Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
Hannatar ha scritto:Stasera allenamento speriamo bene, sono diverse notti che non riesco a riposare bene. E' d'obbligo imparare la virata!

la capovolta? Con la pratica viene...
By Hannatar
#19114 Si, devo contare bene per la respirazione e le bracciate. Così evito di spezzare ogni 25 metri, sempre per il solito motivo di non fermarsi mai e di aumentare le distanze percorse.
Con l'incremento delle distanze, mi rendo conto che mi sto portando la testa  ;D
By Hannatar
#19131 Tano ho avuto buoni insegnamenti sul fatto di esigere sempre di più dal mio corpo.  ;D

WO 10/03/2011
Distanza percorsa in metri: 2050
Riscaldamento: 300 m stile
200 m stile + 100 m misti x 3
100 m x 8
50 m [defaticamento]

Note: appena sufficiente. Ieri ho accusato il colpo del cambio di alimentazione, ho abbassato l'introito di cho, ho deciso che terrò questo tipo di alimentazione per 40 giorni, a questo dovete aggiungere che non ho potuto fare merenda perché ero fuori. Il risultato è stato che dopo il primo km ho incominciato a sentire freddo e, complice il fatto che la temperatura dell'acqua fosse più bassa del solito, ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto uscire (sensazione mai provata fino ad ora).
Comunque ho resistito ed anche se non mi è piaciuto molto l'allenamento di ieri, mi sono fatto i km previsti.
Ultima modifica di Hannatar il ven mar 11, 2011 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
Hannatar ha scritto:Tano ho avuto buoni insegnamenti sul fatto di esigere sempre di più dal mio corpo.  ;D
Note: ...

E fai bene., :canna:
By Hannatar
#19147 WO 12/03/2011
Metri totali percorsi: 2200
Riscaldamento: 300 m stile
12x50 (stile, rana, dorso, stile)
300 m pull boy (stile) + 100 m tavoletta (gambe rana)
2 x 200 m palette (sitle)
12x25 m (stile scatto, rana lento)
200 m [defaticamento] (stile, rana)

Note: buon allenamento. Incomincio a prenderci gusto nel nuotare. E devo dire che nuotare a metà mattina, per cui con all'attivo sia la colazione che la merenda con 1-2 biscotti plasmon, è davvero ottimo. Oggi non ho avuto abbassamenti di temperatura, anzi sono rimasto caldo tutto il tempo.
By Hannatar
#19207 WO 15/03/2011
Metri totali percorsi: 1850
Riscaldamento 200 m (stile, rana)
100 m misti (stile, dorso, rana, stile) x 6
50 m stile x 12
25 m stile (1 respirazione ogni 2 - 3 - 4 - 5 bracciate) x 8
150 m tavoletta (solo gambe - stile, rana)
100 m stile (defaticamento)

Note: come si può notare non ho raggiunto la soglia dei 2km, non tanto perchè fossi stanco, ma perchè mi sono attenuto a quanto mi ha prescritto l'allenatore.
Rispetto alle scorse volte ho inserito almeno 10 secondi di recupero, es. se l'allenatore mi dice di fare 25mx8 ogni vasca mi fermo un paio di secondi e poi riparto. Aspetto che sia lui ad aumentarmi il lavoro e non faccio tutto da me, azzerando le pause; ho notato infatti maggiore resistenza e fluidità nella bracciata e sto evitando di essere prevenuto nei confronti dell'allenatore.
Sono convinto che sappia quello che fa e gli sto dando totale fiducia, anche su questo fronte.
Qualche difficoltà nel 25 m x 8 nelle respirazioni dal lato sinistro (per cui ogni 3-5), ma è un problema legato all'abitudine, difatti respiro sempre dal lato destro e mai da quello sinistro, basterà riprendere la pratica per acquisirlo nuovamente.
Nel complesso un buon allenamento, ero entrato in vasca stanco e con un leggero fastidio al braccio sinistro, avrò dormito male la notte, ma non appena ho iniziato a riscaldarmi mi è passato tutto dolore e stanchezza. Delle volte penso che il nuoto sia proprio una panacea.  :)
Ultima modifica di Hannatar il mer mar 16, 2011 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#19208 Ricordo anche dei problemi nel respirare dal leto sinistro, è solo questione di abitudine. Io domenica dovrei iniziare con il nuoto, sono molto curioso della reazione del mio corpo!
By Hannatar
#19209 Te l'anticipo io...dopo 1h sarai stanco e ti faranno male tutti i muscoli, ma sarà un dolore muscolare completamente differente da quello che si prova dopo l'allenamento di ipertrofia  ;D
By Hannatar
#19272 Wo 19/03/2011
Metri totali percorsi: 2600
Riscaldamento: 200 m (stile, rana)
100 m misti x 6 (stile, dorso, stile, rana)
50 m x 12 (stile)
600 m (stile + pinne)
100 m (25 stile, 75 rana)
300 m stile (no gambe - pulley)
200 m (solo gambe - tavoletta)[150 rana + 50 stile]

Note: ottimo allenamento. Ero stanco, non avevo mangiato abbastanza, ma il corpo ha retto bene ed anche se non ero davvero consapevole di quanta distanza avessi percorso (ero convinto avessi fatto solo 2km), sono rimasto contento della migliore resistenza che sto costruendo.
Due uniche pecche: il dorso non va ancora bene e non ho ancora imparato la virata.
Per quanto attiene lo shape non ci siamo ancora.
Ultima modifica di Hannatar il lun mar 21, 2011 9:09 am, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#19314 WO 24/03/2011
Metri totali percorsi: 2100
Riscaldamento: 400 m (stile, rana)
75m x 8 (stile3 - dorso, rana, stile)
150m x 4 (stile)
300m stile (pullboy - no gambe)
150 m gambe (stile, rana, dorso, stile, rana)
50 m stile

Note: ero stanco, ma non è andata malissimo. Da notare che il riscaldamento da oggi in poi dovrà essere sempre di 16 vasche, dato che l'allenatore non si accontenta di meno.
Per il resto mi sta facendo spaccare, si è fissato con il farmi fare gruppi da 600 m alla volta. Vabbè si deve soffrire per ottenere i risultati. Altre 2 settimane e si riprende anche con la palestra, speriamo bene.
Passo avanti sono riuscito a fare i primi 25 m di tavoletta con le gambe a dorso senza affogare.  ;D
Ultima modifica di Hannatar il ven mar 25, 2011 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#19336 Ragazzi, mi riferisco ai moderatori e a Ciube, è possibile modificare il titolo del mio diario da "Diario Hannatar 2009/2010" a "Diario Hannatar"?
Grazie
By Hannatar
#19354 Grazie Pilon!  ;D