Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
ale ha scritto:Già, e immagino che la stessa cosa valga per le sue varianti come salatini, biscotti, e via dicendo...

salatini e crackers nn sono la stessa cosa? :canna: boh cmq riguardo i biscotti nn ne ho la minima idea, ma pure quelli non li mangio da un secolo! io faccio quello ke devo fare x ottenere un certo risultato. punto. una volta mio fratello aprì x sbaglio uno yogurt bianco ke stava nel frigorifero x me, disse ke assaggiandolo credeva ke fosse scaduto :canna: poi:"ma ke skifo di roba ti mangi??"..addirittura mia sorella dice ke skifo pure qnd vede le gallette di riso :tire: ma dipende dalle abitudini, io ormai nn ce l ho proprio + il sapore del "dolce" in bocca ;D e quindi nn mi fanno skifo xkè x me è la normalità
By tanotnt
#10356 ieri doppia sessione di allenamento aerobico.
la mattina 40 minuti di corsa.
ho voluto provare l'HIIT e ne sono uscito pesantemente sconfitto.
ho fatto 15 min di riscaldamento e poi il primo scappo di un minuto(bpm max191), poi 2 min di recupero e altro scatto.dopo di che non ho avuto la forza per farne altri se non solo uno dopo circa 10 min di corsetta. :toothgrin: Che umiliazione farsi passare da un'esercito di ultrasesantenni! :'(
kcal totali 470

nel tardo pomer giro in bici, 50 minuti e 636kcal.
in serata avevo le gambe leggeremente affaticate... ;D

Adesso si studia....l'esame di abilitazione si avvicina :-X
By Ale
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto:Già, e immagino che la stessa cosa valga per le sue varianti come salatini, biscotti, e via dicendo...

salatini e crackers nn sono la stessa cosa? :canna: boh cmq riguardo i biscotti nn ne ho la minima idea, ma pure quelli non li mangio da un secolo! io faccio quello ke devo fare x ottenere un certo risultato. punto. una volta mio fratello aprì x sbaglio uno yogurt bianco ke stava nel frigorifero x me, disse ke assaggiandolo credeva ke fosse scaduto :canna: poi:"ma ke skifo di roba ti mangi??"..addirittura mia sorella dice ke skifo pure qnd vede le gallette di riso :tire: ma dipende dalle abitudini, io ormai nn ce l ho proprio + il sapore del "dolce" in bocca ;D e quindi nn mi fanno skifo xkè x me è la normalità

Sì, sai cosa intendo... Tutti quei salatini simil-crackers che trovi ai distributori automatici. Poi intendo anche patatine "leccornie" varie.

Gli yogurt bianchi hanno un gusto un po' acidulo/salato che a molti non piace (all'inizio non piaceva nemmeno a me ma sicuramente è meglio di quello alla frutta :canna:) e le gallette di riso non hanno molto gusto (mio papà dice che sanno de polistirolo  ;D) anche se per me sono:  :dreamer: :dreamer: :dreamer:. Il fatto è che mangiando una cosa che magari non ti piace, dopo un po' di tempo i recettori del gusto si abituano.
By tanotnt
#10367 effettivamente le gallete di riso sanno un pò di polistirolo, ma dopo le prime ti abitui e iniziano a piacere molto! :dreamer:
anche lo yougurt magro non è una delizia, ma ne aveo trovato uno per nulla amaro. adesso non ricordo la marca. :shame:
By Bruto Caterano
#10409 ragazzi basta non abbinare le gallette di riso alla frutta: ti viene l'acidità x un mese  :toothgrin:

l'ho testato di persona  :miarockt:

x tanotnt: confermo l'esistenza ma la marca non la ricordo nemmeno io la confezione è blu scuro ed è dolce xchè dentro ha zucchero d'uva che è glucosio e fruttosio (30%) insieme quindi risulta + gradevole.

Per quello bianco :  x renderlo gradevole o aggiungi lo zucchero o il miele c'è poco da fare!  :bah:
Ultima modifica di Bruto Caterano il lun giu 08, 2009 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#10415 ke intendi x acidità? sorry... ;D
By tanotnt
#10421 ieri wo molto soddisfacente. 62 minuti di corsa, con solo 2 brevi interruzioni, mi sentivo molto carico. 870kcal consumate. e poi una bellissima sorpresa.....-3kg! rispetto a 2 settimane fa. mi ritengo soddisfatto ma ancora la strada è lunga. In settimana vorrei tornare in palestra, ma dubito di trovare il tempo, spero almeno di andare a mara e fare una bella nuotata.  ;D
buona giornata a tuti voi!
By Scurpione
Brutal Deluxe ha scritto:Scurpione intendo acidità gastrica ed è una cosa che mi è capitata le 2/3 volte dove ho assunto gallette e frutta insieme :dumb:

Tano skusa se mi servo del tuo diario :canna:
cmq io ho mangiato cento volte come spuntino pomeridiano gallette, yogurt bianco e 1 mela....
MAI SUCCESSO NULLA :bah:
By Bruto Caterano
#10425 ok diciamo che la mia non è una regola generale ma dipende dallo stomaco di ogni persona  ;D.. ovviamente..

piuttosto vedila in questo modo: se uno mangia gallette di riso + frutta e non gli succede nulla ho detto una cavolata mentre se già
al primo abbinamento gli capita acidità tieni conto di quanto ho detto..  :ciglia:
By tanotnt
Scurpione ha scritto:
Brutal Deluxe ha scritto:Scurpione intendo acidità gastrica ed è una cosa che mi è capitata le 2/3 volte dove ho assunto gallette e frutta insieme :dumb:

Tano skusa se mi servo del tuo diario :canna:
cmq io ho mangiato cento volte come spuntino pomeridiano gallette, yogurt bianco e 1 mela....
MAI SUCCESSO NULLA :bah:

Ma prego! ;D
fate pure come se foste a casa vostra! :D
Gradite magari anche un the o una bella granita alla mandorla? :canna:
By Ale
#10453 Una granita alla mandorla?  :toothgrin:  ;D ;D

Perchè non un bel frullato di ghianda?  :canna:
By tanotnt
ale ha scritto:Una granita alla mandorla?  :toothgrin:  ;D ;D

Perchè non un bel frullato di ghianda?  :canna:

ma stai scherzando, vero? >:(

che cavolo prendi in giro! le granita alla mandorla è fantastica, così come il latte di mandorla e la granita al pistacchio.
Sono cibi che voi poveri polentoni non potete neanche immaginare! :canna:
Scendi a catania e ti assicuro che ti faccio passare ogni voglia di scherzare su questo argomento e soprattutto non riuscirai più solo a pensare alle gallette di riso :canna: :canna:
By tanotnt
#10460 ricordate quando un po di tempo fa vi ho chiesto il vostro parere sull'uso della carnitina?
ebbene, ho trovato questo interessante articolo:, http://www.my-personaltrainer.it/integr ... itina.html
http://www.sportmotion.it/integratori/carnitina.htm
http://www.albanesi.it/Alimentazione/carnitina.htm
adesso continuo a spulciare altro materiale. :D

voi che ne pensate?
Ultima modifica di tanotnt il mar giu 09, 2009 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.