Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#18319 Miglioramenti estetici nello shape ---> ho perso 2cm di giro vita, siamo a quota 106 cm.
Quelle gallette fanno miracoli, le ho sostituite quasi del tutto al pane.
By Bruto Caterano
Hannatar ha scritto:Miglioramenti estetici nello shape ---> ho perso 2cm di giro vita, siamo a quota 106 cm.
Quelle gallette fanno miracoli, le ho sostituite quasi del tutto al pane.

sono contento! Finalmente i tuoi sforzi vengono ripagati! te lo meriti!  ;D
By Hannatar
#18337 Grazie ragazzi!  :)
Diciamo che la volontà la sto mettendo, speriamo continui così!
---------

Per quanto riguarda i problemi sentimentali, continua il periodo nero, non mi è mai mancata così tanto una mia ex. Sono sempre più convinto fosse la persona giusta, chissà se per essere il solito impulsivo e orgoglioso ho fatto una sciocchezza! Si vedrà!
Ultima modifica di Hannatar il ven dic 10, 2010 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18343 WO 10/12/2010
Salto alla corda: 5' (salto a piedi uniti)
Recuperi: 20''-30''
Push press con un KB  6x6 (kettlebell 7,5kg)
Lateral side swing [manubri] 10x4 [5kg]
Curl con KB 10x4
French press con KB [in piedi] 10x4

Note:
Una rivisitazione del classico push press eseguito con un KB, che trovate a questo link http://www.youtube.com/watch?v=AkfN8mEFU4Q.
L'ho eseguito come un sollevamento sulla testa di un KB in equilibrio, evitando di farlo scivolare sul polso, partenza in presa neutra con l'obbiettivo di tenere fermo per qualche secondo in fase di salita il KB con una presa prona. Alternando prima un braccio e poi l'altro. Con il braccio sinistro ho sofferto di più a far si che il KB non si appoggiasse al gomito, ho una presa meno forte rispetto al destro.
Il french press l'ho eseguito prima con un braccio e poi con l'altro, esecuzione simile a quella fatta al cavo alto nell'ercolina. Noto che non riesco a chiudere bene il movimento con il braccio sinistro, ed in effetti il KB è più difficile da gestire dietro la testa.
Per capirci l'esecuzione del french è tipo questa, solo con un KB.
[yt=425,350]9p8d1CF5pno[/yt]
Ultima modifica di Hannatar il sab dic 11, 2010 11:04 am, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#18346 Hannatar questo esercizio l'ho fatto spesso, ti consiglio di non farlo in piedi! io lo facevo alla panca scott seduto al contrario (puoi regolare il sellino come preferisci) ed è molto meglio xrchè non inarchi la schiena. Un'altra cosa: puoi farlo con un solo manubrio.. molto meglio che a due!  :asd
By Hannatar
#18347 Bruto l'ho fatto con il kettlebell, il video che ho postato era esemplificativo.
Ieri mi sono allenato in casa, cmq proverò a farlo anche da seduto, solo che il carico non è così alto da costringermi a muovere la schiena.
Più che altro con il braccio sinistro non riesco a chiudere bene il movimento e tendo ad allargare il gomito.
Ultima modifica di Hannatar il sab dic 11, 2010 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18349 Partita di basket dalle 15,30 fino alle 17,30. Ottimo! Nessun risentimento alla caviglia.
By Bruto Caterano
Hannatar ha scritto:Più che altro con il braccio sinistro non riesco a chiudere bene il movimento e tendo ad allargare il gomito.

prova a unire i manubri durante il movimento facendoli 'toccare' tra di loro..
By Hannatar
#18401 Ragazzi mi sono tolto la procedura penale, adesso 1 esame alla laurea, purtroppo non ho preso il voto sperato, un misero 24, mi sono abbassato la media! Ma per lo meno ho dato una materia! Era da Luglio che non sostenevo esami per i problemi di cuore!
Ho anche avuto l'ennesima conferma che con la Fede (la mia ex) è finita definitivamente, si spera che il periodo nero finisca, almeno sono meno depresso, certo come tempistica potevo evitare di chiedere queste conferme il giorno prima dell'esame.
Altra notizia positiva, ieri ho quasi sfiorato la soglia dei 2km in piscina!
Oggi farò un doppio work out, l'ultimo in 10-8-6-15, poi passo al 6x6, solo che devo regolarmi con la chiusura della palestra, al massimo avevo pensato di fare un periodo di lavoro con i kettlebells fino alla fine delle feste e poi da Gennaio iniziare con il 6x6 vero e proprio.
Dopo questo breve riassunto delle puntate precedenti vi inserisco cosa ho fatto ieri in piscina.

WO 16/12/2010
Metri totali percorsi: 1900
Riscaldamento: 200 metri (100 stile + 100 rana)
Recuperi: 20-30'' (a set)
200m (50 stile + 25 rana, 25 stile + 50 stile + 25 dorso, 25 stile) x 4
150m (stile) x 3
300m con pinne (100 stile + 100 stile + 100 dorso)
100m solo gambe (50 stile + 50 rana)
50m rana

Note: fino al primo km tutto bene, nuotata fluida, poi sono iniziate le calende greche. Nei successivi 450 metri in stile ho dovuto faticare tantissimo, la respirazione se ne è andata a ramengo e per non mollare la spugna ho allungato i recuperi a 40'', onestamente credevo di essere arrivato, ma per fortuna l'allenatore, che di sicuro ha visto il mio affaticamento, mi ha fatto mettere le pinne ed è andata un pò meglio e i successivi 300 metri (che in realtà sarebbero dovuti essere 600, ho sbagliato io i conti) sono usciti senza difficoltà. E' chiaro che avevo le gambe in fiamme, ma almeno ho ripreso un pò di fiato!  :asd
Avrei dovuto completare con i 100 metri di solo gambe, ma visto che avevo ancora fiato e volevo finire in cifra tonda mi sono fatto altri 50 metri di rana.
Ero convinto di avere fatto solo 1700 metri, ed ero già molto contento, ma poi a casa rifacendomi i conti ho notato ne avevo fatti 200 in più.
Peccato aver capito male e aver fatto 300 metri in meno con le pinne! La prossima volta cerco di stare più concentrato e di andare con una andatura più sostenuta, non voglio arrivare sempre allo strenuo, perchè parto troppo velocemente!
By Hannatar
#18404 WO 17/12/2010
Tempo complessivo: 30'
Recupero: 15'' (ripetizioni), 60'' esercizi
Serie: 10-8-6-15
Pettorali
Neck press @40kg-50kg-60kg-35kg
Croci panca inclinata @ 8kg-12kg-16kg-6kg
Bicipiti
Perfect curl @ 16kg-21kg-27kg-13kg
Curl con manubri alternati [panca 45°] @7kg-10kg-12kg-5kg

Note: prima parte dell'allenamento di oggi, nella norma.
Come potete notare ho eliminato le spalle, le farò nel tardo pomeriggio insieme ai dorsali.
Per quanto concerne i carichi ho evitato di forzare nella neck press, eliminando i 5kg in più che ho fatto la scorsa settimana e anche negli altri esercizi ho evitato di aumentare i carichi, pur avendo margine nel perfect curl.
Nel pomeriggio mi focalizzo nel corpo libero per quanto riguarda dorsali e tricipiti, spalle se vedo che sono troppo stanco eseguo solo lo swing e lascio perdere l'overhead press.
Ultima modifica di Hannatar il sab dic 18, 2010 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18410 Nel pomeriggio di ieri non sono potuto andare a fare il secondo wo...peccato! Se lo avessi saputo che sarebbe andata così, avrei forzato di più con il carico nei pettorali e nei bicipiti. Comunque pur avendo mantenuto il carico di 2 settimane fa, oggi sono con i dolori nella parte alta ed esterna del muscolo, solo con questo tipo di allenamento 60kg fanno tutto questo effetto, mah! ;D
Ultima modifica di Hannatar il sab dic 18, 2010 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18443 Come anticipato nel precedente post ho iniziato l'allenamento a casa con i kettlebell sostitutivo dell'allenamento in palestra fino alla fine delle vacanze natalizie.
Ieri solito allenamento in piscina, avrei voluto fare più metri, ma l'allenatore ci ha fatto finire un pò in anticipo.

WO 21/12/2010
Metri totali percorsi: 1600
Recupero: 15-20''
Riscaldamento: 200 m (stile,rana)
100 m (stile, dorso, rana, stile) x 6
300 m stile + 100m (stile) x 3
100 m solo gambe (50 rana + 50 stile)
100 m rana

Note: dopo i primi 600 metri ero un pò affaticato, per cui durante i 300 metri da eseguire di seguito, senza riposo, ho provato a cambiare la respirazione, inspirando con la bocca e espirando con il naso sotto acqua e ho riacquistato resistenza. Devo migliorare nella virata, in modo da non perdere il ritmo a fine vasca. Per il resto allenamento nella norma. 
By Hannatar
#18451 Penso che dopo Marzo inizierò a fare nuoto agonistico, mi sta incominciando a frullare questo pensiero. Certo tutto dipende dalla laurea, se riesco per Marzo farò agonismo, se no inizierò a settembre.

WO 23/12/2010
Metri totali percorsi: 2300
Riscaldamento: 200 metri (10 0stile, 100 rana) + 100 metri (50 stile, 50 rana)
Recuperi: 15''-20''
200 (50 stile - 50 rana - 50 dorso - 50 stile) x 4
150 m (stile con pinne) x 5
200 m (25 stile pull boy tra le gambe - 25 gambe rana pull boy come tavoletta - 25 stile pull boy tra le gambe - 25 gambe stile)
100 m rana
100 m solo gambe (50 rana - 50 stile)
50 m dorso

Note: oggi per non saltare la piscina mi sono allenato alle  10, per cui ho avuto a disposizione 1h e no i soliti 50' e difatti ho potuto fare più metri.
Ottimo allenamento per la distanza percorsa, ho badato molto alla respirazione, in alcuni punti dell'allenamento ho dovuto rallentare, ma nel complesso è andata bene.
Sono molto contento.