Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#15513 Oggi voglio provare a fare una sessione aggiuntiva di poca roba, per vedere come sono messi i miei attuali punti deboli, tra cui core, apparato respiratorio e coordinazione. Per testare queste funzioni, ho un programmino di poca roba:

Girata
Farmer Walking
Bridge
Salto con la corda

Non voglio tirare per cui per ora utilizzerò carichi bassi, li farò crescere (non di molto) nelle prossime settimane. Se non reggo la elimino senza problemi.
By the_pilonwolf
#15562 Oggi pesata con sorpresa: 93 Kg circa @ 26.3% bf. SOno ingrassato (colpa dei turni di notte), ma ho anche messo su Kg puliti...allenarsi con intensità da i suoi frutti.
By the_pilonwolf
#15570 Ieri allenamento penoso...ho sfiorato l'infortunio ad una caviglia con lo Zercher e sono riuscito a fare solo le parallele. In compenso il back non mi ha dato quasi fastidio alla suddetta caviglia e ho un 6RM intorno ai 100 Kg. Sono in aria di cambiamenti, se non riesco ad eseguire bene lo Zercher la prossima volta lo sospendo. Mi dispiace farlo, ma ho paura di infortunarmi durante una serie positiva...cosa che mi sputtanerebbe la programmazione da qui a settembre 2010 circa. VOi capite che ci sono delle priorità.
Ieri ho fatto:

Zercher Squat 5-3-1@70-80-90 Kg rest 150 sec
Squat 2x6 @80-90 Kg rest 90 sec
Parallele 3x7 @ BW rest 60 sec
By Hannatar
#15577 Chi più di me ti capisce. Stai attento con le caviglie.
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:Pilon, attenzione mi raccomando meglio evitare lo Zercher in cambio di una caviglia sana no? :asd

Questo mi sembra il minimo, anche con lo squat mi prenderò un filo di pausa e lo allenerò in zona 6RM per un po', senza particolari eccezioni. Poi voglio porvare il bear hug squat con Sandbag...
By Ale
#15586 Cura bene la mobilità dell'arfticolazione tibio-tarsica. Nel frattempo perchè non ti dedichi per un po' di tempo al Back Squat?

Per il resto l'allenamento non mi sembra affatto penoso a giudicare dai carichi...  :thumbsup:
By Scurpione
Ale ha scritto:Per il resto l'allenamento non mi sembra affatto penoso a giudicare dai carichi...  :thumbsup:

In effetti questo è verissimo ;D
Attenzione alle caviglie... lo sai meglio di me, i disastri succedono in un attimo. Stai attento!

PS: il sandbag bearhug mi ispira! ;D
By gian80
#15606 A me lo Zercher ispira poco poco poco. Per ora nn intendo assolutamente provarlo...
By the_pilonwolf
#15614 Per rispondere a tutti:

- L'errore nel movimento c'è, perchè tendo a spostare il ginocchio dx verso l'interno, per dare spazio alla presa dei gomiti, mentre dovrei semplicemente tenere le gambe più strette. La mobilità delle gambe è da rivedere.

- Intendo andare pesante di back squat, il movimento è istintivo oramai e intendo mettere a punto una struttura triangolare con dei contrappesi che mi permetta di non ribaltarmi nel fare lo squat. Passerò probabilmente al front squat il mese prossimo.

- Lo Zercher come il bear hug alla fine sono esercizi complementari allo squat che hanno l'ottima caratteristica di partire dal basso, per cui ti danno molto per quanto riguarda la risalita dalla fase d'accosciata. Lo Zercher se lo fai male ti assicura una serie infinita di infortuni, però ti da un feedback molto più marcato del bear hug.
By the_pilonwolf
Hannatar ha scritto:Bruto, ritengo che Pilon si riferisca a questo esercizio: http://www.rawtraining.eu/enciclopedia/bear-hug-squat/

Sì, Esatto.

Ieri mi sono dedicato al clean and Press, tutto è filato liscissimo, anche se mi sono riscaldato un po' male, il che mi ha causato un paio di problemini nelle due serie iniziali. Per quanto riguarda gli anelli che tengo ora ad un TUT più basso. Non cambierei nulla per quanto riguarda questa sessione. C'è anche da dire che mi sto abituando, anche se gli affondi rimangono l'esercizio più incasinato dell'allenamento. Soprattutto quando tendo ad allargare la distanza tra le gambe. Arrivo alla fine delle due serie quasi a cedimento tecnico. Per il resto, ho eseguito il 2x1 in rest pause, ma non è una cosa consigliabile...anche se il peso me lo consente, ho chiuso la seconda alzata per grazia ricevuta (diciamo anche fortuna sfacciata). Sul rematore aspetto ancora una settimana ad alzare il peso, in questa sessione ho chiuso le ultime due reps in maniera non troppo pulita. Ieri ho fatto:

Clean And Press 5@52 Kg - 3@60 Kg - 2x1@67 Kg - 6@60 Kg - 7@52 Kg - 7@47 Kg () rec tra i 30 s e i 120 s
Affondi (Walking Lounges) 2x8 @ 10 Kg rest 80-90s
Rematore 3x6 @67 Kg rest 90 s
Spinte agli anelli 2-3x8 rest 90 s

I recuperi sono lunghini, però da quando mi preparo i carichi  fianco del bilanciere, riesco a concludere in 60 minuti comodamente.
By the_pilonwolf
#15778 Ieri ho fatto lo stacco, la sessioe è andata molto bene, la schiena non ne ha risentito per nulla, i femorali oggi fanno un po' male, ma non troppo. I numeri sono quelli che ho ottenuto con altri workout per cui sono decisamente buoni. Non la prossima settimana, ma quella dopo, dovrò mettere su un po' (più) di ghisa. L'unica lotta che sembra sempre in pareggio rimane quella con le trazioni: stavolta mi ha ceduto la presa e la terza serie si è fermata alla quarta rip. I dorsali invece reggono benissimo, per cui dovrò mettere del lavoro per presa e bicipiti in più; pesante, ma necessario, arrivo a fine workout che davvero non ce la faccio più. La floor press l'ho tenuta ad alte reps, è l'unico esercizio in cui riesco ad arrivare bene a queelle cifre. Ieri ho fatto:

Stacco 1×5x112 Kg - 1×3@127 Kg - 2×1@144 Kg RP - 1x6 @127 Kg - 1x 6@112 Kg - 1x 7@ 97 Kg (nel max cede più la presa che il resto, devo fare i farmer walk...)
Trazioni 8-8-4 rec 90 sec (ma porc... :censored2: sarà per il prossimo workout)
Floor Press 3x10 @27 Kg rest 60 sec (belle sensazioni, la prossima settimana provo ad arrivare a 12 reps)
Jump squat 2x12 @ 10 Kg (sto sviluppando l'altezza del salto, bella sensazione)