- mar mag 26, 2009 5:26 pm
procediamo con il diario.
Da un pò di giorni, mi vedo un pò più snello e si vede chiaramente che ho ripreso ad allenarmi: sono abbastanza pompato e sento i miei muscoli più pieni. L'addome mi sembra si sia un pò sgonfiato e mi vedo generalmente più in forma.
...quindi ieri mi sono pesato per vedere se sono sceso un pochino dalla situazione iniziale di 102kg.
...peso attuale: 104!!
OK tranquilli è la massa che ho recuperato e probabilmente anche qualche etto derivato dall'integrazione di creatina. Probabilmente un kiletto di lardo l'ho perso ma non è percettibile alla bilancia per i motivi appena citati.
Veniamo all'allenamento.Oggi ho deciso di provare ad aumentare la frequenza di 3 wo a settimana, quindi dopo l'allenamento di ieri, ho anticipato ad oggi quello di mercoledì (vedrò poi quanto wo reggo a settimana).
Allenamento gambe:
I precedenti wo delle gambe erano così composti:
- Front squat o back squat
- Flushout (versione mono movimento del Sissy Squat)
- Lex ext
- leg curl
- stacchi rumeni
- calf raise
Oggi ho deciso di dare una smossa al workout delle gambe che non mi stava dando soddisfazione sui quadricipiti.
Ho quindi sostituito il primo esercizio (squat) con il Sissy Squat nella sua forma più tradizionale, quella a 3 movimenti.
Quindi
- Sissy Squat 3x15 (5 Knee Drop, 5 Burlesque Bump, 5 Flush Out x 3 set) 20kg
- Power Lex ext 6x6 50 KG (rec. 15 secondi)
- Power leg curl 6x6 50 KG (rec. 15 secondi)
- stacchi rumeni 6x6 60 KG (rec. 15 secondi)
- calf raise 6x12 60 KG (rec. 15 secondi)
Risultato
Un massacro!! non facevo il sissy completo da tanto tanto tempo e quasi avevo dimenticato quando fosse faticoso e quanto sia spettacolare e performante questo esercizio.
Impossibile descrivere la sensazione di pompaggio che hai ai quads dopo il secondo set!!
..vi dico solo che ho completato il terzo set e il quarto (interrotto perchè non ce la facevo più
) in mutande perchè i pantaloncini non mi stavano più causa pompaggio
...meno male che mi alleno a casa
Avevo intenzione di fare un front squat o altro tipo di squat, ma a metà del quarto set (durante il Burlesque Bump) non sono più riuscito a rialzarmi.
Dopo qualche secondo di pausa seduto sulla panca, ho rinunciato al front squat e sono passato direttamente al leg ext , che ho eseguito con non poca fatica.
Il resto del wo è proseguito abbastanza bene, nonostante la rigidità dei quadricipiti mi rendeva difficile anche passare da un esercizio e l'altro..
...che dire:
W il sissy squat!! Credo che lo inserirò nuovamente nei miei wo, al suo posto : quello del principe degli esercizi per i quadricipiti.
Provare per credere
Ultima modifica di ciube il mar mag 26, 2009 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)