- gio mag 02, 2013 12:18 pm
Ciao!
Ultimi 2 allenamenti:
Lunedì:
PANCA MANUBRI 45° 6X7kg 6X11kg 10X3X23,5kg (rec 1')
SCROLLATE CON MANUBRI 6x20 6X30 6X45 3X6X64kg (rec 2')
ALZATE a "Y" (2kg) 13
Ottimo allenamento.
La panca 45° con il metodo delle 10 serie mi ha talmente "distrutto" che alla fine non ho avuto la forza di fare la panca 15°... Se avrò occasione di riprendere questo allenamento, utilizzerò UN solo esercizio per parte corporea...
Eccezionali le scrollate, in cui ho fatto di necessità virtù... Sui manubri non entravano i dischi da 1,5kg sufficienti a comporre 31kg, quindi, sono passato direttamente a 32 kg X manubrio... Ottima esecuzione, però...
Perfette le alzate a "Y", esercizio che prossimamente vorrei eseguire in dosi + massiccie.
Mercoledì
SQUAT (safety bar) 6X22 6X33 6X48 3X6X60kg (rec.2')
ALZATE LATERALI("stile Gironda") 6X5kg 10X5X11 kg (rec 1')
ALZATE LATERALI 1BRACCIO (panca 15°)2X6X9,5kg (rec 2')
FACE PULL (con chest expander) 25
Buon allenamento.
Lo squat è andato benissimo a livello di esecuzione, ma ho notato una forte tensione articolare nel ginocchio sinistro. Il corpo deve ancora adattarsi bene ai plantari. Spero di non avere problemi nelle prossime settimane, quando aumenterò il volume di serie e ripetizioni.
Perfette le alzate laterali. Sono tornato ad un' esecuzione + "fisiologica" per le mie articolazioni, prestando la massima attenzione alla fase negativa.
Eccellenti le alzate laterali a 1 braccio, di cui, però, il mio corpo ormai "ne ha abbastanza"...
Perfetto il face pull.
A presto!