Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Drew
#23227 WO di Mercoledì 22 Febbraio

Stacco sumo
6x10 70 Kg

Panca piana presa stretta
6x10 45 Kg

Squat ( mezzo volume)
3x10 50 Kg

Crunch
3x20

Un buon allenamento... tibie massacrate!
Immagine
Ultima modifica di Drew il gio feb 23, 2012 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#23229 [yt=425,350]AB5rNqYG_xo[/yt]
Avatar utente
By Drew
#23239
tanotnt ha scritto:Ottima esecuzione.
Complimentoni vivissimi! :cheers:

Grazie Tano!!!

ad essere sincero, ci sono ancora ( e ci saranno sempre immagino  :eyecancer: ) un paio di cose che voglio sistemare, in primis vorrei migliorare l'iperestensione lombare, poi dovrei fare più stretching per gli adduttori, in modo che mi permettano di allargare meglio le ginocchia...

però ne sono comunque parecchio soddisfatto, dato che sono passato al sumo solo da 2 settimane!  ;D


intanto ieri allenamento random, leggero per non affaticarmi, dato che domani ho il secondo incontro FIPL, e visto che ora so cosa mi aspetta, ho pensato bene di non stancarmi prima!  :asd

Dip alle Parallele
5x5 BW

Military Press

5x5 40Kg

Curl manubri
4x8 14Kg

Shoulder Press manubri
3x10 16 Kg

French Press manubri
3x10 8Kg

Alzate laterali
3x8 8Kg

si, nulla di specialmente impegnativo....
Ultima modifica di Drew il ven feb 24, 2012 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#23241 ecco che cosa intendo:

[img width=500 height=182]http://img687.imageshack.us/img687/3282/iperestensione.jpg[/img]


anche se di poco, si nota che nella seconda immagine tengo meno di schiena.
oltre che per un motivo di sicurezza per la schiena, anche per una questione funzionale ( si, non è il termine più adatto ma non me ne venivano in mente altri   :tongue: ) .
infatti, sembra quasi impossibile, ma nel primo caso il bilanciere "pesa meno" che nel secondo!
Avatar utente
By tanotnt
#23242 Questo lo avevo visto, ma sapendo i tuoi problemi nell'iperestensione avevo fatto a meno di citare questa minima imperfezione...
Avatar utente
By Drew
#23243 si ok, hai ragione, sono io che sono estremamente pignolo nei miei confronti ;D
Ultima modifica di Drew il ven feb 24, 2012 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#23245 Come è giusto che sia. La perfezione non esiste, si può sempre migliorare!
Avatar utente
By Drew
#23255 eccomi qua!

di ritorno dal corso istruttori FIPL !

devo assolutamente dire che è stata un'esperienza unica!
e sono orgogliosissimo di avervi partecipato!!!

ringrazio tutto lo staff FIPL per avermi dato questa possibilità di approfondimento, studio e crescita.

anche in questo weekend ho conosciuto dal vivo eccellenti persone come Giovanni D'Alessandro, Paolo Ironpaolo Evangelista, Gianluca Pisano, il presidente Sandro Rossi, Federico Gallo, Gianluca Pomarico ( che mi ha seguito durante la parte pratica), e tutto il Barbarian's Team di Ado.

sono riuscito a portare a casa un po di "trofei" tra foto, video, programmi e il fantastico autografo sul libro di Paolo !  ;D
Avatar utente
By Drew
#23266 WO di Martedì 28 Febbraio

Squat
8x10 50Kg

Panca Piana
8x10 50Kg

Trazioni presa supina
3x4 BW
2x3 BW

Buon allenamento! divertente!
Avatar utente
By Drew
#23278 WO di Giovedì 01 Marzo

Stacco sumo
6x10 70 Kg

Panca piana presa stretta
5x5 55Kg

Squat ( mezzo volume)
3x10 50 Kg

Crunch
3x20

[yt=425,350]lU0t8-SByLs[/yt]
Avatar utente
By Drew
#23283 WO di Sabato 03 Marzo

Squat
8x10 50Kg

Panca piana
8x10 54Kg

Good Morning
3x12 30Kg

prove di Squat
[yt=425,350]ZbqX7jXognA[/yt]

WO di Domenica 04 Marzo

prove di Squat

Military Press

5x5 40Kg

[yt=425,350]OHdDIbpNe2k[/yt]
Ultima modifica di Drew il dom mar 04, 2012 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#23287 ieri un po di variazioni dell'allenamento.
ordini dall'alto.  ;D

WO di Martedì 06 Marzo

Squat discesa lenta 10 secondi + 10 secondi fermo in basso
3x5 Bil scarico 20 Kg
3x5 40Kg

il prossimo allenamento devo sforzarmi il più possibile a tenere il fermo in basso fino a 20 secondi, forzando l'iperestensione e cercando nel contempo di imparare ad essere decontratto. lavoro prettamente tecnico.

Panca Piana
10x10 54Kg

stancante ma bene.

trazioni saltate per mancanza di tempo, le recupererò in uno dei prossimi workout.
Avatar utente
By Drew
#23297
vale ha scritto:a cosa serve questo metodo ?
inoltre il il fermo lo fai in accosciata o gambe parallele al suolo?


questa tecnica mi serve per migliorare la tenuta dell'iperestensione lombare ( in cui sono carente ) e l'incastro dello squat. motivi puramente tecnici.

il fermo lo faccio qualche centimetro sotto il parallelo ( sufficiente per essere considerato valido in una competizione ), devo evitare di andare troppo sotto altrimenti la retoversione del bacino si porta via anche le lombari ( ho la sfortuna di essere rigido come una vecchia  :rotfl: ), con la disastrosa consegueza di tornare su con la schiena curva.

:smile: