Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#18817 bene bene! facciamo progressi eh?  ;D

se abitui il corpo a questo volume (tipo un paio di sedute) e poi scendi di nuovo a 20 reps riesci ad aumentare il carico + dell'esecuzione da 20 reps precedente!  :asd

p.s. ho scoperto sicuramente l'acqua calda ma mi andava di dirtelo!  ;D
By tanotnt
#18820 Beh, i progressi ci sono e credo si vedranno tutti alla fine con il calcolo dei nuovi massimali.

wo 07/02/2011
squat 1xmax@77kg 17 rip. 16 rip nel precedente
bench 1xmax@68kg 10rip 8 nel precedente
trazioni alla sbarra 2xmax@bw 8-8 di piu non vado, forse ne avre fatta una in piu nella prima serie
lento manubri in piedi 2x10-max@14kg 16rip . 15 nel precedente
crunch
corsa 10': 2' risc+4x 1' 12km/h+ 1' 8km/h

Ho avuto il permesso di sostituire il lento con l'arnold press. In questo modo faccio lavorare tutto il deltoide.

PS
Ho dimenticato di dire che sabato sono tornato a pedalare! non so quanti km, di sicuro ho coperto 600metri di dislivello off-road, poi ho incontrato la neve e ho continuato a pedalare....ho anche conquistato una caduta! Poi ho fatto una 20ina di km su strada..il risultato è stato che la sera sembravo uno zombie!
By Ale
#18828 Nel pomeriggio ha iniziato a non fare più tanto freddo da me, quasi quasi una pedalatina me la farei anch'io.  :)

PS: ho visto sl adesso che hai cambiato di nuovo avatar... Chi è, sempre Aria Giovanni?  :asd
By tanotnt
Ale ha scritto:Nel pomeriggio ha iniziato a non fare più tanto freddo da me, quasi quasi una pedalatina me la farei anch'io.  :)

PS: ho visto sl adesso che hai cambiato di nuovo avatar... Chi è, sempre Aria Giovanni?  :asd

No! Selena Spice!
By tanotnt
#18844 Wo 09/02/2011

Adesso i primi blocchi nell'aumento di ripetizioni si stanno iniziando a fare vedere.
Le gambe continuano a marciare, ma tra mille fatiche e urla, il petto è arrivato al limite, così come i dorsali. Nelle spalle il discorso è diverso in quanto sono passato all'arnnold press e mi devo ancora assestare sul peso corretto.

Squat 2x10- ,ax@70kg 26 rip. aumento di una rip
bench 2x8-max@58kg 16 rip, costante
trazioni supine alla lat 1xmax@70kg 16rip
arnold press 1xmax@14kg(con il lento erano 16kg) 12rip
cruch
corsa nulla, era tardi e mi seccavo :canna:
By tanotnt
#18861 wo 11/02/2001
squat 1xmax@77kg 20 rip. migliorato di 3 rip :canna:
bench press 1xmax@68kg 11 rip. +1 :canna:
trazioni prese supina 2@bw 9-8 rip ho migliorato di una rip nella prima serie
Arnold press in piedi 2 x10-max@12kg. qui sono riuscito ade eseguirne solo 10. avevo dimenticato quanto fosse stancante l'esercizio
crunch 2xmax
corsa 10 min

Ieri hi iniziato a pensare a cosa fare il mese prox quando finiròquesto programma.
Il mio corpo vedo che sta reagendo bene a questo wo. Era troppo tempo che non lavorano ad alta intensità, a parte due sett l'anno scorso.....sarei tentato dal passare per 4 sett ad un ciclo di forza pura, mi sono reso conto che ne ho persa troppa e mi da fastidio vedere ragazzini che spostano piu di me....(esecuzione fatte a c@@@@ di cane pero). Finito il ciclo di forza si potrebbe provare che succede con il rest pause. in questo modio dovrei sotttoporre il corpo nuovamente ad uno shock. Mi facio troppe seghe mentali?
By the_pilonwolf
#18864 Nì, sì perchè non consideri il peso delle persone che spostano quei pesi e le esecuzioni, cosa che invece loro, guardando te, considerano (ricorda l'articolo di Paolo sulla bellezza di una corretta esecuzione). No, perchè loro tirano più di te, quindi tu devi impegnarti  ;D
By tanotnt
#18868 Ma sono ragazzi che pesano 10 kg meno e fanno alla panca tanto quanto, se non di più, faccio io! :furious:
L'esecuzione è decisamente migliore la mia, in tutti gli esercizi, squat(alla squat machine) esequito scendendo sempre sotto il parallelo, panca eseguita seguendo la giusta traiettoria e arrivando a toccare il petto con il bilancere, curl senza cheating....
Ma da fastidio cmq vedere qlc spostare piu di te! :furious:
By tanotnt
#18872 Riassunto wo 14/02/2011

Squat 2x12-max@70kg 30 ripetizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bench press 2x8-max@58kg 17 ripetizioni
trazioni alla sbarra 1xmax@70kg 17 rip
arnold press 1xmax@14kg 8 rip
crunch
corsa 10 minuti

oggi controllo girovita. - 1cm nell'ultimo mese.

PS
ieri ho scoperto che dal prox wo devo aumentare i carichi del 5%. Meglio, così cambia anche lo stimolo e l'obbiettivo sarà quello di raggiungere lo stesso numero di ripetizioni se non superarle....ci riuscirò?
By tanotnt
#18883 wo 16/02/2011

squat 1xmax@77kg 21 rip
bench press 1xmax@68kg 17rip
trazinioni presa supina @bw 2xmax 8-8rip
arnold ress in piedi 2x10-max 10 rip
crunch
corsa 10'

E' finito il primo mese ed è ora di tirare un po le somme, visto che dovro sospendere per 2 settimane, prima di riprendere lo stesso allenamento con i carichi aumentati del 5%
Riporto il numero di rip massime eseguite dal primo wo alll'ultimo wo. Notate la differenza! :canna:
Squat @70kg: 9-10-20-25-26-30
squat@77kg: 14-15-16-17-20-21
bench@58kg:9-12-13-15-15-17
bench@68kg:4-6-8-10-11-12
lat prersa supina@70kk: 13-14-15-17-17-18
trazioni supine@bw:4-4/8-8/8-8/8-8/9-8/8-8
lento@16kg:13-13-15-poi arnold e nn sii puo tenere in considerazione
lento@14kg:11-12-15-16

Che ve ne pare?
By Hannatar
#18886 Sono interessanti le 20 e passa ripetizioni nello squat. L'incremento di peso nello squat e nella panca, grosso modo, quando lo hai fatto? Intorno alla boa delle 2 settimane?
By tanotnt
#18910 venerdi mi sono allenato con i nuovi carichi, la differenza nel numero di ripetizioni si vede, ma adesso non posso riportare i dati perche non li ricordo e il foglio è a casa, domani vi dirò il tutto.

Segnalo che da sabato ho iniziato il periodo di scarico da proteine, BCAA e creatina, quindi per questa settimana si potrebbe verificare una riduzione del numero di rip. La settimana prossima tornerò a casa e in questa occasione ne approfitterò per fare anche una settimana di scarico, sento che il mio corpo ne ha bisogno. :tapis:
By tanotnt
#18921 Anche oggi ho dimenticao il fioglio in cui riporto fedelmente il wo :ranting:.
Proverò a dirvi ciò che ricordo

Squat 1xmax@82kg 15 rip
bench press 1xmax@72kg 11rip
chin up presa supina 2xmax@bw+4kg 5-6 rip. Ciò che mi limita molto è la presa. Il supporto ove mi appendo è molto grande e ha forma ellittica.
Arnold press 2x10-max@12kg max=12rip
crunch
corsa 10'

wo nel complesso positivo, voglio vedere come reagire il mio corpo ai prossimi woe se riuswcirò ad aumentare il numero delle rip. Ricordo che ho iniziatao il periodo di scaricoda BCAA e altro.
By tanotnt
#18954 Non so dove ho lasciatro la mia testa, anche oggi il report dell wo è a casa! :ranting:

Squat 2x12-max@77kg-20rip
bach press 2x8-max@62kg 15 rip? non ricordo
lat machine presa supina 1xmax@75kg 11rip sicuro?
aRNOLD PRESS 1xmax@14kg 11rip?
frog crunch
corsa 10minuti