- sab mar 09, 2013 2:40 pm
Ciao!
Ultimo allenamento di scarico, svolto ieri:
ALZATE LATERALI ("stile Gironda") 6x3,5 6X6,5 6X8,5 6X8,5
ROWING 2 MANUBRI 6X7 6X11 6X16,5 6X16,5
PANCA PRESA STRETTA 6X7 6X11 6X16,5 6X16,5
CUBAN ROTATION (bilanciere 6kg) 18
Bellissimo allenamento, molto rilassante e divertente. Anche stavolta mi sono limitato ad eseguire 2 serie al 75% (anzichè 1) , inserendo 3' di recupero.
tanotnt ha scritto:Buon lavoro, grazie per le foto. Da ricordare.
Grazie Tano! Sono sempre stato dell'idea di NON copiare gli allenamenti dei "campioni", ma nel caso di Larry Scott faccio una parziale eccezione. Ha una struttura fisica abbastanza simile alla mia , con clavicole strette e bacino massiccio... Prendere spunto dai movimenti usati da lui per mettere massa sui deltoidi è molto istruttivo per me.
A proposito,ieri ho anche sperimentato qualche serie di alzate laterali "in stile Scott", con il busto poggiato su una panca a 70°... Queste:
http://1.bp.blogspot.com/-8Db2jBP49MA/T ... ateral.jpgUn altro eccellente movimento dal mitico Larry: alzando il sedile si diventa tutt'uno con lo schienale ed è quasi impossibile usare cheating...8kg erano già notevoli... Un movimento di isolamento notevolissimo, da fare con serie da + di 6 reps, secondo me...
Appena ne ho tempo e voglia aggiorno il mio diario. sto seguendo un protocollo interessante
Sono mooooooolto curioso....
Se non sbaglio ti stai allenando in stile PL, vero?
A presto!