Sono tornato dalle lunghe vacanze e ritengo opportuno aprire un nuovo diario.
Prima di postare l'allenamento sostenuto ieri è necessario che faccia un breve riepilogo della mia situazione attuale. Il mio stop è durato circa 2 mesi, mentre durante il primo ho cercato di praticare una costante attvità fisica, nel secondo, causa infortunio alla spalla, non mi sono mosso ottenento il fantastico risultato di essere ingrassato un bel po . Ma adesso non è il tempo di piangere sul late versato, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare sodo, facendo tesoro di quanto appreso nella precedente stagione, sia per quanto riguarda gli allenamenti, che per quanto riguarda l'alimentazione.
Attualmente non mi posso allenare come vorrei perche il 24 agosto, mentre ero in piscina, causa un movimento non naturale, mi sono sub-lussato la spalla sinistra(era qualla sana! ). Da ciò ne sono scaturite delle infiammazioni ai tendini dei muscoli della cuffia dei rotatori, il sovraspinoso e un altro di cui non ricordo il nome(nelk pomer vedo di postare il referto della risonanza magnetica). Per le prossime settimane mi potro dedicare solo alla fisioterapia, cardio, addominali e gambe. Mi accontento...
La spalla non fa piu male, avverto solo un leggero fastidio quando compio determinati movimenti, credo che con il giusto riposo e fisioterapia poto esere nuovamente oparativo tra 2-3 settimane.
Ieri ho ripreso ad andare in palestra, mi sono limitato solo a
40 minuti di cyclette, difficolta 5 su 20
frog crunch 3x50
russian twist
esercizi per la spalla
Adesso posto una breve idea di programmazione dell'intera stagione, prego i Buonissimi e Bravissimi Moderatori , di spostarla dove credono opportuno. Grazie
Nella stagione 2010-11 il mio corpo ha reagito davvero bene a 4 mesi di Gironda, 6x6-8x8-15x4, quest'anno ho deciso di dedicarlo interamente a questo tipo di routine, dedicanto 6-8 settimane ad ogni protocollo, magari variando qualche esercizio una volta giunto a metà ciclo.
Dopo un lungo periodo di ricondizionamento usando anche i kett ho intenzione di fare:
10-8-6-15
5x5
6x6
8x8
10x10
15x4
L'alimentazione per i primi mesi seguirà quella del periodo di giugno luglio, in cui i CHO saranno banditi 6 gg su 7, in seguito, con il giungere dell'inverno e lo sparire di qualche kg(lo spero!), riprendero a mangiare la pasta a pranzo(a giorni alterni) e ad assumenre gli shaker proteici la mattina e in post-wo.
Detto questo credo che sia fatto l'ora per iniziare a lavorare!