Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Drew
#23020 WO di Sabato 05 Febbraio

Allenamento C

- Panca piana

1x5 58 Kg
1x5 60 Kg
1x5 62 Kg
1x5 64 Kg
1x5 66 Kg
1x5 68 Kg
1x5 70 Kg
1x5 72 Kg
3x3 72 Kg

- Squat ( senza cinta )

1x5 40 Kg
1x5 50 Kg
1x5 60 Kg
1x5 65 Kg
1x5 70 Kg
1x5 75 Kg
1x5 80 Kg
3x3 80 Kg

- Dip
alle parallele  5x5 BW

- Trazioni alla sbarra 5x4 BW

- Affondi con bilanciere 4x10 30 Kg

tutto ok.
la prossima volta devo aumentare sugli affondi.
Ultima modifica di Drew il dom feb 05, 2012 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#23040 WO di Martedì 07 Febbraio

Allenamento A

- Squat


1x10 40 Kg
1x5 50 Kg
1x5 60 Kg
1x5 65 Kg
1x5 70 Kg
1x5 75 Kg
1x5 80 Kg
1x5 82.5 Kg
1x5 85 Kg
-cintura-
3x3 85 Kg

- Panca Piana

1x5 30 Kg
1x5 50 Kg
1x5 60 Kg
1x5 62 Kg
1x5 64 Kg
1x5 66 Kg
1x5 68 Kg
1x5 70 Kg
1x5 72 Kg
3x3 72 Kg

- Trazioni Lat Machine presa ampia prona
5x6 60 Kg

- Stacco Romeno
3x10 80/70 Kg
( la prima serie è stata pesante, ero ancora stanco dallo squat, perciò nelle altre due ho diminuito il carico di una decina di Kg )

-Crunch inverso appeso
4x20 BW

-Curl manubri
4x8 16 Kg x2

Ottimo WO !
oggi per fortuna ho trovato uno dei giorni giusti per allenarmi, e mi sono allenato bene dato che a fine workout ero KO
Ultima modifica di Drew il mar feb 07, 2012 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#23094 WO di Giovedì 09 febbraio

Allenamento B

- Stacco da terra

1x5 70 Kg
1x5 80 Kg
1x5 85 Kg
1x5 90 Kg
1x5 95 Kg
1x5 100 Kg
1x5 105 Kg
1x5 110 Kg
1x5 115 Kg
3x3 115 Kg

- Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 Reps
1x4 60 Kg
1x3 70 Kg
1x2 70 Kg
1x4 60 Kg
1x2 60 Kg
1x2 60 Kg

- Military Press
5x10 31 Kg

- Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4
1x6 67.5 Kg
5x4 80 Kg

tutto ok, i 115 nello stacco sono giusti, ho fatto fatica all'ultima tripla dove non sono riuscito a mantenere una tecnica ottimale, il mio nuovo obbiettivo a breve termine è quindi riuscire a concludere tutte le serie senza sputtanare la tecnica con questo peso.

in panca inclinata devo aumentare considerevolmente il peso.
nella military devo provare ad aumentare un pochino.

lo stacco al ginocchio invece mi ha distrutto... nell'ultima serie alla terza ripetizione ho sentito una fitta nella regione lombare e il bilanciere non è salito... ho riprovato e poi è andato, ho concluso la serie, ma è stato chiaro fin da subito che è successo qualcosa che non andava, infatti sono stato tutta la sera con la regione lombare dolorante...
forse una possibile contrattura...
dolore nuovo sulla schiena vecchia!  :asd
comunque oggi sto già meglio, non mi fa male ma sono tutto rigido.
spero di essere almeno in una forma decente per il corso di domani.
Avatar utente
By Drew
#23130 Eccomi qua!
sono tornato a casa dopo il fantastico weekend trascorso a milano per il corso FIPL, tra bilancieri, nuovi amici e il mio nipotino Gabriele che abita proprio in quella zona!
Ho conosciuto di persona alcuni dei Nick che bazzicano nei vari forum come Incursore MC, The Iron, Baiolo, il che mi ha fatto molto molto piacere!

devo dire che sono proprio entusiasta del corso, e devo dire che mi ha aperto gli occhi!!!

un riassunto molto bello lo ha scritto già Incursore MC nel suo diario in un altro forum, copio da qualche riga i punti salienti perchè mi stufo a scrivere!!!  :rotfl:

Sabato mattina Ado(devo dire che è molto simpatico e ha una spiccata capacità comunicativa, ti imprime nel cervello anche discorsi molto complessi e difficili!) ha spiegato le basi della forza e tutto ciò che ci gira attorno,i pattern motori e l'importanza dell'alzata perfetta.
Il Dott. Caruana poi si è addentrato nelle basi del sistema motorio, i processi cognitivi e come viene reclutata la forza tramite il sistema nervoso.

Nel pomeriggio siamo finalmente passati alla pratica...
Io, e Incursore e TheIron, siamo cascati nei due gruppi di stacco, dove abbiamo analizzato e metabolizzato bene l'alzata e poi l'abbiamo provata (sia in versione normale che nella versione sumo!).
Già da subito si è visto l'imprinting molto schematico e rigoroso nel procedere nell'alzata, che prevede il posizionamento, l'incastro e poi l'alzata vera e propria.

Domenica mattina è stato il turno del Dott. Biasci (Leonida!  ;D ) che ha spiegato e schematizzato le tipologie di allenamento.
La parola è passata a al Sig. Tosi (ex. atleta di livello mondiale ed ora un coach d'elite) che ci ha spiegato l'importanza della strutturazione del metodo di allenamento.
Veramente un'onore vedere e sentire una persona di questo calibro spiegarci in maniera umile le sue teorie dell'allenamento.

Pomeriggio come sabato all'insegna della praticità, questa volta per Squat e Panca...

Devo ringraziare l'istruttore del mio gruppo, Simone Carniel, che mi ha fatto capire che mi sono sempre allenato con lo stile di Stacco che non mi si addiceva e che cosa significa realmente staccare sumo, quello che credevo prima essere uno stacco sumo, non era altro che uno stacco classico a gambe aperte  !!!

poi ho avuto la fortuna che fosse direttamente Ado a correggermi lo squat, e anche qua, ho capito il vero senso di spingere in fuori le ginocchia, aprire il petto e di essere compatto ma non contratto.
poi un'altra cosa: bilanciere alto e gomiti sotto!!!!

La panca tutto sommato andava bene, devo prestare attenzione al gomito sinistro in fase di spinta che si apre un po troppo, e devo cercare di chiuderlo, il resto è ok.

mi sa che lascio stare il MAV per il momento, mi dimentico del carico sul bilanciere, e tecnica, tecnica e ancora tecnica !

questo è quello che Ado durante il corso ci ha mostrato come programma ideale per fare legna!

1° Sett. 10rip x 6serie @ 60%
2° Sett. 10rip x 8serie @ 60%
3° Sett. 10rip x 10serie @ 60%
4° Sett. 10rip x 8serie @ 65%
5° Sett. 10rip x 6serie @ 70%
6° Sett. 8rip x 6serie @ 72.5%
7° Sett. 6rip x 6serie @ 75%

questo di che si chiama Volume!!! ed ho intenzione di seguirlo.

vediamo se riesco a fare un buon lavoro!
Avatar utente
By Drew
#23142 WO di Giovedì 16 Febbraio

Squat
6x10 60Kg

Panca Piana
6x10 55 Kg

Trazioni presa supina
4x4 BW


Atroce! ;D

Prima di tutto devo diminuire il carico sullo squat, fatico tantissimo a mantenere l'iperestensione lombare, spesso e volentieri la perdo.

Non sono abituato ad un volume così alto, alla ottava ripetizione schiatto dalla fatica.

il resto bene, faticoso ma bene!  ;D
Avatar utente
By Drew
#23149 WO di Venerdì 17  :shock: Febbraio

Stacco da terra sumo
6x10 70Kg

Panca Piana presa stretta
6x10 45 Kg

Squat ( mezzo volume)
3x10 50 Kg

Crunch 3x20

ottimo allenamento, divertente!
posso aumentare qualcosa nella panca stretta.
lo squat come al solito in 10 reps è sfiancante, non sono proprio abituato alle alte ripetizioni.
bene lo stacco.
Avatar utente
By Drew
#23150 [yt=425,350]MOT-KAARxXc[/yt]
Avatar utente
By Drew
#23178 WO di Lunedì 20 Febbraio

Squat
6x10 50Kg

Panca Piana

6x10 55 Kg

Trazioni presa supina
5x4 BW

Ottimo allenamento!

nello squat devo stare attento a buttare il sedere indietro e a non andare avanti con le punte, inoltre devo abituarmi a tenere una stance più aperta con i piedi e scendere meno, perchè come al solito vado giù in accosciata in stile WL e mi fa perdere la schiena...

in panca ho il gomito sinistro che fa i capricci ma lo sto tenendo a bada, so come evitare che si apra e mi esca fuori spinta, devo solo fare pratica da stanco...
Avatar utente
By Drew
#23195 visto che qualcuno di recente ha sollevato dubbi sui risultati che ho ottenuto tramite alimentazione ed allenamento, posto un po di immagini su com'ero...

Before:
Immagine Immagine Immagine Immagine

After:
Immagine Immagine Immagine


le ultime due foto sono state scattate due giorni dopo la prima lezione del corso istruttori di Powerlifting FIPL 2012, infatti indosso la maglietta ricordo di tale evento.
Avatar utente
By Drew
#23197 ecco il video di una serie di panca di ieri:

[yt=425,350]nDuyEKKNA0Q[/yt]
Avatar utente
By tanotnt
#23198 @@@@@@@@@ Complimentoni! :wow: :wow: :wow: :wow:
In quanto tempo hai ottenuto questi risultati?
Avatar utente
By Drew
#23199
tanotnt ha scritto:@@@@@@@@@ Complimentoni! :wow: :wow: :wow: :wow:
In quanto tempo hai ottenuto questi risultati?


lo foto dove sono davanti il pc con la camicia e il maglione azzurro risale al 14 febbraio 2010 !

e la foto con la maglia arancio della puma risale ad agosto 2011
Avatar utente
By gian80
#23221 Mi unisco ai complimenti, meritatissimi, di Tanotnt.
Stai lavorando in modo estreamamente proficuo e hai ottenuti già risultati eccezionali.
Ghisa, sudore, acido lattico, pompaggio, fiatone, pollo e broccol...be' guarda come trasformano un uomo. Emozionante.

PASSIONE, ORGOGLIO e SUCCESSO.
Avatar utente
By tanotnt
#23222 Dopo aver visto in quanto tempo ci sei riuscito non po sso fare altro che rinnovarti i complimenti. :wow:

NO PAIN NO GAIN!
Avatar utente
By Drew
#23224
gian80 ha scritto:Mi unisco ai complimenti, meritatissimi, di Tanotnt.
Stai lavorando in modo estreamamente proficuo e hai ottenuti già risultati eccezionali.
Ghisa, sudore, acido lattico, pompaggio, fiatone, pollo e broccol...be' guarda come trasformano un uomo. Emozionante.

PASSIONE, ORGOGLIO e SUCCESSO.


Grazie mille Tano e Gian! di cuore!

Non è stato facile, ho sudato tantissimo! Ma sarebbe stato impossibile senza i vostri preziosissimi consigli !

Ogni tanto rimembro quelle serate passate al freddo del mio garage a macinare ripetizioni per poi fare minuti e minuti di cyclette con la mente immersa nella musica.  ;D

Comunque tutt'ora non è facile il "mantenimento", tra virgolette perchè in realtà non mi sento di mantenere nulla, dato che non credo di essere "arrivato", perchè secondo me ogni piccolo traguardo conquistato non è altro che un nuovo punto di partenza.

ci sono parecchie cose che voglio cambiare ( in primis la pancetta che mi è rimasta  :asd ), ho un sacco di difetti ( anche caratteriali ), però mi sono reso conto che non posso raggiungere tutto subito e che soprattutto devo apprendere di più e studiare, cosa che poi mi ha fatto anche appassionare alle metodiche di allenamento ed alle loro applicazioni.

Grazie ancora ragazzi!  :hugging:
Ultima modifica di Drew il mer feb 22, 2012 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.