- mar dic 20, 2011 6:16 pm
Mi permetto di dubitare un po sulle tue modifiche...mi sa che rischi di lavorare troppo...
Tratti tutti i gruppi nella stessa maniera...Gli esercizi che ti ho consigliato io sono multiarticolari e seguono un certo principio di allenamento, il martedi faresti solo il curl seguendo lo stesso principio...non sono convinto, considera che il volume cresce ogni settimana e il carico non è basso.
Passiamo al mercoledi....come pensi di reggere tutto quel lavoro? Ti rendi conto di quello che vorresti fare? Potresti reggere la prima settimana, ma la 4 o la 5? Ti ricordo che la panca è un esercizio che stimola molti gruppi muscolari, i tricipiti lavora, eccoma se lavorano? E tu dopo 5, 6 , 7 o 8 serie di panca vuoi farne altrettante di presa stretta? Liberissimo di provare, ma permettimi l'essere scettico. La stessa cosa ti dico per il giovedi, le spalle hanno gia lavorato il giorno prima, e tu che fai? Le sottoponi allo stesso trattamento?
Ti ricordo che devi dare il tempo al tuo corpo di recuperare e di riparere il danno provocato da ogni WO, se ciò non avviene non otterrai nessun progresso, anzi...
Non so se usi integrare dopo il WO e che tipo di alimentazione segui, anche questo è fondamentale.
Ti ripeto il mio consiglio, vai piano e segui il tempo giusto. Se proprio non ce la fai e stare fermo, l martedi e il giovedi limitati solo a fare un po di lavoro per i dorsali, magari lat machine, bicipiti a deltoidi. Ma contieniti...lo so che sei una tigre...ma vai piano. Potresti limitarti ad un 3x8 oppure ad un 4-8-12.
I miei sono solo consigli, non ti conosco e non so le tue effettive capacità, mi sono solo limitato a dire come la penso io.