Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#16905 Selavaggia, selvaggia e oggi ho ancora dolori a femorali, glutei, adduttori...insomma gambe in generale, ieri camminavo a fatica...porcaccia vacca a me e a quando mi vengono ste idee...
By Ale
#16925 Ti sei sfogato. Ora però vacci piano, altrimenti crolli prima psicologicamente.  :fool:

PS: Pilon adesso tu studi ancora?
By Hannatar
#17356 Si starà riprendendo dai postumi della vacanze, aspettiamo tuoi aggiornamenti, leggere dei tuoi allenamenti è sempre stimolante.  :biggrin:
By the_pilonwolf
Hannatar ha scritto:Si starà riprendendo dai postumi della vacanze, aspettiamo tuoi aggiornamenti, leggere dei tuoi allenamenti è sempre stimolante.  :biggrin:

Sono stato a Hurghada, pochissimo alcool, moltissime russe  ;D

Tanto mare e cultura...adesso devo riprendere ad allenarmi, ma con il lavoro, lo studio, il matrimonio...la vedo duretta...
By the_pilonwolf
#17587 Ebbene sì, a fine giugno inizio luglio mi sposo ragazzi...oggi per andare a vedere le location papabili ho saltato il pranzo...mentre la mia ragazza mi leggeva il possibile menùdi un ristorante...catabolismo?
By tanotnt
#17591 Inutile dire che tutto il forum sarà invitato e ci sarò un intero tavolo ad esso dedicato!
By the_pilonwolf
Tanotnt ha scritto:Inutile dire che tutto il forum sarà invitato e ci sarò un intero tavolo ad esso dedicato!

Ci mancherebbe solo il forum...vi metto insieme ai parenti romeni!
By the_pilonwolf
#17624 Ieri ho fatto la prima sessione di ripresa, tutto è andato per il meglio, nel senso che ho fatto le gambe e oggi riesco a fatica a camminare.
Il volume ed i carichi sono bassini, ma ho sentito le gambe lavorare bene, per cui per ora non mi preoccupo, almeno per tre settimane seguirò questa scheda, aumentando il volume allenante di volta in volta. Come primo allenamento seri pensavo di fare un protocollo tipo 5x5 Stone...tanto per vedere se riesco a riprendere i carichi a cui lavoravo in 4x6 a luglio. Voglio tenere per un po' TUT ipertrofici, ma con carichi pesanti, per vedere se l'ago della bilancia si sposta. La dieta è pressochè definita, per cui sono quasi a cavallo. Gli obiettivi principali dello scorso macro erano:

- Peso corporeo circa a 90 Kg con %bf vicina al 10%
- Riprendere i vecchi carichi.

Adesso sono 90.1 Kg @ 11,4% di bf, come forma fisica non mi dispiace, mi va bene, voglio comunque provare a fare un po' di training con la corda per vedere se vado giù ancora di un punto...per quanto riguarda i carichi, sono indietro su tutti gli esercizi. Questo perchè non ho avuto una buona programmazione, nè degli esercizi base, nè dei complementari. Devo quindi migliorare la mia programmazione e tenere i piedi per terra quando provo a fare cose di altri allenatori. Non mi manca molto, ma quel peso, fa la differenza tra riuscire a migliorare rispetto a quando mi allenavo in palestra e adesso.

Ieri ho fatto:

Squat 10 @47 Kg - 8 @67 Kg - 2x6 @87 Kg rec 90-120 sec
Hack Squat 2x8 @ 47 Kg rec 90 sec
Step UP 2x10 rec 60-90 sec

non è molto, ma è già un volume discreto. Conto di ritornare vicino al quintale nello squat tra non molto...
By the_pilonwolf
#17633 Alla seconda sessione di allenamento non credevo di sottovalutarmi, insomma, va bene andarci piano, ma almeno un po' di DOMS li dovrei sentire...invece nulla. Assolutamente niente al petto, un pochino alle spalle, ma cose abbastanza minime. Insomma, non ho mai visto una cosa del genere. Adesso incrementerò i carichi e vedrò come reagisce il mio corpo. Ieri ho fatto:

Parallele 3x6 @ BW rec 90 sec
Floor Press 2x10 @ 36 Kg rec 60 sec
Lento 2x10 @ 28 Kg rec 45 sec
Fly agli anelli 1x10 @ BW

Troppo leggero tutto tranne il lento...
By the_pilonwolf
#17634 Come primo workout della serie, ho intenzione di usare una routine tipo Reg Park, ma un po' più fine. Siccome conoscerò il mio 5RM, ma non sarò ancora al 100%, ho deciso di assottigliare il buffer ad ogni sessione. In questo modo mi abituerò ai carichi progredendo in maniera regolare. Intaccherò il buffer ad ogni singola sessione, con due serie obiettivo, eseguite dopo il riscaldamento e tre di volume ad un peso minore, ma comunque significativo. Lo schema lo riporto sotto

2x5@90%5RM+3x5@80%5RM
2x5@95%5RM+3x5@85%5RM
3x5@100%5RM+2x5@90%5RM
---------------------------------
opzionale:

5x5@100%5RM

dopo di ciò penso di fare un test 1 RM.

Gli esercizi obiettivo del ciclo saranno i classici del BB:

Parallele
Rematore
Stacco
Lento
Squat

ne farò due a sessione, tenendo l'ese3rcizio più indietro da solo, in maniera tale da dare al tutto un po' di fiato.
By the_pilonwolf
#17750 Dopo 10 giorni di influenza e tachipirina, sono tornato ad allenarmi e a scrivere sul forum. La mia preparazione langue, per colpa del raffreddore non mi sono allenato. Ora ritorno e vedo di sbrigarmi. Ho ancora un paio di settimane per riprendere bene gli esercizi. Ho paura soprattutto per lo stacco, che è complesso da riprendere. Ieri ho fatto il petto, per vedere se nuovamente facevo un buco nell'acqua, non è andata male, ma mi aspettavo più dolore oggi. Devo assolutamente rivalutare i progress fatti l'anno scorso... :asd

Ieri ho fatto:

Parallele 3x6 @ BW+5 Kg rec 90 sec
Floor Press 2x10 @ 44 Kg rec 60 sec
Lento 2x10 @ 32 Kg rec 45 sec
Fly agli anelli 1x 7-8 @ BW (mi sono venute un po' da schifo...devo migliorare)