- mer ott 06, 2010 10:55 am
Ieri ho fatto la prima sessione di ripresa, tutto è andato per il meglio, nel senso che ho fatto le gambe e oggi riesco a fatica a camminare.
Il volume ed i carichi sono bassini, ma ho sentito le gambe lavorare bene, per cui per ora non mi preoccupo, almeno per tre settimane seguirò questa scheda, aumentando il volume allenante di volta in volta. Come primo allenamento seri pensavo di fare un protocollo tipo 5x5 Stone...tanto per vedere se riesco a riprendere i carichi a cui lavoravo in 4x6 a luglio. Voglio tenere per un po' TUT ipertrofici, ma con carichi pesanti, per vedere se l'ago della bilancia si sposta. La dieta è pressochè definita, per cui sono quasi a cavallo. Gli obiettivi principali dello scorso macro erano:
- Peso corporeo circa a 90 Kg con %bf vicina al 10%
- Riprendere i vecchi carichi.
Adesso sono 90.1 Kg @ 11,4% di bf, come forma fisica non mi dispiace, mi va bene, voglio comunque provare a fare un po' di training con la corda per vedere se vado giù ancora di un punto...per quanto riguarda i carichi, sono indietro su tutti gli esercizi. Questo perchè non ho avuto una buona programmazione, nè degli esercizi base, nè dei complementari. Devo quindi migliorare la mia programmazione e tenere i piedi per terra quando provo a fare cose di altri allenatori. Non mi manca molto, ma quel peso, fa la differenza tra riuscire a migliorare rispetto a quando mi allenavo in palestra e adesso.
Ieri ho fatto:
Squat 10 @47 Kg - 8 @67 Kg - 2x6 @87 Kg rec 90-120 sec
Hack Squat 2x8 @ 47 Kg rec 90 sec
Step UP 2x10 rec 60-90 sec
non è molto, ma è già un volume discreto. Conto di ritornare vicino al quintale nello squat tra non molto...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!