Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Barbanera
#12570 Ciao Ale!!!

proverei un piramidale inverso, ma mi daresti un'idea del protocollo? non l'ho mai fatto e non ho le idee chiare su numero di serie, ripetizioni ecc ecc
By the_pilonwolf
#12573 Funziona come un piramidale normale, però devi partire (dopo adeguato riscaldamento) dalla serie con maggior peso e poi scendere. L'obiettivo è resistere. Esempio:

Parallele 4@BW+15 Kg - 6@BW+7.5Kg - 8@BW
By Barbanera
#12578 In altre parole praticamente facendo 4 serie un'idea sarebbe:

Panca Piana: 4 colpi a 58kg - 5 colpi a 54kg - 6 colpi a 52 kg - 8 a 48 kg

l'idea è questa?
aumento le ripetizioni facendo scendere un pò il carico?
Non ho mai fatto un piramidale nè normale nè inverso...se vi posto la scheda con i pesi possiamo vedere di farla diventare un piramidale inverso allora? non vorrei fare caxxate.......

L'dea quindi è aumentare un pò il volume adesso....bene mi piace.....vedaimo cosa varia...

ditemi voi ragazzi 
By Ale
#12581 L'idea è questa. Per quanto riguarda la scheda postala pure...  :ciglia:
By Barbanera
#12592 Ecco la scheda ale....metto i carichi che reggo ora facendo un 4x6:

A

PANCA PIANA 54kg
LAT PRESA INVERSA 75 kg
TIRATE  25 kg
SQUAT 55 kg
PLANK

B

LAT AVANTI 65 kg
LENTO AVANTI 25 kg
PANCA PIANA PRESA STRETTA 36 kg
STACCO 55 kg
PLANK

2 min di recupero

Come dicevo vorrei elaborare un piramidale inverso a partire da questa scheda....magari cambiando qualche esercizio sempre per la forza....

Come carichi a che livelli siamo secondo te ale?
By the_pilonwolf
#12594 miiiiiii co sto lat avanti/indietroooooooooooo :eyecancer:

Più che la presa devi variare il piano di lavoro, quando non fai stacco, fai il rematore, il pulley...ma non qualcos asul piano verticale, su di un altro piano...
By Barbanera
#12596 ahahahahaha ciao Pilon!!!

boh...mi sembrava che cambiando presa i dorsali lavorassero in maniera diversa....che mi dici?

purtroppo lo sai che ho poche macchine a disposizione....ho giusto la lat e basta e me la sfrutto per bene... ;D
Cmq dovendo scegliere, meglio lat avanti normale oppure a presa inversa? il giorno della panca farei rematore e il giorno dello stacco farei lat
By Scurpione
#12602 Perchè squat a fine allenamento??
Pilon ha ragione, inserisci un rematore, per la presa della lat è soggettiva, io preferisco la supina e te la consiglierei nel caso non aggiungessi lavoro specifico per le braccia. Pare che non c'è (meglio), quindi te la consiglio.

Per TIRATE cosa intendi??
By the_pilonwolf
Barbanera ha scritto:ahahahahaha ciao Pilon!!!

boh...mi sembrava che cambiando presa i dorsali lavorassero in maniera diversa....che mi dici?

purtroppo lo sai che ho poche macchine a disposizione....ho giusto la lat e basta e me la sfrutto per bene... ;D
Cmq dovendo scegliere, meglio lat avanti normale oppure a presa inversa? il giorno della panca farei rematore e il giorno dello stacco farei lat

I dorsali lavorano diversamente con il cambio di presa, ma non così diversamente da includere tutti e due gli esercizi in una settimana di lavoro, magari in due settimane...si potrebbe pensare. Il cambio radicale però lo ottieni col rematore, non manubrio, ma con due manubri o col bilanciere.
By Barbanera
Scurpione ha scritto:Perchè squat a fine allenamento??
Pilon ha ragione, inserisci un rematore, per la presa della lat è soggettiva, io preferisco la supina e te la consiglierei nel caso non aggiungessi lavoro specifico per le braccia. Pare che non c'è (meglio), quindi te la consiglio.

Per TIRATE cosa intendi??

Ciao Scurpio.....lo inseriresti prima lo Squat?
Mi consigli la supina perchè lavorerei anche di braccia....sarebbe quella con i palmi verso l'alto giusto?

Inserirò il rematore...

Pilon, credo che inserirò il rematore con i manubri....andrebbe bene utilizzare una panca lievemente inclinata e mettersi lì sopra a pancia sotto afferrando i 2 manubri e tirando a mò di rematore?

Grosso problema a sto punto è definire serie e ripetizioni per un piramidale inverso, che è un allenamento che non ho mai provato
Ultima modifica di Barbanera il mer nov 11, 2009 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
Barbanera ha scritto:
Pilon, credo che inserirò il rematore con i manubri....andrebbe bene utilizzare una panca lievemente inclinata e mettersi lì sopra a pancia sotto afferrando i 2 manubri e tirando a mò di rematore?

Grosso problema a sto punto è definire serie e ripetizioni per un piramidale inverso, che è un allenamento che non ho mai provato

Se vuoi farlo così però, non lo puoi usare come esercizio principale...prova ad inserire il rematore normale e poi a vedere come ti va.
By Ale
#12611 Per la forza vedrei meglio la presa supina-stretta alla Lat Machine (palmi rivolti verso di te). Quindi a mio avviso potresti prediligere quella.  :asd

Se lo Squat vuoi tenerlo a fine allenamento IMHO non ci sono problemi. Mi ricordo che hai quel problema (se così possiamo chiamarlo) con le gambe.

L'accoppiamento di esercizi per i 2 allenamenti potrebbe quindi essere:

A
Panca Piana
Girata
Lat Machine
Stacco

B
Panca Presa Stretta
Lento
Rematore
Squat

Su che giro di ripetizioni vorresti stare? Potrebbe andare bene un 5-8-10?
By Scurpione
#12617 Ciao barba... (saluti tutti visto che sei tornato? :canna: che educato :canna:)
La proposta di Ale mi piace parecchio, bell! :asd
Ma il problema di cui si parla mi pare di rikordare che sia quello al quale non ho mai creduto: CHE LE GAMBE CRESCONO MOLTO + DEL RESTO! ;D ASSURDO :canna: dovresti essere contento IMHO :canna:
By Barbanera
The_Pilonwolf ha scritto:
Barbanera ha scritto:

Se vuoi farlo così però, non lo puoi usare come esercizio principale...prova ad inserire il rematore normale e poi a vedere come ti va.

Pilon intendi come ho detto ma con la panca dritta?

ale perfetto, è quello che pensavo anche io. 5-8-10 credi che possa andare be anche per la forza? Vorrei fare 4 serie.

Scurpio ciao....io ho salutato tutti, leggi qualche post più sopra...poi i ragazzi lo sanno : io sono stra affezionato a questo Forum ormai, e non posso essere troppo costante nella presenza per semplici questioni di lavoro; una mia temporanea assenza è da considerare esattamente come tale: TEMPORANEA.
Magari sbaglio, ma mi è parso spesso di leggere un tono di antipatia nei miei confronti da parte tua, e questa volta non è un'eccezione...vedi caro amico a me l'educazione non deve insegnarla nessuno fortunatamente; sono molto umile e infatti mi rivolgo ai ragazzi del forum facendo un mare di domande, chiedendo pareri e seguendo scrupolosamente i vari consigli, ma sono più di 15 anni che pratico sport e anche a buon livello e ti garantisco che il mio corpo lo conosco molto ma molto bene.
By the_pilonwolf
#12624 no no no...senza la panca, il rematore normale...prendi i tuoi bei manubri, tieni la schiena naturale e via col divertimento. Se vuoi proprio fallo sulla panca, ma allora dovrai tenere la panca poco inclintata e dovrai fare il piramidale sulla lat machine.