- sab nov 05, 2011 4:31 pm
Dopo l'allenamento del 3 novembre pensavo di aver lavorato poco con gli affondi.. anche se sono venuti "facili" ho avuto DOOMS fino all'inizio dell'allenamento di oggi a gambe e tricipidi, propio per questo ho abbassato il peso allo squat volendo evitare di farsi male.
Oggi ho fatto
A1 Squat 40kg
A2 Rematore bilanciere 36kg
A3 Panca piana manubri 15kg
A4 Swing manubrio 15kg
A5 Curl Manubri 12kg
5 reps per 10 passate
L'allenamento è stato estenuenante, anche perchè ho limitato al massimo i tempi di eseguzione, tutto l'allenamento è durato meno di un ora.
Le pause ad inizio sessione duravano 1 minuto , aumentando poco negli ultimi 4 giri fino ad arrivare a due minuti, dovuto per lo più alla perdita di lucidita nello smontare i pesi, alzare il bilanciere carico da terra al rack per ripartire con lo squat.
tutte le serie le ho eseguite in un tempo compreso fra i 3.30 ed i 4.30 minuti, ogni giro completo di pausa dura quindi circa minuti e qualche secondo.
squat verso le ultime ripetizioni è stato difficile mantenere la concentrazione per tenere la posizione, rematore e panca ok, swing verso la fine l ho sentito stancante, curl all'ultima reps dell'ultimo giro è ceduto il braccio.. ho comunque retto mo,lto più dell'altra volta.. penso che sarebbe bene mantenere questi pesi la prossima volta
ORGANIZZAZIONE PESI:
Squat 4*1+4*2 + 2*10 -> rematore -2*2
panca, swing 2*5+2*1+2*0.5 -> curl -2*1 -2*0.5
domani verificherò lo stato fisico dopo questa sudata