- ven gen 23, 2009 10:22 pm
Ragazzi nessuno vuole essere presuntuoso: io x primo. Mi scuso se lo sono sembrato.
Di articoli se ne leggono tanti: alcuni dicono "a" e altri dicono "b". Quello che conta davvero è 1 cosa sola: siamo persone normali... non atleti professioni dopati.
Se tu hai energia 100 e qst energia la utilizzi su 6*8*8=384 set non ti potrai mai allenare in maniera "intensa" come se il tuo 100 lo spalmi su 4*8*8=256 set. Mi spiego?
Non dico che fare 6-7 esercizi sia di per sè NON produttivo: dico che per noi ragazzi che ci alleniamo normalmente, senza essere dotati di una genetica superiore, senza doping, che lavoriamo tutto il giorno e abbiamo la nostra vita... bè x noi al 95% è MENO produttivo che utilizzare un volume inferiore.
Non sto scoprendo nulla di nuovo: il concetto è ormai bel "matabolizzato" nel mondo del bbing.
"DI + NON è MEGLIO"... La quantità si paga con minor qualità...
Fai 8*8 di trazioni e poi 8*8 di curl fatto bene: bene significa fatto al 100% del tuo potenziale... Bene: avrai mai modo di essere efficiente in altre 8*8 di panca scott ad esempio? NO. Non ti da nulla di +...
Ripeto ancora: io l'ho scoperto su me stesso e NON TORNEREI MAI INDIETRO.
VOLETE AUMENTARE DI MASSA E DI FORZA.... VERAMENTE: AFFIDATE TUTTO A POCHI MOVIMENTI BASI E BASSO VOLUME... PROVATE!
Poi ogni tanto inserire un mesociclo in alta densità fa solo bene... ma... NON E' IL PUMPING CHE FA CRESCERE IL MUSCOLO...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche