Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
Hannatar ha scritto:Bruto hai messo 16kg di peso...come hai fatto!!!  :toothgrin:
Io non mi sto pesando, temo la bilancia, però domani vi dico :)

Hannatar: con palestra dura e una rigida dieta ma cmq ero piuttosto sottopeso!  :asd

la cosa strana è che il primo anno di palestra ho messo su circa 4 kg allenandomi con le famose schede degli istruttori e mangiando male mentre i chili rimanenti li ho messo seguendo le indicazioni di SCURPIONE (le sue schede) e con una dieta fatta dal dietologo!  :asd

ad ogni modo sono anche fortunato che non metto grasso nemmeno se mi ammazzi e che ho un metabolismo ottimo x un signore di 38 anni!  :asd
By Hannatar
#13198 Con tutti i km che fai...ma dai se fra altri 1000km puoi fare la rottamazione gratis  ;D
Secondo me se calcoli tutti i km fatti, avrai fatto il periplo dell'America del Sud :)
By tanotnt
#13201 Magari....oggi il mare è fantastico...l'ideale per un giro in canoa....
@ Hannatatar: preparati per benino che devi essere pronto per la gara in canoa del 22 agosto. Voglio arrivare primo. Il secondo posto non esiste! >:(
By Scurpione
Hannatar ha scritto:Con tutti i km che fai...ma dai se fra altri 1000km puoi fare la rottamazione gratis  ;D
Secondo me se calcoli tutti i km fatti, avrai fatto il periplo dell'America del Sud :)

ahahahahahaha bella questa :canna:
è quello che dico anke io.. come fai ad essere tendente ad ingrassare con tutti i km che percorri..? Ma non è ke sgarriamo molto+del dovuto con la dieta? (poi mettici le riunioni del LEO :ciglia: io rikordo tutto :canna:)

Bruto Caterano ha scritto:
1) seguendo le indicazioni di SCURPIONE (le sue schede) e con una dieta fatta dal dietologo!  :asd

2) ad ogni modo sono anche fortunato che non metto grasso nemmeno se mi ammazzi e che ho un metabolismo ottimo x un signore di 38 anni!  :asd

1) togli la parte fra parentesi :mod: ;D tutto ho fatto tranne il "fare le schede" ;D Che pignolone che sono :asd
2) Questo sicuramente :canna: Ciao signore :canna:
By tanotnt
#13215 Non sgarro piu del dovuto, il problema è il mio metabolismo dannatamente lento >:(
Inoltre mi sono reso conto che nei mesi invernali pur non mangiando e andando in palestra dimagrisco molto lentamentee e in ogni caso meno che nei mesi estivi. :'(
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Non sgarro piu del dovuto, il problema è il mio metabolismo dannatamente lento >:(
Inoltre mi sono reso conto che nei mesi invernali pur non mangiando e andando in palestra dimagrisco molto lentamentee e in ogni caso meno che nei mesi estivi. :'(

"Pur non mangiando" non l'ho capito :asd cmq mi sembra una cosa normale, in estate fa molto più caldo per cui va via parecchia acqua, e il peso scende di più soprattutto per quello..
By the_pilonwolf
#13220 Tano, scusa ma che regime alimentare segui? Devi pensare al fatto che in parecchi casi se tieni una dieta ipocalorica per molto tempo, il tuo corpo si abitua. Per questo tempo fa avevo scritto cheallternare periodi ipocalorici a periodi normocalorici può sbloccare certe situazioni. Poi devi distinguere tra ritenzione e grasso. Io quando non bevo alcoolici per una settimana o due perdo quasi un Kg. Non è grasso, ma acqua che l'acool ritiene.
By tanotnt
#13225 Cerco di tenere un regime alimentare quanto più possibile regolare.

Sono di ritorno dalla palestra, allenamento gratificante, soprattutto per quanto riguarda il discorso gambe. La lunga pedalata di martedi è stata completamente smaltita gia ieri matina e ogi mi ha permesso di aumentare il carico del 20%!
Ciò che non mi convince sono i tricipiti perchè l'esercizio da me scelto per questo protocollo, la panca a presa stretta, non stimola sufficientemente il capo lungo del tricipite  ma solo la perte esterna. La differenza adesso appare notevole, quindi devo qapportare delle modifiche al programma. Ho provato ad inserire una serie fino allo sfinimento di dip alle parallele, ma non sono molto convinto, la prox volta proverò la french press.

Riassunto wo 10-12-2009
Squat 4-10-20-10-4@110-70-50-70-120!kg ;D
Leg extention 6x4@50kg 30''rec
Leg curl 3x12@40kg
Sitting calf 4x20@20kg 30'' rec
curl 4-10-15-20-15-10-4@18-14-12-10-12-14-16kg....sentivo le braccia esplodere! :canna:
Panca presa stretta 4-10-15-20-15-10-4@40-30-25-20-25-30-40kg
Dip 1xmax  9rip :'(

Crunch 5x20
crunch inverso 6x10
crunch alla iperextention 3x15
By Bruto Caterano
#13240 arrivo a mangiare anche 430gr di pasta al giorno (togliendo il pane e altri carboidrati) non ti nascondo che faccio un pò di pancetta ma basta che mangio meno carboidrati che subito scompare!   :ciglia:

effettivamente su questo sono fortunato però ti faccio notare che per mettere peso devo mangiare veramente parecchio! 

Tano , anche a me la panca a presa stretta non mi convince come esercizio  :asd

i DIP alle parallele sono un esercizio eccellente solo che non puoi agire facilmente sul peso a meno di non legarti i pesi addosso, quindi sotto questo aspetto è un esercizio poco pratico inoltre parti già col peso pari ai tuoi kg quindi , ovviamente, bisogna agire sul numero di reps/serie x ottenere un volume  crescente...  :asd   x chi lo preferisce rispetto alla progressione del carico va anche bene..

xchè non provi DIP tra due panche invece che alle parallele? Così puoi anche caricarti i dischi sulle gambe per la progressione dei carichi  :asd tra parentesi io ho trovato un modo x caricarmi e scaricarmi i pesi sulle gambe da solo senza nessun problema!   :ciglia:

personalmente è  un esercizio che a me piace molto sono che sono dannatamente forte e sembra che non risento molto del peso (carico fino a 50Kg di peso sulle gambe anche variando la larghezza tra le braccia o la distanza della gambe tra le panche o l'esecuzione). :bah:
Ultima modifica di Anonymous il ven dic 11, 2009 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#13242 430 grammi di pasta? :toothgrin: ma VA@@@@@@@@@@@ :toothgrin: >:(!
Penso che sostituirò la panca a presa stretta con la french press o con le estensioni del braccio dietro la testa. Il dip tra le panche lo potrei fare, ma non mi esalta.

Ieri wo interamente dedicato al cardio! ;D 65 minuti di cyclette e circa 640 kcal. Ho mantenuto le pensazioni sempre tra il 60 e il 65% del massimale. Una bella sudatas ed eccomi pronto per andare il campagna!

Vi ricordate quando ho deto che il mio istruttore è un bber agonistico? Avevo dimenticato di dirvi che è il campione italiano 2003! :canna: oltre aver vinto numerosi gran prix....vederlo durante i suoi allenamenti o in spogliatoio ti fa scomparire! :'(
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Vi ricordate quando ho deto che il mio istruttore è un bber agonistico? Avevo dimenticato di dirvi che è il campione italiano 2003! :canna: oltre aver vinto numerosi gran prix....vederlo durante i suoi allenamenti o in spogliatoio ti fa scomparire! :'(

Non direi.. :canna:
Anche l'istruttore che stava da me, oltre ad aver vinto dei campionati di bodybuilding di cui non conosco i dettagli, mi disse un giorno che aveva anche fatto un record italiano su panca: 205 KG
All'epoca, un anno e mezzo fa, la cosa mi colpi esageratamente :asd Appunto.. quando non sapevo nulla!
In che federazione aveva stabilito il record? (Ne leggo di commenti negativi sulle federazioni di powerlifting sui forum e sulla rete...)
Specialmente se vanno lontano dalle regole IPF :asd
Poi, quel tizio enorme chiamato istruttore, che in un paio di anni è sceso "magicamente" di 20 kg :ciglia: (kissà perchè..) ci fece fare una gara di panca "tra di noi", facendo 1) ridere i polli 2) esporci a infortunio visto che non sapevamo un cxx.. (diciamo CIPPA come dice ciubecca) su come eseguire la panca piana.. 3) questo signor recordman rispose così alla mia domanda su come riscaldarmi prima di un massimale: "Robè, A FREDDO! Sennò ti stanchi....." :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Per cui, concludo e kiedo scusa per la storiella raccontata, ciò mi ha portato AD ESTRANIARMI COMPLETAMENTE dai cosidetti CAMPIONI di questo e quello. Pensa: un campione di panca fa fare una gara di panca senza prima nè spiegare la tecnica (ammesso ke la sapesse lui..) nè preparare/informare i ragazzi su come comportarsi. Non sà come bisogna riscaldarsi (mi sembra una esagerazione assurda.. ma è così..) figuriamoci di quanto è ancora oscurato e che non conosciamo..
Chiedi qualcosa a questo vitellone circa la tecnica di un esercizio, che so, tipo stacco, non dico clean&press o swing per non esagerare, ma di qualche esercizio più "insolito" da vedere. Così ci facciamo le risate :canna:
ERGO: NON HAI NULLA DA IMPARARE DA QUESTE PERSONE. Dite quello che volete, ma è così :asd :asd :asd

PS: cosa fa durante gli allenamenti? Mo sono curioso.. ;D
By tanotnt
#13250 Non è una persona che si vanta delle sue imprese o di nient'altro. é molto dosato in tutto quello che dice e consiglia. E' un attleta preparato che non ti fa fare mai cose al di fuori della tua portata. Prima di iniziare una scheda da me preparata, la legge e semmai mi consiglia qualche modifica, vedi l'eliminazione della panca stretta. Non ho avuto modo di vedere un suo allenamento per intero, perchè lui si allena nel primissimo pomeriggio in modo tale da essere il sala per le 17.30. Quindi non so tutto cio che esegue e che tipologia di allenamento.
Resta il fatto che è decisamente più preparato dei miei precedenti istruttori ai quali dovevo spiegare io come si eseguivano gli esercizi. :teach:

A quanto leggo la tua opinione sugli istruttori non è buona, fai solo attenzione a non generalizzare il discorso. Non sono tutti degli incompetenti fortunatamente. Ritengo che la cosa più importante sia quella di capire quanto sia matura la persona che si trovano davanti prima di preparare qualsiasi programma. :mod:

Adesso devo scappare. Questa mattina ho avuto un doloroso lutto in famiglia e ho moltissime cose da sbrigare. :'(