è anche vero però che il discorso fatto precedentemente secondo me nn fa una piega, è sensato.
Meglio apprendere tutto ciò che si sà e tutto ciò che si ha intenzione di sapere INDIPENDENTEMENTE, confrontandosi con persone COME TE. Ma questo lo stai già facendo, quindi qui ci ritroviamo. Poi se si possono ascoltare più punti di vista, ben venga.
Ma per quanto riguarda me ormai mi sono fatto i paraocchi per gli istruttori (e sono istruttore anche io.. che bella cosa.. almeno sulla carta però..) ciò non toglie che al corso di BB comunque, fortunatamente, c'era un istruttore molto preparato ad insegnarci, e di questo sono contento. Non penso assolutamente che tutti gli istruttori siano come quello che ho descritto (quelle cose che vi ho detto sono allucinanti ) ma ogni tanto mi viene qualche sfogo, SORRY
Che poi non è solo un fatto di preparazione, anzi, anche da atteggiamento. Quegli istruttori che cercano, dopo un pò, di venderti integratori.. ecco, dovrebbero essere riconosciuti subito e eliminati dalla lista delle conoscenze, un ragazzo senza esperienza però non se ne accorge, e l'istruttore se ne approfitta.. è così che va
Joseph Curtis Hise
Ormai mi sono svincolato dal bisogno della scheda dell'istruttore, ma lo uso per pareri sulle idee che formulo nel tempo libero. E' un ragazzo molto preparato e disponibile.
Appena venite a trovarmi ve lo presento!
Tanotnt ha scritto:Hai colto nel segno. Fortunatamente non è il mio caso. Il proprietario, pur essendo rappresentante di una nota marca di integratori, non dice nulla a meno che non sia tu a volerne comprare.
Ormai mi sono svincolato dal bisogno della scheda dell'istruttore, ma lo uso per pareri sulle idee che formulo nel tempo libero. E' un ragazzo molto preparato e disponibile.
Appena venite a trovarmi ve lo presento!
Stupendo. E poi ci facciamo un allenamento sui 3 mostri?
Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano ha scritto:purtroppo è da considerare che il ruolo di queste persone è molto delicato nel senso che dovrebbero seguire un allievo già dai primi passi perchè quelli sono i momenti + delicati per esporsi ad infortuni ne so io qualcosa che ho avuto problemi alla cuffia dei rotatori alla spalla sinistra grazie a loro e alla loro negligenza.. :redeye:e non è anche colpa della facilità con cui si possa conseguire un "attestato" per lavorare in sala attrezzi?
Joseph Curtis Hise
Ormai per lavorare in sala ti basta avere un attestato di frequenza ad un corso del @@@@@ , mentre ci vorrebbero anni di assidua frequenze in sala pesi e notti intere a leggere libri e vedere filmati, sia sulla corretta esecuzione degli esercizi, sia su quella scorretta che forse è quella piu frequente.
Joseph Curtis Hise
inoltre quello che vedo è che manca il confronto con le persone..
Tanotnt ha scritto:Adesso devo scappare. Questa mattina ho avuto un doloroso lutto in famiglia e ho moltissime cose da sbrigare.
Mi dispiace molto Tano, spero che adesso vada meglio...
L'idea mi è venuta qualche sera fa mentre pensavo a cosa fare da gennaio in poi, mesi che ho fermamente deciso di dedicare alla definizione e all'attività cardio.
gambe
pettorali
dorsali
spalle
tricipiti
bicipiti
è un pò la scheda HST che sto facendo io ed è OTTIMA (sto alla fase 3).
Tanotnt ha scritto:Perchè il mio obiettivo è la definizione-dimagrimento, e l'HST puro non permette di ottenere questi risultati, per cui lo devo scartare. L'idea che avevo avuto era quella di associare il protocollo "superserie per gruppi antagonisti" con l'HST solo per quanto riguarda la progressione delle serie-carico.
IN MY HUMBLE / HONEST OPINION, potresti provare a puntare sulle RIPETIZIONI, invece che sul carico..
la vedo bene per la definizione..
(ma perchè voi definire? Già? Ti sei scocciato di comprare le camicie nuove? )
Joseph Curtis Hise