- ven dic 17, 2010 10:06 am
Ragazzi mi sono tolto la procedura penale, adesso 1 esame alla laurea, purtroppo non ho preso il voto sperato, un misero 24, mi sono abbassato la media! Ma per lo meno ho dato una materia! Era da Luglio che non sostenevo esami per i problemi di cuore!
Ho anche avuto l'ennesima conferma che con la Fede (la mia ex) è finita definitivamente, si spera che il periodo nero finisca, almeno sono meno depresso, certo come tempistica potevo evitare di chiedere queste conferme il giorno prima dell'esame.
Altra notizia positiva, ieri ho quasi sfiorato la soglia dei 2km in piscina!
Oggi farò un doppio work out, l'ultimo in 10-8-6-15, poi passo al 6x6, solo che devo regolarmi con la chiusura della palestra, al massimo avevo pensato di fare un periodo di lavoro con i kettlebells fino alla fine delle feste e poi da Gennaio iniziare con il 6x6 vero e proprio.
Dopo questo breve riassunto delle puntate precedenti vi inserisco cosa ho fatto ieri in piscina.
WO 16/12/2010
Metri totali percorsi: 1900
Riscaldamento: 200 metri (100 stile + 100 rana)
Recuperi: 20-30'' (a set)
200m (50 stile + 25 rana, 25 stile + 50 stile + 25 dorso, 25 stile) x 4
150m (stile) x 3
300m con pinne (100 stile + 100 stile + 100 dorso)
100m solo gambe (50 stile + 50 rana)
50m rana
Note: fino al primo km tutto bene, nuotata fluida, poi sono iniziate le calende greche. Nei successivi 450 metri in stile ho dovuto faticare tantissimo, la respirazione se ne è andata a ramengo e per non mollare la spugna ho allungato i recuperi a 40'', onestamente credevo di essere arrivato, ma per fortuna l'allenatore, che di sicuro ha visto il mio affaticamento, mi ha fatto mettere le pinne ed è andata un pò meglio e i successivi 300 metri (che in realtà sarebbero dovuti essere 600, ho sbagliato io i conti) sono usciti senza difficoltà. E' chiaro che avevo le gambe in fiamme, ma almeno ho ripreso un pò di fiato! :asd
Avrei dovuto completare con i 100 metri di solo gambe, ma visto che avevo ancora fiato e volevo finire in cifra tonda mi sono fatto altri 50 metri di rana.
Ero convinto di avere fatto solo 1700 metri, ed ero già molto contento, ma poi a casa rifacendomi i conti ho notato ne avevo fatti 200 in più.
Peccato aver capito male e aver fatto 300 metri in meno con le pinne! La prossima volta cerco di stare più concentrato e di andare con una andatura più sostenuta, non voglio arrivare sempre allo strenuo, perchè parto troppo velocemente!
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"