- dom ott 21, 2012 5:47 pm
Ragazzi buona sera a tutti, dopo tanti mesi riprendo con il mio diario!
Questa estate ho continuato ad allenarmi parecchio sia nuoto che corpo libero (in larga parte flessioni non meno di 50 al giorno), nel complesso ho fatto molto lavoro aerobico.
L'unico mese di quasi stop è stato Settembre, causa incremento del carico lavorativo.
Finalmente sono riuscito a ritagliarmi nuovamente delle giornate per l'allenamento e questo mese ho ripreso con la ghisa. Potete immaginare la mia contentezza dopo 2 anni senza pesi.
L'intenzione è di abbinare al lavoro aerobico (nuoto e corsa) quello anaerobico. Al momento sto facendo ricondizionamento ai carichi.
Inserisco l'ultimo wo.
Wo 20/10/2012
Riscaldamento 5' (stretching full-body, con particolare attenzione per la cuffia dei rotatori)
push-ups 5x10
panca piana: 4x6 @45kg
lat machine presa larga 4x6@35kg [movimento lento e controllato]
press 45° 4x6@80kg
french press 4x6@24kg
Wide-Grip Standing Barbell Curl 4x6@35kg [non ricordo il nome in italiano]
30' corsa ---cronometro 6 minuti 1 km@passo 10km/h obiettivo coprire la distanza in 4 minuti
Note:
sul momento nessun doms, oggi sono un pò indolenzito soprattutto nei quadricipiti femorali, pettorali e dorsali.
Come potete notare ho deciso di fare una serie fissa per ricondizionare l'intero corpo al diverso carico di lavoro, penso di allenarmi in questo modo per max 2-3 settimane.
Gli esercizi che non possono mancare saranno le flessioni, le trazioni e la corsa, nel lavoro aerobico l'obiettivo è coprire la distanza di 1km in meno tempo possibile non posso oltrepassare i 4 minuti, quindi lavorerò parecchio sul cronometro.
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"