mi presento, sono david, ho 25 anni e sono studente. Mi alleno da 5 anni anche se parecchi purtroppo fatti male: trainer ke consigliavano diete troppo eccessive e schede troppo voluminose che mi hanno fatto solo ingrassare per poi riperdere tutto in definizione. Dopo un po ho smesso e l'anno scorso ho iniziato a calibrare bene le calorie per non ingrassare troppo durante l'inverno.
quello che ho imparato su di me fino ad ora: in massa con carbo alti se mangio troppe proteine ingrasso piu facilmente e mi sporco di piu, se faccio piu di 2 esercizi per muscolo stallo completamente nella forza e appena ne rimetto solo due riprendo ad aumentarla (almeno cosi mi e sembrato fino ad ora).
Non esegue ne panca piana ne squat ne stacchi, lo so mi urlerete e riderete in faccia ma mi sento meglio cosi, senza caricare la schiena e avere meno rischi per il futuro...si lo so riderete ancora ma provate a capirmi
ho provato anche le schede multifrequenza con buffer e ho notato che la forza aumenta per bene ma dopo 5-6settimane mi blocco completamente, e questi carichi che ho alzato poi li sfrutto per rifare una normale split. Cmq veniamo ai miei dati:
altezza 177
peso 70kg
bf 9%
cosa ho pensato di fare quest'anno`? volevo alternare forza, pompaggio e intensità ovvero
6 settimane forza: lavoro in multifrequenza con buffer scheda ABA BAB 5x5 o 4x6 nei fondamentali e 3x8 nei complementari facendo rispettivamente 2 ex per muscolo.
6 settimane pompaggio: sfruttare i carichi piu alti per fare una scheda tipica da bb, scheda ABC split tutto in 4x10 e 4x12
6 settimane intensita': 4x6-8 nel fondamentale e stripping nel complementare 3x6+6+6
che ne pensate?