall'8x8 e poi riprenderlo successivamente?

pillon mi spiegheresti anche come hai fatto a prendere di riferimento i pesi dell'8x8? x esempio la neck press come hai fatto a calcolare il 10-8-6-15 in  base a quanto facevi con l'8x8?

ps: quando puoi posta anke la ricetta x le barrette con gli albumi ti pregooooooo  :'(
Ultima modifica di Skull_Infernal il mar mag 29, 2007 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
Skull_Infernal ha scritto:al posto del 10-8-6-15 cosa si potrebbe fare x staccare dall'8x8 e poi riprenderlo successivamente?

pillon mi spiegheresti anche come hai fatto a prendere di riferimento i pesi dell'8x8? x esempio la neck press come hai fatto a calcolare il 10-8-6-15 in  base a quanto facevi con l'8x8?

ps: quando puoi posta anke la ricetta x le barrette con gli albumi ti pregooooooo  :'(

La ricetta è da weight gainer, non è esattamente da definizione...prendi metà farina di riso e metà di soia, ci metti gli albumi ed inizi ad impastare, usi una teglia antiaderente (o imburrata), metti il lievito, la margarina di soia o equivalente e ficchi tutto in forno. Le dosi sono quelle della torta margherita (io però ho usato il burro...dovevo prendere peso).