- mar apr 05, 2011 1:12 pm
Tanotnt ha scritto:Interessante.....!
beh Tano, ti invito solo a riflettere su una cosa: io lavoro su una visione molto semplice e cioè faccio quello che x me funziona punto! Ora se x me schemi tipo il Gironda avesse funzionato avrei usato quello al massimo utilizzando degli ibrido che ne ripetessero le caratteristiche.
Questo x dire che l'ibrido che ti ho proposto io lo uso secondo un semplice ragionamento: la scheda precedente è sempre di forza quindi basso volume e alta intensità mentre l'ibrido è alto volume e intensità media quindi, unito al discorso dell'individualità, devi valutare questi aspetti e .. provarlo.
La cosa interessante ed .. allettante.. è che se ne rimani soddisfatto prendi due piccioni con una fava e cioè .. incremento del carico e densità che significa (anche) smaltire un pò di grasso. Ad ogni modo anche l'EDT x la forza segue la stessa "filosofia" anche se spinge maggiormente per un allenamento breve ed intenso (di densità 'spinta')cosa ad esempio che , sempre sul mio corpo, non funziona bene x le mie caratteristiche ma che, penso, su di te funzionerebbe alla grande.
Cmq lavorare con carichi elevati stressa , come già ripetuto, tendini ed articolazioni in maniera diversa rispetto ad usare un carico inferiore a TUT elevato questo x dire che , in parole povere, userei prima uno schema come il mio x familiarizzare con un protocollo che poi andrei ad utilizzare successivamente e cioè l'EDT .. per quale motivo? xrchè il mio ibrido ti darà + respiro, + possibilità di recupero tra le reps e ti risulterà meno intenso .. apparentemente!
ma ti dirà se riesci a lavorare con carichi elevati a TUT elevato e quindi se potrai fare l'EDT come si deve. PERO' IO RAGIONO IN QUESTO MODO perchè ho fatto quasi sempre schemi x la forza.. chiaro il concetto? tu potresti non trovarti a tuo agio dovendo usare un carico tipo un (6-7)RM nel 2*(5,4,3,2,1)
Devo infine dire un'altra cosa che se tu facessi direttamente l'EDT faresti uno schema con le caratteristiche dell'ibrido ma + portato, secondo me, a farti perdere grasso (enfasi maggiore sulla densità) e con un carico inferiore a TUT + elevato.. ora valuta bene tu le caratteristiche di entrambi e.. provaci (tieni conto che il mio ibrdio dura solo due settimane quindi male che vada..)..