Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#9830 Scorpione....certo che sei pignolo!non è possibile neanche un nimimo di licenza poetica! ;D
49km!

Abito a Catania, questa volta il giro non è stato molto impegnativo, praticamente solo pianura, mi sono limitato solo al litorale. Altre volte salgo su per paesini dell'Etna o con il mio gruppo andiamo in giro per la provincia di Siracusa o Ragusa (percorsi off-road).

Bando alle ciance.
Wo del 11-05
Ho deciso che continuo con il circuito, anche questa volta 3 giri in superset.
Pectoral machine 12 rip@35kg
Pulley basso con barra a T 12rip@35kg
Push down ai cavi 12 rip#30kg
Concentrato al cavo basso 15rip@30kg
Curl cavo alto12rip@15kg
push down12rip@15kg
kick back12rip@6kg
leg curl12rip@45kg
leg extention12rip@50kg
sitting calf20rip@25kg
Addominali vari

Oggi pomer finalmente parlo con l'ortopedico :rotto:
Ultima modifica di tanotnt il mar mag 12, 2009 6:28 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#9850 Oggi mi sono limitato solo ad una ora di corsa sul lungomare!
che paradiso! ;D
circa 650kcal

domani ora dieci appuntamento con il medico in ospedale...speriamo bene! :-\
By tanotnt
#9856 Giornata trascorsa tra ospedale, per fortuna conosco il primario e non ho aspettato più di 5 minuti, e il centro di fisioterapia.
la diagnosi è:" Tendinopatia del sottoscapolare ed inserzione del capo lugo del bicipite brachiale."
Si prescrive:
- ciclo di potenziamento muscolare degli extra eed intrarotatori della spalle dx;
- potenziamento elevatori scapola;
- TECAR terapia;
- borsa di ghiaccio per 30 min dopo la fisioterapia.

Ho prevo tutte le informazioni e devosolo decidere quando iniziare. le sedute di fisioterapia sarano 10 complessivamente, da eseguire tutti i giorni, costo 51 ? in totale.
la TECAR un giorno si e uno no, costo 45? cad.

Vi farò sapere ulteriori aggiornamenti. :-\

E' inutile dire che mi hanno sconsigliato vivamente di allenarmi.
By ciube
#9859 Tanotnt , brutta storia mi spiace... :dumb:

...per curiosità... 

Hai mai fatto un pò di allenamenti per i rotatori?

Per esperienza personale e molti infortuni alle spalle (e non solo),  inserire alcuni esercizi per i rotatori alla fine del WO (mai prima), IMHO almeno ogni 2-3 mesi, è un buon modo per  evitare questi infortuni..

...mesi e mesi di spinte su panca, dip, ecc... senza preoccuparsi di questi piccoli muscoli, possono portare facilmente ad infortuni simili.

Riposati per un pò e poi riprendi gradualmente e con un allenamento non troppo intenso (come ti ha suggerito l'istruttore).

Personalmente ti consiglio di riprendere con esercizi alle macchine.... lo sò sono noiose, poco efficienti, ma ti aiuteranno a controllare i movimenti e ad evitare traumi prima del recupero completo dall'infortunio.

auguri
By the_pilonwolf
#9860 Falle tutte e due, ti servono tantissimo, hai dei problemi alla parte dietro della spalla e questo problema ha influenzato il subscapolare (parte del dorsale) eil capo lungo del bicipite (che è un tendine od una via di mezzo, non ricordo). Prova a fare tutto il ciclo senza allenarti, ti faranno fare esercizi tipo cuban press e Fly, facendo lavorare le spalle su tutti i piani.
By tanotnt
ciubecca ha scritto:Tanotnt , brutta storia mi spiace... :dumb:

...per curiosità... 

Hai mai fatto un pò di allenamenti per i rotatori?

Per esperienza personale e molti infortuni alle spalle (e non solo),  inserire alcuni esercizi per i rotatori alla fine del WO (mai prima), IMHO almeno ogni 2-3 mesi, è un buon modo per  evitare questi infortuni..

...mesi e mesi di spinte su panca, dip, ecc... senza preoccuparsi di questi piccoli muscoli, possono portare facilmente ad infortuni simili.

Riposati per un pò e poi riprendi gradualmente e con un allenamento non troppo intenso (come ti ha suggerito l'istruttore).

Personalmente ti consiglio di riprendere con esercizi alle macchine.... lo sò sono noiose, poco efficienti, ma ti aiuteranno a controllare i movimenti e ad evitare traumi prima del recupero completo dall'infortunio.

auguri
The_Pilonwolf ha scritto:Falle tutte e due, ti servono tantissimo, hai dei problemi alla parte dietro della spalla e questo problema ha influenzato il subscapolare (parte del dorsale) eil capo lungo del bicipite (che è un tendine od una via di mezzo, non ricordo). Prova a fare tutto il ciclo senza allenarti, ti faranno fare esercizi tipo cuban press e Fly, facendo lavorare le spalle su tutti i piani.

Grazie ragazzi! :)
Vi terrò costantemente aggiornati. Per oggi mi limito solo alla corsa in riva al mare....! ;D Ma voi sapete cosa è il mare? ;D
By Scurpione
#9865 ??? certo ke lo sappiamo cos'è il mare :canna:
cmq auguroni anke da parte mia, mi dispiace molto..anke xkè non è la prima volta(ci raccontasti di quell'episodio incredibile ke volasti giù di un piano in una vekkia palestra :eyecancer:) xciò prenditi un bel periodo di riposo fatto con le terapie ke ti hanno dato e tornerai anke meglio di prima.
RIVOLTO AL FORUM:
x caso potremmo approfondire la questione "esercizi x cuffia dei rotatori"?
By tanotnt
#9874 Scorpione ha ragione. Quello della cuffia per i rotatori è un argomento che dobbiamo trattare. Non ne so nulla e mi piacerebbe colmare questa mia grave lacuna, anche per evitare stupidi infortuni una altra volta.
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Scorpione ha ragione. Quello della cuffia per i rotatori è un argomento che dobbiamo trattare. Non ne so nulla e mi piacerebbe colmare questa mia grave lacuna, anche per evitare stupidi infortuni una altra volta.

infatti, io ho avuto solo dei fastidi anni fa ma era dovuto al fatto ke mi allenavo troppo e male... quindi mi gioverebbero molto esercizi x rafforzare un pokino questa zona.. visto ke nn ho mai avuto un vero e proprio infortunio(abbè sono giovane ;D) potrei ritardare anke di parekkio eventuali fastidi..
By Ale
#9890 Sono semplicemente muscoli che tengono insieme un'articolazione complessa com'è quella della spalla (muscoli, eh?! non tendini). In base alla loro azione sarebbe possibile allenarli, ma il guaio è che la loro sollecitazione stimola anche altri gruppi muscolari connessi. Tipico esempio è il Pulldown, efficacissimo per infraspinato e i rotondi.

The_Pilonwolf ha scritto:capo lungo del bicipite (che è un tendine od una via di mezzo, non ricordo)

Bicipite. Lo dice il nome stesso.  ;D Formato da capo lungo e capo breve. Ovvio però che l'inserzione (sulla tuberosità sovraglenoidea della scapola) è di natura tendinea e quindi ciò di cui soffre Tanotnt.
Ultima modifica di Ale il gio mag 14, 2009 1:39 pm, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
ale ha scritto:Sono semplicemente muscoli che tengono insieme un'articolazione complessa com'è quella della spalla (muscoli, eh?! non tendini). In base alla loro azione sarebbe possibile allenarli, ma il guaio è che la loro sollecitazione stimola anche altri gruppi muscolari connessi. Tipico esempio è il Pulldown, efficacissimo per infraspinato e i rotondi.

The_Pilonwolf ha scritto:capo lungo del bicipite (che è un tendine od una via di mezzo, non ricordo)

Bicipite. Lo dice il nome stesso.  ;D Formato da capo lungo e capo breve. Ovvio però che l'inserzione (sulla tuberosità sovraglenoidea della scapola) è di natura tendinea e quindi ciò di cui soffre Tanotnt.

Ma come sei colto.... :teach:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:
Ma come sei colto.... :teach:

QUOTO! ;D (è brav al dottor Ale!)
By tanotnt
#9904 Pensavo che potrei postare gli esercizi che mi faranno fare per la spalla. così inizieremo a colmare questa lacuna nel forum.
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Pensavo che potrei postare gli esercizi che mi faranno fare per la spalla. così inizieremo a colmare questa lacuna nel forum.

Infatti. grazie mille :D