- mer feb 20, 2013 10:04 am
rieccomi!!!!
continua il mio allenamento a corpo libero ed agli anelli.
i miglioramenti in controllo del corpo, mobilità e agilità iniziano già a sentirsi, inoltre pur avendo mantenuto lo stesso peso ho perso grasso, non so la percentuale ma lo specchio parla chiaro.
ho iniziato un nuovo ciclo d'allenamento, ieri era la seconda volta che lo facevo, e a differenza del 1° ciclo, in questo sento di lavorare bene e molto.
wo di ieririscaldamentocorda 150 salti
jump squat 2*20 rec 30''
circonduzioni braccia e polsi
ab wheels 3*10 rec 30''
hollow rocking 3*10 rec 30''
Mobilitàskillsverticale a squadra 3*1' (avrei potuto resistere di più ma ne avrebbe patito l'esecuzione, quindi ho preferito mantenere una forma perfetta)
tuck l-sit 3*20'' (massacrante)
wosupport hold 5*20'' rec 1'30''
Tuck pull to inverted tuck hang hold 5*3 rec. 1'30'' (devo migliorare nella forza della schiena e la tecnica, opterò per più serie e minor ripetizioni, quindi credo per un 8*2)
rings regular push ups 3*10 rec. 1'
rings regular rows 3*10 rec 1'
squat 3*10 rec. 1' 60 kg
defaticamentostretching vario
Son schede lunghe, solo con il riscaldamento e la mobilità mi gioco quasi una mezz'oretta, altri 15' di skills e wo di circa 30', stretching di 10/15'.
totale 1h30'' circa.
mi alleno agli anelli 3 volte a settimana, e credo che questo ciclo lo terrò per almeno 6 settimane, devo migliorar le tenute sui support hold e le ripetizioni e la tecnica per quel che riguarda il Tuck pull to inverted tuck hang hold.
Negli altri giorni , di solito 2 giorni, alleno la mobilità, il core e le skills.
ciao a tutti alla prossima