Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#18267 Che ho combinato? Che ho distrutto il parquet in stanza con un kettlebell e se lo vede mia madre mi uccide?!  ;D
By Hannatar
#18269 La prossima volta vado alla Villa comunale a combinare disastri!  ;D
By Hannatar
#18274 Ho fatto il calcolo del metabolismo basale e del fabbisogno calorico, inserendo questi dati:
Peso: 104kg
Altezza: 1,92cm
Riposo: 8h
Attività molto leggera: 10h
Attività moderata: 2h
Attività pesante: 4h
Ore totali: 24h
Metabolismo basale k/cal: 2282
Attività k/cal: 3518
Fabbisogno calorico: 5800

A me sembrano tantissime calorie da assumere!
By tanotnt
#18278 Premetto dicendo che non sono n medico, ma credo che nei valori che hai preso in considerazione manca quello piu importante, e cioè quanta massa grassa e quanta magra hai. Mi spiego meglio: il tuo peso è 104 kg e ipotizziamo che è composto per il 20% da grasso, quindi sostanza di riserva che tu vuoi eliminare, quindi tu devi nutrire quel 10%. Nel caso in cui nei tuoi 104 kg non ci fosse nenache un grammo di grasso, tu dovresti nutrire tutto il tuo corpo, altrimenti sarà lui stesso che ti mangerà. Mi sono spiegato mi @@@@@, ma so che tu sei troppo intelligente!

Se ci rifletti, molte volte prima di iniziare un ciclo di definizione o cmq per perdere peso, si usa fare un ciclo per l'aumento della massa magra, in modo tale che il tuo metabolismo si alzi perche ha bisogno dell'energia necessia per nutrire i nuovi muscoli.

Tutto ciò per dire che magari 5800 kcal sarebbero giuste nel caso in cui tu non avessi massa grassa, ma visto che non è il tuo caso.

Sono molto perplesso :confused:
By Hannatar
#18282 Purtroppo il calcolatore dà in automatico questi dati metabolismo basale k/cal, attività k/cal, e fabbisogno calorico.