- sab giu 09, 2012 3:09 pm
WO 09/06/2012
Metri totali percorsi: 2250
Riscaldamento: 200 m (stile, rana)
Rec: 10''
4x 100 m stile + 200 m stile + 6x50 m (stile, rana)
Cronometro: 1 minuto 7x 50 m rana
pull-buoy: 100 m dorso + 100 m stile + 100 m dorso
palette + pinne: 100 m stile + 200 m stile
tavoletta: 100m rana
defaticamento: 100 m delfino
Note: nella media, non ho voluto forzare troppo perché domani mi allenerò di nuovo, forse in maniera più corposa con un pò di pesi prima di entrare in vasca.
Per cui ad esempio nel cronometro la nuotata è stata sempre nel minuto a disposizione, si certo non mi sono mai potuto fermare in questo modo, ma ho nuotato al minimo, senza sottoporre le gambe a stress eccessivo. Stesso discorso anche nei 300 m con le pinne, ho messo il piede sul freno, perché se avessi spinto di più il polpaccio ne avrebbe risentito e non mi va domani fare una misura troppo bassa.
Comunque anche con questi accorgimenti, l'allenamento è stato pesante e la stanchezza c'è tutta.
Come defaticamento sto lasciando l'esecuzione del delfino, uso questa parte finale dell'allenamento per impratichirmi con questo stile, anche perché sono impacciato a nuotare in mezza corsia e preferisco averne una intera. Rispetto a giovedì è andata meglio, se mi alzo di meno con il busto dall'acqua, 50 metri di fila li riesco a portare a casa.
Ultima modifica di Hannatar il sab giu 09, 2012 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"