vale ha scritto:complimenti, ti manca un power rack chiuso con la barra per le trazioni e dip e sei al completo.
si, infatti sarà il mio prossimo acquisto, ma... chissà quando!
vale ha scritto:complimenti, ti manca un power rack chiuso con la barra per le trazioni e dip e sei al completo.
Drew ha scritto:
? Lento avanti 4x5 ( 24-28-32-36 Kg ) --> 40-44-48-52 Kg
? Stacco 4x5 ( 40-46-53-60 Kg ) --> 63-66-70-75-80-85-90 Kg
mentre ero sulla panca e mi dilettavo ad eseguire il lento, insoddisfatto dei carichi ho pensato: sono curioso di sapere qual'è il mio reale 5rm..
quindi "in corsa" mi sono messo a testare il massimale aggiungendo sempre più carico, fino a che non ho notato un rallentamento dell'esecuzione a 52, avrei potuto caricare ancora ma, ho preferito fermarmi.
stessa cosa però ho fatto con lo stacco, e a dire il vero pensavo di fermarmi ad 80
invece sono riuscito ad alzare per ben 5 volte i 90 con la corretta tecnica ( ho concentrato tutta la mia attenzione sulle lombari e sull'ampiezza delle ginocchia)...
a dirla tutta nell'ultima ripetizione ho rallentato, quindi prendo come valore effettivo gli 85Kg come 100% del 5RM, ma sono lo stesso soddisfatto così!
nelle serie di test ho usato come recupero dai 5 ai 7 minuti come mi ha consigliato Andrea.
Andrea ha scritto:
questo test (che non puoi comunque considerare reale poiche' l'hai eseguito dopo l'allenamento
fa capire che stavi usando dei carichi troppo leggeri e che sicuramente non ti portavano a sfinire i muscoli (se era il tuo fine)
ne tantomeno ad avere grandi risultati in termini di aumento forza
fai 5 ripetizioni con 52 di lento dopo tutte quelle serie e non sei ancora a cedimento .... e ti allenavi con carichi considerevolmente piu' bassi??
cavolo drew eri lontanissimo dai carichi reali come e' possibile che tu abbia sbagliato di cosi' tanto i calcoli????
Drew ha scritto:ragazzi, mi sa che mi prenderò un po di giorni di scarico questa settimana....
SONO DIVENTATO ZIO !!! :wow:
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community