Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By paison
#8666 Ueh tano! Che fine hai fatto? È più di una settimana che non scrivi più... :) ti sei preso una pausa dalla palestra?
Ciao
By tanotnt
#8670 Grazie per l'interesse. Sono stato costretto a prendere una pausa forzata perche mi trascino da un mese un fastidioso raffreddore, voglio guarire totalmente e inoltre devo stare molto attento ai miei polmoni! Negli ultimi 2 giorni sono stato fuori catana a fare delle prove in alcune serre con l'università.

Domenica finalmente torno in bici. Mi aspettano 40km offroad e alla fine una salsicciata e ricotta calda!!!!!!GIAN......è la girnata per te!

Sto prendendo sempre piu in considerazione l'eventualità di iniziare adesso definizione, visto che in questo mese mi sono lasciato andare e voglio essere al max della forma a giugno. Se vedo che ottengo velocemente dei risultati concludo con un ciclo di 8x8.
By tanotnt
#8744 Ciao a tutti. Sono tornato in palestra ieri dopo circa 2 sett di stop, rientro massacrante, la sera non riuscivo aneanche a spogliarmi e ancora oggi i DOMS mi fanno sempre molta compagnia. Ma iniziamo con ordine.
Per il momento avrei deciso di seguire lo stesso programma che segue un mio amico. Ilprogramma è diviso in tre wo: petto, bicipiti e tricipiti---dorso e spalle----gambe.
Per il momento non sono in grado di pubblicare tutto il programma, ma solo cio che ho fatto ieri.
Butterfly 2x15  (il peso non lo ricordo)
Panca (eseguo una serie da 8 rip, poi tolgo un disco da 10kg ed eseguo il max di ripetizioni, poi tolgo 5kg e proseguo al max, poi tolgo altri10kg econtinuo al max. la seguenza va eseguita in stripping e ripetuta due volte con 2 minuti di rec.
spinte 45° 3x8
Parallele imp larga 1xmax
Barbell body drag curl eseguito con lo stesso criterio della panca. lo scarico era composto da un disco da 2.5-poi 5-poi2,5
concentrato 2x12
french press eseguito con lo stesso criterio della panca. lo scarico era composto da un disco da 2.5-poi 5-poi2,5
Push down ai cavi 3x15
Esercizi vari per gli avambracci in una apposita macchina.

SONO DISTRUTTO!
come se non bastasse la spalla destra mi fa male :tire:
By paison
#8746 Una cosa tipo la panca che hai fatto te, la facevamo su una macchina.. non so come si chiama.. però simula il movimento della panca..
edit: la macchina è simile a questa: http://www.youtube.com/watch?v=Tr4VvCup7iM
e la comodità era quella di non dover stare li a perdere tempo con i dischi.. facevamo 3 serie con pause di pochi secondi da una serie all'altra.. a scalare.. senza neanche alzarsi.. da sdraiati spostavamo il fermo sulle piastre..
alla fine delle serie ci si alzava soffrendo come pochi.. :D un bruciore al petto allucinante! :D

Poi 2 risate e si ripartiva :D :D
Ultima modifica di paison il mer feb 11, 2009 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#8747 si, ho capito a quale macchina ti riferisci, ma ieri mi sono allenato con il mio amico e quindi tutto si è svolto velocemente.
Sono tutto indolenzito.

Ancora non ho deciso per quanto tempo seguiro questo allen. tutto dipenda dal tempo che impiego per eseguire tutto il wo. voglio avere almeno 30 minuti per il cardio. questa è l'unica soluzione per asciugare. in questo mese in cui non mi sono allenato ho messo su un po di grasso....ero depresso e ho mangiato di piu! :miarockt:
By Scurpione
#8750 vabbuò uagliù però utilizzate maggiormente bilancieri e pesi liberi piùttosto ke makkine
By the_pilonwolf
#8757 Se ti vuoi asciugare fai una cosa: diminuisci i tempi di recupero e mantieni i carichi. Vedrai come se ne va via il grasso...in sette giorni di stop non puoi aver messo su tantissimo. Se ti vuoi asciugare in maniera ottima devi prendere in considerazione un allenamento HIIT a parte dall'allenamento coi pesi.
By Ale
Scurpione ha scritto:vabbuò uagliù però utilizzate maggiormente bilancieri e pesi liberi piùttosto ke makkine

Beh, penso che comunque in stripping sia abbastanza comoda. Certo non ha l'efficienza di una Panca normale.
By Scurpione
#8778 sisi lo so ke in stripping è meglio la makkina o l'esercizio specifiko..era giusto x dire ke qste tecniche è meglio farle alla fine,lui invece l ha ftt cn la panca all inizio..ma ripeto,è MEGLIO farle alla fine,quindi se uno x una volta le fa all inizio nn fa nulla
By tanotnt
#8790 Anche oggi (12-02) wo massacrante e molto intenso.
Solo gambe
Leg extention 2x15 non ricordo il peso
Pressa45° 2serie in stripping fino al max della ripetizioni. In ogni serie dimimuivo il carico 4volte. partivo con 4 dischi da 10kg per lato
squat eseguito nell'attrezzo della panatta che simula perfettamente il movimento e non convolge molto i lombari. 3x12
sitting Leg curl 2 serie in stripping@45kg
Stacchi gambe tese 2x20
Chiappe machine2x20
Adduttori2x20
abdottori2x20
calf in piedi2serie in stripping
sitting calf2x20@15gk

massacrante. non riesco acamminare. da segnalare la comparsa dei crampi all'addome durante l'esecuzione degli stacchi. Sono rimasto bloccato. mi sono seduto e ho aspettato che passassero i dolori e poi ho ripreso.

NOn so se continuero questo tipo di allen perche non ho tempo per eseguire l'attivita cardio. devo prolungare la mia permanenza in palestra e forse anche dedicare un intero wo all'attivita aerobica.

adesso vado a letto.

ne parlero meglio domani mattina
Ultima modifica di tanotnt il ven feb 13, 2009 6:56 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#8795 Allego un tabella riepilogativa del prog che sto seguendo adesso. Mancano tutti i pesi. A breve li aggiungo
Allegati

[L’estensione xls è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

By paison
#8796 Dev'essere una legnata pazzesca con quelle serie in stripping!! :D quindi mi piace.. :D
immagino andrai a casa a pezzi!! :D

la storia dello stripping io l'ho sempre fatta solo su macchina stile panca e con i manubri..
scommetto che andrai via dalla palestra gonfio come una mongolfiera!! :D
By tanotnt
#8797 Come avrai letto dai brevi commenti è molto pesante. Sento ancora la bracia indolenzite dopo 3 gg, le chiappe sono a pezzi....ho bisogno di un libretto di istruzioni per rimontarmi....e dire che prendo anche aminoacidi ramificati e proteine! :toothgrin:

Non so per quanto tempo seguiro il programma. Devo iniziare la definizione. Ho un lungo lavoro da fare..... :-X