Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#8998 riassunto wo 28-02

petto e dorso.
Panca piana 3x8 @56kg + pulley a T 3x8@ 30kg
Croci ai cavi 3x15@20kg + lat machine 3x15@ 45-45 kg
dip persa laga 3x15@bw-30kg + pull down 3x15@30kg

50 minuti di cardio.
L'intero wo è durato 1h 30min
pulsazioni medie 137, max173
Kcal bruciate 1021.

Questa tipologia di wo mi piace tantissimo, la consiglio, ti permette di dedicare tutto il tempo che vuoi all'attività cardio, Le serie da 15 rip ti fanno sentire pompato, mentre quelle da 8 ti permettono di mantenere, se non aumentare, la tua forza. I carichi non sono alti, ma negli ultimi esercizi senti la stanchezza.

La prox volta inverto l'ordine in cui eseguo gli esercizi, prima i dorsali e poi i pettorali.

adesso torno a studiare.
ciao e buona domenica :D
By tanotnt
#9031 riassunto wo 3-03-2009

oggi è il giorno dedicato esclusivamnte alle gambe! che goduria! non riesco piu a camminare! :canna:

hank squat 3x8 @ 70-90-90kg+leg curl 3x8@20-25-25kg
leg extention 3x12@40-45-45kg+sitting leg curl3x12@40-45-45kg
roman chair3x15@bw+stacchi gambe tese3x15@28kg
standing calf@bw+20kg

seguono 40 minuti di cardio.

sono molto soddisfatto. do il massimo per 30 minuti e poi posso dedicarmi al cardio. a poco a poco devo riuscire ad aumentare anche il carico.

la sett prox ho deciso che invertirò l'ordine di esecuzioje degli esercizi, in modo da cambiare lo stress a cui sottopongo i vari gruppi muscolari.  :)

in questi giorni ho parlato con i pantaloni :canna:, mi hanno detto di stare piu larghi ma ancora la strada è lunga. io ho risposto di non avere fretta! :canna:
By Scurpione
#9040 l'uomo ke parla cn gli animali ok...ma tu cn i pantaloni :toothgrin: io parlo cn le maglie allora ;D
cmq l'esercizio si kiama HACK SQUAT, e non hank :canna: l'avevo già visto ma credevo ke avessi sbagliato a scrivere..
cmq hack squat lo fai alla makkina?
By tanotnt
#9079 si, lo faccio alla macchina.
mi permette di scendere al massimo. l'esecuzione è molto piu pulita e corretta. soprattutto a grandi carichi.
quindi....sento il muscolo che lavora al 100%! :canna:
By the_pilonwolf
#9080 Occhio a come lo fai, se tieni appoggiata la punta del piede e basta è pericoloso per le ginocchia, l'hack squat è molto bello dal punto di vista dello stiramento del quadricipite, che può darti un vantaggio di mobilità ed un vantaggio di massa non idnfferente. Io lo eseguivo di tanto in tanto, ora devo rimettermi a farlo su di una gamba sola e libero...
By Scurpione
#9097 qlke anno fa mi piaceva molto l'hack squat.. purtroppo lo facevo qnd nel giorno delle gambe mettevo una sessione di ore e ore cn esercizi stupidi e inutili..qnti errori ke ho fatto :'( xò l'hack squat era buono, e l ho sempre eseguito "old school" col bilanciere dietro i talloni..hai presente? qst esercizio si faceva così in passato,qnd la makkina dell hack squat ankora nn esisteva.. ;D
By tanotnt
#9101 Si ho visto dei filmati. io uso la macchina e cio mi permette di eseguire un movimento lento, molto pulito e soprattutto di scendere tantissimo...e come hai visto il lavoro per le gambe è molto intenso...che dolore...come mi piace!

riassunto wo 5-3-2009

Arnold press 3x8@16kg+pectoral fly 3x15@20kg
Alzate laterali3x8@6kg+tirale al mento3x15@18kg
Curl bilancere angolato3x8@30,5kg+french press3x8@30,5kg
curl inverso ai cavi2x15@20kg+push down2x15@10kg

seguono 40 di cardio. allenamento durato 80minuti circa. kcal 890

adesso torno a scrivere la tesi! ;D
riusciro a scriverla tutta in una settimana? :-\
By tanotnt
#9117 Sono stanco morto. Nonostante cio sono andato in palestra. sembravo un zombie!
riassunto 7-02-2009

Panca 2x8@51kg+Pulley T 2x8@30kg
Croci ai cavi 3x12@20kg+lat machine 2x12@40kg
Dip alle parallele 2x15@bw-30-25kg+ pull down 2x15@30-35kg

25 minuti di cardio fatti non so con quale voglia!
sono andato via prima che fosse finito cio che avrei voluto fare.

voglio solo dormire

ciao
e buona domenica
By tanotnt
#9161 wo del 9 marzo

reverse hack squat 2x8@80-100kg+sollevare le gambe alle parallele 2x15
leg extention 3x12@40-45-45 kg+sitting leg curl 3x12@40-45-45-kg
roman chair 3x15+stacchi a gambe tese 3x15@28kg

40 minuti di cardio

mi sta piacendo sempre piu allenare la gambe. fantastico il reverse hack squat e la roman chair, come ti stirano i quadricipiti e i glutei! per poi assorbire ogni forza. sono piacevolmente colpito da questi due esercizi. ;D
By tanotnt
#9186 Riassunto wo 12-03-2-2009

Oggi spalle- bicipiti e tricipiti

Arnold press 3x8@16kg+pectoral fly 3x15@20kg
alzate laterali 3x8@6kg+tirate al mento3x15@18kg
curl ez bar 3x8@20.5kg+french press 3x8@20.5kg
curl inverso ai cqavi 2x15@20kg+push down2x15@10kg

40 minuti di cardio.
wo senza niente da dire. la prox volta provo ad aumentare i carichi anche invertiro l'ordine di esecuzione di ogni coppia di esercizi.
si vedrà.  fino ad ora non mi sono voluto pesare. voglio aspettare un altro po.
se non ho perso niente....ricorrerò ai metodi veramente drastici! un coplo di accetta alla ciccia! ;D
By tanotnt
#9222 wo 14-03

da oggi e per le prox 3 settimane inverto l'ordine di esecuzione degli esercizi.
pulley T 3x8@30kg+panca piana 3x8@50kg
lat machine 3x15@40kg+croci ai cavi 3x15@20kg
pull down 3x15@40kg+dip presa larga @bw-30-35kg
crunch 3x30
45 minuti di cardio.

Ho fatto l'errore di salire sulla bilancia.
mi sapete spiegare per quale c@@@@ di motivo non ho perso neanche 100g?
è da tre sett che seguo questo wo, non ho mai evitato il cardio.
a casa mangio il piu corettamente possibile.
a colazione latte e cereali o un po di pane, meno di mezzo panino.

spuntino
barretta proteica, 145kcal contenente 8 g di carboidrati o una arancia

pranzo 80 gr di pasta con olio o salsa, carne o pesce, frutta

spuntino
mele secche o latte o tutti e due

cena
verdura bollita, tonno al naturale o 200g di pesce o 2 uova, frutta

ogni mattina 30gr di proteine, e lo stesso quantitativo post-wo. l'apporto calorico fornito dale proteine è 122cal.

avete qualche spiegazione?
mi sento molto demoralizzato. :'(

appena finisco con la tesi prometto che ogni mattina 40 minuti di corsa a stomaco rigorosamente vuoto non me li leva nessuno.
voglio proprio vedere che cosa altro mi devo inventare. :miarockt:
By Scurpione
#9225 azz..nn ne ho proprio idea..beh,io invece sn tt il contrario..come mi metto a fare un pò di cardio in+, o semplicemente nn mi alleno x un pò,subito scendo di peso >:( :asd :canna:
beh..da qnt tempo ti stai allenando x scendere?
By tanotnt
#9228 Ho iniziato ieri la quarta settimana.
il mio diario lo conferma. sempre 40 -50 minuti di cardio, as parte una volta solo 20, lavoro in superserie.
consumo tra le 800 e 1000 kcal per wo.
non so piu che fare!
By Ale
#9229 Domanda azzardata: Non è che magari nel frattempo hai messo su muscolo? Ti vedi sempre uguale?