Prima di iniziare ritengo sia necessario fare un piccolissimo ripasso.
Durante il precedente anno ho seguito solo protocolli Gironda Style, concludendo con l'EDT e le X-rep. Il risultato finale è stato soddisfacente, mai stato cosi gonfio e definito, ma non fatevi chissà quali idee, deve passare ancora qualche anno prima di partecipare al Due Torri!
Durante il mese estivo ho sospevo la palestra ma ho continuato a preticare molti sport: preparazione per gara in barca a remi, nuoto e pallanuoto. Il risultato di questo tipo di allenamento è stato: ho perso un po di volume soprattutto nelle braccia, spalle e schiena ugualmente gonfie e definte. Il peso è aumentato di poco e , considerando quanto ho manguiato, sono contento. Adesso sono tornato a firenze e alla solita routine. Lunedi ho ripreso ad andare in palestra e per il momento mi sto limitando a pochi esercizi, uno per gruppo muscolare, il carico crescente fino a stuzzicare il massimale. Proseguirò cosi per altri 2 o 3 giorni, dopo di che farò circa per 4 settimane l'EDT con lo scopo di perdere un paio di kg, aumentare la resistenza. Inoltre vorrei iniziare anche con la pisc ina, al fine di non perdere l'allenamente raggiunto in questo mese che mi ha permesso di noutare con persone che hanno fatto agonismo e si allenano ancora con regolarità.
I punti base che caratterizzeranno l'annata sono pochi.
1 concentrarmisulla panca, trazioni, squat e se posso anche lo stacco. ciò significa che saranno sempre presenti nella routine.
2 vedere come reagisce il mio corpo ad allenarsi ad alta intensità, visto che non ho mai seguito un protocollo strutturato in questo modo. Prenderò spunto dai protocolli di Gian e di Drew. Sono curioso di provare il Mav, il ciclo russo modificato e il protocollo sheyko.
3 provare a dimagrire 5 kg
4 Lavorare molto sul petto per cercare di disegnarlo un po di più. Attualmente l'adipe lo nasconde troppo.
Fatte queste premesse riassumo brevemente quanto fatto in questi 2 giorni
Panca piana
lat machine
Squat
arnold press
curl
push down
Le rip andavano diminuendo all'aumentare del carico....
per il momento non scriverò il carichi usati ne il numero di ripetizioni, non le sto appuntando, vado molto a sensazioni.
Ieri finito il WO ho fatto 30 minuti di pedalata.
Oggi aumenterò i carichi e gli esercizi svolti.