Hannatar ha scritto:Bruto hai messo 16kg di peso...come hai fatto!!!
Io non mi sto pesando, temo la bilancia, però domani vi dico
Hannatar: con palestra dura e una rigida dieta ma cmq ero piuttosto sottopeso!
la cosa strana è che il primo anno di palestra ho messo su circa 4 kg allenandomi con le famose schede degli istruttori e mangiando male mentre i chili rimanenti li ho messo seguendo le indicazioni di SCURPIONE (le sue schede) e con una dieta fatta dal dietologo!
ad ogni modo sono anche fortunato che non metto grasso nemmeno se mi ammazzi e che ho un metabolismo ottimo x un signore di 38 anni!
Secondo me se calcoli tutti i km fatti, avrai fatto il periplo dell'America del Sud
@ Hannatatar: preparati per benino che devi essere pronto per la gara in canoa del 22 agosto. Voglio arrivare primo. Il secondo posto non esiste!
Hannatar ha scritto:Con tutti i km che fai...ma dai se fra altri 1000km puoi fare la rottamazione gratis
Secondo me se calcoli tutti i km fatti, avrai fatto il periplo dell'America del Sud
ahahahahahaha bella questa
è quello che dico anke io.. come fai ad essere tendente ad ingrassare con tutti i km che percorri..? Ma non è ke sgarriamo molto+del dovuto con la dieta? (poi mettici le riunioni del LEO io rikordo tutto )
Bruto Caterano ha scritto:
1) seguendo le indicazioni di SCURPIONE (le sue schede) e con una dieta fatta dal dietologo!
2) ad ogni modo sono anche fortunato che non metto grasso nemmeno se mi ammazzi e che ho un metabolismo ottimo x un signore di 38 anni!
1) togli la parte fra parentesi :mod: tutto ho fatto tranne il "fare le schede" Che pignolone che sono
2) Questo sicuramente Ciao signore
Joseph Curtis Hise
Inoltre mi sono reso conto che nei mesi invernali pur non mangiando e andando in palestra dimagrisco molto lentamentee e in ogni caso meno che nei mesi estivi.
Tanotnt ha scritto:Non sgarro piu del dovuto, il problema è il mio metabolismo dannatamente lento
Inoltre mi sono reso conto che nei mesi invernali pur non mangiando e andando in palestra dimagrisco molto lentamentee e in ogni caso meno che nei mesi estivi.
"Pur non mangiando" non l'ho capito cmq mi sembra una cosa normale, in estate fa molto più caldo per cui va via parecchia acqua, e il peso scende di più soprattutto per quello..
Joseph Curtis Hise
Iubirea te iubesc mult!
Sono di ritorno dalla palestra, allenamento gratificante, soprattutto per quanto riguarda il discorso gambe. La lunga pedalata di martedi è stata completamente smaltita gia ieri matina e ogi mi ha permesso di aumentare il carico del 20%!
Ciò che non mi convince sono i tricipiti perchè l'esercizio da me scelto per questo protocollo, la panca a presa stretta, non stimola sufficientemente il capo lungo del tricipite ma solo la perte esterna. La differenza adesso appare notevole, quindi devo qapportare delle modifiche al programma. Ho provato ad inserire una serie fino allo sfinimento di dip alle parallele, ma non sono molto convinto, la prox volta proverò la french press.
Riassunto wo 10-12-2009
Squat 4-10-20-10-4@110-70-50-70-120!kg
Leg extention 6x4@50kg 30''rec
Leg curl 3x12@40kg
Sitting calf 4x20@20kg 30'' rec
curl 4-10-15-20-15-10-4@18-14-12-10-12-14-16kg....sentivo le braccia esplodere!
Panca presa stretta 4-10-15-20-15-10-4@40-30-25-20-25-30-40kg
Dip 1xmax 9rip
Crunch 5x20
crunch inverso 6x10
crunch alla iperextention 3x15
effettivamente su questo sono fortunato però ti faccio notare che per mettere peso devo mangiare veramente parecchio!
Tano , anche a me la panca a presa stretta non mi convince come esercizio
i DIP alle parallele sono un esercizio eccellente solo che non puoi agire facilmente sul peso a meno di non legarti i pesi addosso, quindi sotto questo aspetto è un esercizio poco pratico inoltre parti già col peso pari ai tuoi kg quindi , ovviamente, bisogna agire sul numero di reps/serie x ottenere un volume crescente... x chi lo preferisce rispetto alla progressione del carico va anche bene..
xchè non provi DIP tra due panche invece che alle parallele? Così puoi anche caricarti i dischi sulle gambe per la progressione dei carichi tra parentesi io ho trovato un modo x caricarmi e scaricarmi i pesi sulle gambe da solo senza nessun problema!
personalmente è un esercizio che a me piace molto sono che sono dannatamente forte e sembra che non risento molto del peso (carico fino a 50Kg di peso sulle gambe anche variando la larghezza tra le braccia o la distanza della gambe tra le panche o l'esecuzione).
Penso che sostituirò la panca a presa stretta con la french press o con le estensioni del braccio dietro la testa. Il dip tra le panche lo potrei fare, ma non mi esalta.
Ieri wo interamente dedicato al cardio! 65 minuti di cyclette e circa 640 kcal. Ho mantenuto le pensazioni sempre tra il 60 e il 65% del massimale. Una bella sudatas ed eccomi pronto per andare il campagna!
Vi ricordate quando ho deto che il mio istruttore è un bber agonistico? Avevo dimenticato di dirvi che è il campione italiano 2003! oltre aver vinto numerosi gran prix....vederlo durante i suoi allenamenti o in spogliatoio ti fa scomparire!
Tanotnt ha scritto:Vi ricordate quando ho deto che il mio istruttore è un bber agonistico? Avevo dimenticato di dirvi che è il campione italiano 2003! oltre aver vinto numerosi gran prix....vederlo durante i suoi allenamenti o in spogliatoio ti fa scomparire!
Non direi..
Anche l'istruttore che stava da me, oltre ad aver vinto dei campionati di bodybuilding di cui non conosco i dettagli, mi disse un giorno che aveva anche fatto un record italiano su panca: 205 KG
All'epoca, un anno e mezzo fa, la cosa mi colpi esageratamente Appunto.. quando non sapevo nulla!
In che federazione aveva stabilito il record? (Ne leggo di commenti negativi sulle federazioni di powerlifting sui forum e sulla rete...)
Specialmente se vanno lontano dalle regole IPF
Poi, quel tizio enorme chiamato istruttore, che in un paio di anni è sceso "magicamente" di 20 kg (kissà perchè..) ci fece fare una gara di panca "tra di noi", facendo 1) ridere i polli 2) esporci a infortunio visto che non sapevamo un cxx.. (diciamo CIPPA come dice ciubecca) su come eseguire la panca piana.. 3) questo signor recordman rispose così alla mia domanda su come riscaldarmi prima di un massimale: "Robè, A FREDDO! Sennò ti stanchi....."
Per cui, concludo e kiedo scusa per la storiella raccontata, ciò mi ha portato AD ESTRANIARMI COMPLETAMENTE dai cosidetti CAMPIONI di questo e quello. Pensa: un campione di panca fa fare una gara di panca senza prima nè spiegare la tecnica (ammesso ke la sapesse lui..) nè preparare/informare i ragazzi su come comportarsi. Non sà come bisogna riscaldarsi (mi sembra una esagerazione assurda.. ma è così..) figuriamoci di quanto è ancora oscurato e che non conosciamo..
Chiedi qualcosa a questo vitellone circa la tecnica di un esercizio, che so, tipo stacco, non dico clean&press o swing per non esagerare, ma di qualche esercizio più "insolito" da vedere. Così ci facciamo le risate
ERGO: NON HAI NULLA DA IMPARARE DA QUESTE PERSONE. Dite quello che volete, ma è così
PS: cosa fa durante gli allenamenti? Mo sono curioso..
Joseph Curtis Hise
Resta il fatto che è decisamente più preparato dei miei precedenti istruttori ai quali dovevo spiegare io come si eseguivano gli esercizi.
A quanto leggo la tua opinione sugli istruttori non è buona, fai solo attenzione a non generalizzare il discorso. Non sono tutti degli incompetenti fortunatamente. Ritengo che la cosa più importante sia quella di capire quanto sia matura la persona che si trovano davanti prima di preparare qualsiasi programma. :mod:
Adesso devo scappare. Questa mattina ho avuto un doloroso lutto in famiglia e ho moltissime cose da sbrigare.