Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Sorry
#3657 Ci provo anch'io!!
Breve parentesi dei mesi passati:
aprile- maggio:
Torno in palestra! Mini schede così strutturate:

Panca piana (42 Kg la prima sett; 46 l'ultima)
Pompate (6 Kg; 9 Kg)
Rematore (40; 46)

Trazioni presa inversa (P.c; +5 Kg)
Panca scott (14 kg; 20 Kg)
Dip (P.c; + 10 KG)

Squat (50 Kg; 60 Kg)
Stacchi (50 Kg; 64 Kg)
Lento avanti (16 Kg; 20 Kg)

Corsa 30 minuti per seduta; riscaldamento al sacco 15 min

Con questa scheda risveglio la mia voglia di andare in palestra ottenendo bei risultati sia in termini di peso che in termini di "specchio".

giugno

Cambio scheda..e questa per me è stata miracolosa:

Manubri panca piana (20Kg; 25Kg)
Croci (10 Kg; 15 Kg)
Pompate (9 Kg; 12 Kg)
Rematore (44 Kg; 48 Kg)
Tirate allo sterno (15Kg; 21 Kg)

Trazioni (p.c; +9KG)
Pulley (18 Kg; 22 KG)
Panca scott (22 KG; 28 Kg)
Dip (+14 Kg; +22 Kg)
Aperture 90° (10 Kg; 15 Kg)

Squat (68 Kg; 100 Kg)
Stacchi (70 Kg; 90 Kg)
Panca piana (50 Kg; 55 Kg)
Lat avanti (40 Kg; 46 Kg)
Lento avanti (20 Kg; 26 Kg)

Semplicemente miracolosa! Le gambe rispondono benissimo, ed i carichi aumentano di volta in volta.

Ora seguo questa (creata in collaborazione con pilon ma modificata un pochino in quanto non mi sentivo completamente cotto:

Panca piana 7/5/3
French press 7/5/3
Rematore 7/5/3
Stacchi 3*3

Trazioni 7/5/3
Panca scott 7/5/3
Dip 7/5/3
Squat 9/7/5

Ecco come sono andate le prime due sedute:
By Sorry
#3658 Obbiettivo è quello di prendere un chiletto o 2 prima delle ferie..

Lunedì
Panca piana  54; 54; 55
French 24;26;30 (era tanto che non lo facevo e dovevo ritarare i pesi; 30 è quello giusto!)
Rematore 46/46/50
Stacchi 100/100/100

Le sensazioni sono state molto buone; sono un po' preoccupato per gli stacchi: ho ancora 10 Kg e poi ho finito i pesi a disposizione..mah, farò un furto in palestra!!
Tra parentesi oggi ero carichissimo: ho fatto un esame questa mattina ed è andato veramente bene..forse il momentaccio è gettato alle spalle!!
In più ho trovato un compagno di allenamenti, il che oltre che fattore motivazionale mi è utile soprattutto in assistenza (non ho più il terrore di osare in panca)!! E' più grosso di me ma solleva la metà.. :ciglia: :ciglia:..forse perchè fà palestra solo da due mesi ;D e sinora ha solo fatto esercizi da fighette (macchine, cavi e cavetti)!!
By Sorry
#3659 Giovedì
Trazioni +10;+10;+10
Panca scott 28/28/30
Dip +22/+22/+22
Squat 100/100/104

Benissimissimo..stesso discorso per lo squat..devo trovare altri dischi o cambiare ripetizioni..pilon tu che sei di milano mi presteresti una decina di kg il lunedì ed il giovedì? ;D

Scherzi a parte..sono preoccupato per le parallele..le faccio bene e nella maniera corretta; ma quando alla fine trasferisco il peso dalle braccia alle gambe per scendere sento dolore alla clavicola..mi devo preoccupare?

A proposito del mio compagno di allenamenti (nonchè mio cugino) che ripeto ha un fisico molto più bello del mio..oggi ha provato a fare le trazioni..alla fine ha desistito ed è passato alla lat..ah..le soddisfazioni di noi magri!!
By andrea
#3663 ottimi sorry

stai aumentando i carichi in maniera soddisfacente!  :ciglia:
By the_pilonwolf
#3666 Spero che tu ti stia allenando in casa...perchè se una palestra ha solo un quintale di ghisa, fa veramente pena...
By Sorry
andrea1973 ha scritto:ottimi sorry

stai aumentando i carichi in maniera soddisfacente!  :ciglia:

Grazie andrea..in effetti sono veramente soddisfatto e pieno di energie in questo periodo!
By Sorry
The_Pilonwolf ha scritto:Spero che tu ti stia allenando in casa...perchè se una palestra ha solo un quintale di ghisa, fa veramente pena...

Si..mi alleno a casa! Lo sò che sono pochi i kg a disposizione, ma con quello che costano!! ;D
Scherzi a parte, settimana prossima dovrebbero arrivarmi un'altra 20na di kg..
By Sorry
#3669 Per il dolore alla clavicola che dite? devo preoccuparmi o me ne frego?
Specifico che mi succede solo quando ho un sovrappeso > di 20 kg..grazie!
By the_pilonwolf
#3670 Io ho fastidi articolari sopra i 40 Kg...sono quello che sono, fastidi articolari dati dal fatto che non sei uno scimpanzè, ma quasi (hanno il 93% del nostro DNA). Quindi non sei fatto per arrampicarti e sostenere il tuo peso con le braccia (o più del tuo peso). Se si aggravano prova a sentire un medico, ma credo che sia semplicemente dovuto al sovraccarico.
By Sorry
#3671 40 Kg?? Azz..quanta strada che devo ancora fare..grazie per le delucidazioni!!
By Sorry
#3673 Sfogo personale..che palle.
Ieri sera ennesima litigata con la tipa; "quando ci sono i tuoi amici è come se non ci fossi..". Perchè l'insicurezza in noi stessi ci porta ad essere insicuri degli altri?
Abbiamo parlato. Un'ora intera..o meglio, lei ha parlato. Ha parlato talmente tanto che pareva un silenzio; ed io ho fatto tanto di quel silenzio che sembrava rumore. Sono insofferente, lo sò. Come se le debba far pagare qualcosa; scontare un errore.
Intendiamoci, non che abbia poi molto da farsi perdonare. Mi accorgo che inconsciamente la stò trattando come lei ha trattato me; pur sapendo che fa un male cane. Non lo faccio con cattiveria. Lo faccio e basta.
Non che questo mi renda meno colpevole, anzi. Il non rendermene nemmeno conto non è un'attenuante; semmai il contrario.
Credetemi, in 4 anni non le ho mai risposto male. Mai.
Ora è quasi prassi; scontato che ogni mia risposta ad una sua osservazione cominci con una sbuffata.
E' che sono stanco. Sono sempre stato aggredito; e con terrore mi rendo conto di quanto sia facile e comodo aggredire per primi. Tronco ogni discussione sul nascere, con cattiveria. Mai stato così; specialmente con lei. Pretese. E' questo che mi fotte. Sono stufo di tutte le sue pretese nei miei confronti; stanco di essere sempre sotto le sue aspettative. Prima scodinzolavo per una carezza; ora ringhio.
Non che mi piaccia. Per niente.

Questa notte sono andato sul lago a pensare. Non c'è nulla di meglio che un lago, una marlboro e una bud per pensare.
"Basta con le stronzate; la ami?"
La risposta mi ha colpito come un pugno nello stomaco. Chi non l'ha mai preso si fidi..mozza il fiato. Come quando un falco viene preso a schioppettate e cade.
Certo che la amo. Indubbiamente; per quanto parlare di amore a vent'anni è proprio solo dei bambini e dei sognatori.
Cosa sono io? Scegli tu; interessa davvero poco.
Ma amo anche me stesso; e solo ora me ne rendo conto. Stò cercando un equilibrio, tra l'accettare sorridendo anche se vorresti urlare e l'urlare a priori per paura di dover accettare.
Ora basta.
Vado a farmi una doccia; cerco di togliermi lo sporco che ho addosso. Voglio presentarmi alla mia donna pulito; come mi ha sempre conosciuto.
Ultima modifica di Sorry il dom lug 08, 2007 7:43 am, modificato 1 volta in totale.
By Sorry
#3690 Martedì 10/07

Allenamento da forti brividi!
Più vado avanti più mi sento carico..

panca piana: esagero volutamente il peso; parto con 60 Kg; riesco a fare 6/4/2 ripetizioni; per completare le serie (sarebbero 7/5/3) l'ultima la faccio con 58 Kg. Molto soddisfatto (settimana scorsa ero a 55 kg); resta il rammarico di non aver completato tutto con 60 kg; ma va bene così.

French press: 32 Kg; buone sensazioni, ho bisogno di assistenza perchè altrimenti spalanco i gomiti; ma una volta fermati quelli vado che è un piacere.

Rematore: 52 Kg; perfetto!

Stacchi:  ;D allora..guardo sul mio diario di allenamento e per errore al posto dello stacco (100 kg) guardo lo squat (104 kg). Aumento di un paio di kg, mettendo così sul bilanciere 106 Kg. Tiro come un suino >:( "cazzo che fatica..ma quanto si sentono 2 kg in più?"
Grazie tante..erano 6 kg!
Comunque nonostante la fatica immane  arrivo alla fine. Solo a terda serata scopro l'inghippo!! ;D Meglio così comunque..altrimenti mi sarei fermato a 102 kg..la forza della mente!