- mer mar 16, 2011 9:28 am
WO 15/03/2011
Metri totali percorsi: 1850
Riscaldamento 200 m (stile, rana)
100 m misti (stile, dorso, rana, stile) x 6
50 m stile x 12
25 m stile (1 respirazione ogni 2 - 3 - 4 - 5 bracciate) x 8
150 m tavoletta (solo gambe - stile, rana)
100 m stile (defaticamento)
Note: come si può notare non ho raggiunto la soglia dei 2km, non tanto perchè fossi stanco, ma perchè mi sono attenuto a quanto mi ha prescritto l'allenatore.
Rispetto alle scorse volte ho inserito almeno 10 secondi di recupero, es. se l'allenatore mi dice di fare 25mx8 ogni vasca mi fermo un paio di secondi e poi riparto. Aspetto che sia lui ad aumentarmi il lavoro e non faccio tutto da me, azzerando le pause; ho notato infatti maggiore resistenza e fluidità nella bracciata e sto evitando di essere prevenuto nei confronti dell'allenatore.
Sono convinto che sappia quello che fa e gli sto dando totale fiducia, anche su questo fronte.
Qualche difficoltà nel 25 m x 8 nelle respirazioni dal lato sinistro (per cui ogni 3-5), ma è un problema legato all'abitudine, difatti respiro sempre dal lato destro e mai da quello sinistro, basterà riprendere la pratica per acquisirlo nuovamente.
Nel complesso un buon allenamento, ero entrato in vasca stanco e con un leggero fastidio al braccio sinistro, avrò dormito male la notte, ma non appena ho iniziato a riscaldarmi mi è passato tutto dolore e stanchezza. Delle volte penso che il nuoto sia proprio una panacea. :)
Ultima modifica di Hannatar il mer mar 16, 2011 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"