Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#18058 Pilon braccia niente? solo indirettamente? mi sembrava che fossero un pò dietro come crescita..
Ultima modifica di Anonymous il sab nov 13, 2010 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:Pilon braccia niente? solo indirettamente? mi sembrava che fossero un pò dietro come crescita..

Ehehehe....le ho scritte, sei tu che non le hai viste, mi hai fatto andare a guardare la scheda, temevo di essermele dimenticate  :biggrin:

Le sto facendo, anche loro hanno dei miglioramenti, uso un esercizio per i bic ed uno per i tric (con parallele, floor press, rematore e trazioni sono sollecitate...), uso il curl normale e la french in piedi. Credo che manchi solo uno stimolo diretto. Comunque cambierò spesso gli esercizi per vedere come va.
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:Pilon braccia niente? solo indirettamente? mi sembrava che fossero un pò dietro come crescita..

Ehehehe....le ho scritte, sei tu che non le hai viste, mi hai fatto andare a guardare la scheda, temevo di essermele dimenticate  :biggrin:

Le sto facendo, anche loro hanno dei miglioramenti, uso un esercizio per i bic ed uno per i tric (con parallele, floor press, rematore e trazioni sono sollecitate...), uso il curl normale e la french in piedi. Credo che manchi solo uno stimolo diretto. Comunque cambierò spesso gli esercizi per vedere come va.

sisi ho visto!  ;D

tra i tanti problemi che ho annovero anche quelli alla vista!  ;D

x manca uno stimolo diretto cosa intendi? pensavo che x te il curl fosse un esercizio di questo tipo o mi sbaglio? x me si forse xrchè penso di riuscire a isolare parecchio il bicipite stesso anche se so del coinvolgimento delle spalle. Senti Pilon ma il drag curl e il perfect curl li hai mai provati? se si mi dici le tue impressioni sull'efficacia?
By the_pilonwolf
#18061 mi sono espresso male, credo mancasse uno stimolo diretto quindi l'ho aggiunto in questa scheda.
By the_pilonwolf
#18062 Ieri ho fatto il petto. Ho faticato un po' per riuscire a fare le parallele: credo di aver trovato il giusto posizionamento, ma in compenso, non so come conservarlo...tutte le volte che metto giù le parallele perdo un bel po' di tempo a posizionarle correttamente. Stavolta il mio corpo non mi ha risvato grandi sorprese, ho fatto a fatica la prima serie (ma comunque ho sapzio), le altre 4 mi sono costate molto meno però...credo che la prossima volta mi riscalderò meglio. Il french è stata una deelusione, non lo riesco a fare come vorrei, perchè ,mi fanno male le articolazioni a 30 Kg, coi manubri l'esecuzione è buona, lenta e controllata, ma il gomito mi fa male da morire. La cosa forte è che mi fa male mentre lo faccio, ma quando smetto non sento più dolore. Passerò ai Kickback e poi vedrò cosa riesco a fare. Ieri ho fatto:

Parallele 1x100 Kg + 2x95 Kg + 2x90 Kg (BW 90 Kg)
Floor Press 3x8 @ 48 Kg rec 90 sec(la prossima volta passo a 52...voglio vedere quando mi fermo)
French Press 4x6 @ 28 Kg rec 60 sec
Plank 3x30 sec rec 30 sec
By Hannatar
Senti Pilon ma il drag curl e il perfect curl li hai mai provati? se si mi dici le tue impressioni sull'efficacia?

Ti dò le mie impressione, a cui seguiranno quelle di Pilon, lì ho provati entrambi, no per elogiare le varianti di Gironda, ma sono entrambe molto efficaci.
Tra i due io preferisco il perfect curl, come bilanciere, per evitare di farmi male al polso destro in fase di concentrazione del muscolo, visto che devi tenere fermo il bilanciere poco sotto le clavicole per qualche secondo, preferisco quello a Z.
Anche con carichi non troppo elevati, come in qualunque variante di Gironda, avverti il muscolo lavorare tantissimo.
Poi con il perfect, come anche ha spiegato Ciube nel suo post sull'esercizio, lavora tutto il bicipite, quindi rispetto al drag è ancora più incisivo.
By Bruto Caterano
Hannatar ha scritto:
Senti Pilon ma il drag curl e il perfect curl li hai mai provati? se si mi dici le tue impressioni sull'efficacia?

Ti dò le mie impressione, a cui seguiranno quelle di Pilon, lì ho provati entrambi, no per elogiare le varianti di Gironda, ma sono entrambe molto efficaci.
Tra i due io preferisco il perfect curl, come bilanciere, per evitare di farmi male al polso destro in fase di concentrazione del muscolo, visto che devi tenere fermo il bilanciere poco sotto le clavicole per qualche secondo, preferisco quello a Z.
Anche con carichi non troppo elevati, come in qualunque variante di Gironda, avverti il muscolo lavorare tantissimo.
Poi con il perfect, come anche ha spiegato Ciube nel suo post sull'esercizio, lavora tutto il bicipite, quindi rispetto al drag è ancora più incisivo.

infatti hannatr lo stavo inserendo nella scheda che ho finito! cmq ci penserò seriamente! ;D
By the_pilonwolf
#18068 A me personalmente, piace molto di più il drag curl che il perfect. Mi da sensazioni migliori.

Oggi sessione di stacco abbastanza buona, sono partito da 117 Kg e sono sceso, molto belle le sensazioni, un po' alta la fatica. Allenandosi 5 giorni il recupero va a farsi friggere dopo poco. Settimana prossima torna la mia futura moglie dalla visita dei parenti in Romania, per cui mi allenerò su tre giorni. Voglio vedere com'è così la scheda. Ho anche tolto lo shouldering, non serve a molto, invece lo swing è un esercizio ottimo e a basse reps da il meglio. Oggi ho fatto:

Stacco 1x5 @ 117 Kg - 2x5 @ 107 Kg - 2x5 @ 97 Kg
Swing 3x8 @ 35 Kg rec 90 sec
Superman 3x30 sec rec 30 sec

Anche così è èesate come scheda alla fine della settimana, avrei dovuto fare una split diversa.
By the_pilonwolf
#18107 Gian mi ha messo la pulce nell'orecchio, stavo riguardando l'HD in stile Mentzer e devo dire che la tentazione me la fa venire per un motivo: l'esaurimento totale. Mi sono posto una domandona: l'esaurimento muscolare può aiutare a consumare maggiori calorie e quindi portarti ad avere uno shape migliore? La risposta teorica è sì, perchè il corpo deve, in postworkout, rispondere ad uno stimolo potentissimo (molto più dell'allenamento normale) e lo fa "non badando a spese", quindi dovresti bruciare di più. Inoltre, si tratta di un ciclo di shock di 8-10 settimane in cui potrei migliorare il mio shape. Insomma, ci voglio provare.
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:Gian mi ha messo la pulce nell'orecchio, stavo riguardando l'HD in stile Mentzer e devo dire che la tentazione me la fa venire per un motivo: l'esaurimento totale. Mi sono posto una domandona: l'esaurimento muscolare può aiutare a consumare maggiori calorie e quindi portarti ad avere uno shape migliore? La risposta teorica è sì, perchè il corpo deve, in postworkout, rispondere ad uno stimolo potentissimo (molto più dell'allenamento normale) e lo fa "non badando a spese", quindi dovresti bruciare di più. Inoltre, si tratta di un ciclo di shock di 8-10 settimane in cui potrei migliorare il mio shape. Insomma, ci voglio provare.

concordo! anche xrchè personalmente come dici di stare fisicamente in questo periodo ha poco senso andare su basse reps e carichi medio/alti..

un pò lo stesso discorso di Hannatar.. o sbaglio?

Pilon solo una domanda scontata: ovviamente il fabbisogno di nutrienti varierà considerevolmente (direi verso le proteine e meno CHO?). Come (se lo farai) varierà la tua dietà?
By the_pilonwolf
#18122 Oggi mi sento parecchio soddisfatto: l'ultima pesata mi dava a 89.6 Kg @11,2% bf, ma oggi mi sono sparato un workout eccezionale. Ho aumentato i pesi in due multiarticolari, nonostante non mi allenassi da 4 giorni e la fatica non è stata molta. L'unico danno, è che non ho fatto tutti gli esercizi accessori, ma ho dovuto ridurre di parecchio il volume. Ora sono a pezzi come non lo ero da un po', questo tipo di split mi piace parecchio e mi sa che la terrò per quando farò i cicli ibridi di massa/forza. Oggi ho fatto:

Lento avanti 1x5 @61 Kg + 2x5 @57 Kg + 2x5@53 Kg rest 120 sec
Rematore 1x5@ 75 Kg + 2x5 @70 Kg + 2x5 @65 Kg rest 120 sec
Jump Set: Trazioni 2x3-3-1 + Tirate al petto 2x10-8 rest 60 sec (provateci...vi distrugge)
Curl 3x8-8-6 @31 -27-27 Kg (chissà come mai i bicipiti erano cotti, 6-7 sec a rep)
By the_pilonwolf
#18158 Oggi ho fatto lo squat, è andata bene, ma ero al limite delle mie capacità. Ho voluto azzardare e mi sono beccato una sessione che non scorderò facilmente. I DOMS ai dorsali per l'ultima sessione sono durati parecchio (circa 4 giorni), sintomo che devo stare buono con l'aumento dei carichi, se non voglio trovarmi in situazioni "imbarazzanti". Mi alleno da solo: non sono in grado di gestire il back squat al cedimento. Tuttavia, una parte di me è orgogliosa del risultato ottenuto: 117 Kg ad inizio stagione sono un bel peso. Per la fine di quest'anno posso sperare di arrivare intorno ai 140 Kg. Oggi ho fatto:

Squat 117 Kg- 2x107 Kg- 2x 97 Kg rec 90-120 sec
Hack Squat 3x8 @ 47 Kg rec 90 sec (non ho aumentato...le gambe erano devastate)
Polpacci 2x20 rec 45 sec

Ho comunque bisogno di un ciclo ipertrofico, anche se in questo mese ho preso un po' più di shape, non sono ancora al top. Inoltre, saranno due anni che non uso 8 reps sugli esercizi base.
By the_pilonwolf
#18164 Ho deciso che per ora mi tengo ancora sull'intensità, voglio passare all'ipertrofia più avanti (tra gennaio e aprile), per poi provare a mollare ancora qualche chiletto con una dieta rifinita e delle schede improntate sul volume. Per cui avrò 4 mesi in cui provare cicli più o meno pesanti. Intanto devo costruire carico. Il mio obiettivo ideale sarebbe quello di arrivare più o meno così:

Squat 2BW @1RM
Lento BW @1RM
Parallele 1,5 BW @1RM
Rematore 1,2 BW @ 1RM
Stacco 2,5 BW @1 RM

Alla fine di questo ciclo quindi, farò un test per vedere dove sono arrivato e poi, probabilmente, farò un bel ciclo su onde.
By the_pilonwolf
#18174 A questa sessione ci sono state gioie e dolori, buono il rematore che è arrivato ad un peso abbastanza importante, dolori perchè registro il primo fallimento nel lento, che però mi da un PR sicuro. Il lavoro è da diversificare, sicuramente non posso andare avanti ad agigiungere Kg a casaccio. Ho deciso che farò ipertrofia, primo perchè un aumento dei carichi è possibile anche con un lavoro sull'ipertrofia, secondo perchè lo shape è quello che è, terzo perchè forza la posso fare anche dopo con più criterio.
Ieri ho fatto:

Lento avanti 1x4 @65 Kg + 2x5 @62 Kg + 2x5@59 Kg rest 120 sec
Rematore 1x5@ 80 Kg + 2x5 @75 Kg + 2x5 @70 Kg rest 120 sec
Trazioni 1x3-3-3-1 + 1x3-3-1 rest 60 sec
Tirate al petto 2x10 @ 27 Kg rest 60 sec
Curl 3x8 @27 Kg @ 45 sec
By Hannatar
#18177 Pilon di tirate al mento e curl hai fatto 20kg+7kg di bilanciere?