- ven apr 30, 2010 6:56 pm
Buona sera a tutti, come del resto fanno tutti scrivo il mio allenamento odierno, che mi è piaciuto molto (forse ho fatto 1 cazzata, ma sinceramente 1 mi sento bene! dopo averlo fatto e 2 mi sono trovato molto bene ad eseguire le serie)
Squat 6x3 60Kg
Panca 5x5 50Kg
Stacco 2x5 36Kg
Let Machine 5x5 45Kg
Rematori 5x5 40KgAccetto qualsiasi commeto al riguardo, che sia negativo o positivo(appunto per imparare da un eventuale sbaglio o altro), io mi sono trovato bene(i carichi li ho sentiti buoni, con il giusto sforzo), ma dato che non sono esperto posso aver anche sbagliato con le serie o bho con altro. aspetto sopratutto consigli di roberto al rigaurdo, ps ho fatto questo allenamento proprio perchè ero curioso di vedere a che punto potevo davvero spingere il mio allenamento sensa preocc molto dei massimali
Da lunedì inizierò l'allenamento che mi ha consigliato Scurpione
ps un tipo -.-' in palestra anzi 3 tipi, hanno detto che faccio male lo stacco (vi spiego i tipi in questione: Un carabiniere che veniva a Kick boxe con me, lo picchiato 2 volte sul tappeto e 1 volta a full contat di mixer matial art battendolo 3 volte, è il classico ragazzo che va in palestra e dice:
IO ALLENO IL PETTO 5 VOLTE A SETTIMANA, IO FACCIO LE BRACCIA IO FACCIO LE GAMBE 1 VOLTA PERCHE' QUI E LA gli altri 2 idioti invece: classici dementi del paese,
IO NON FACCIO LO SQUAT PERCHè TI FA LE GAMBE TROPPO GROSSEhanno detto a me e al mio amico (che si allena con me) che sbagliavamo lo stacco, ora cerco di spiegarvi come lo intendono loro
avete presente i Rematori col bilancere? ecco, praticamente in quella posizione, dicevano di piegare la schiena in avanti con le braccia allungate verso il basso, e tirarsi su a modo di ponte, quindi tenendo la schiena dritta(cioè dritta per modo di dire, stavano a ponte, e si alzavano malissimo, infatti il mio amico dice che anche con solo 10 kg se sentito tirare, e io l'ho sgridato dicendo di farli come mi è stato spiegato, ovviamente la mia tecnica non è la migliore lo so, ma ci sono certi dementi -.- sono rimasti 30min a guardarci e non la smettevo di dire che sbagliavamo,, anche se loro lo stacco non l'hanno mai fatto!)
cmq aspetto commenti riguardo il mio allenamento, fatto solo per oggi..
Vivi per il wrestling, rispetta il business e il ring, il wrestling è la tua anima, la tua carne, le tue ossa è il tuo sangue, è tutta la tua vita.