Mi chiamo Michele, ho 21 anni, alto 1.92 x 90kg ca. e vengo da Verona. Ho frequentato il mondo della palestra per diversi anni causa sport (sci a livello agonistico e ciclismo) poi per rotture varie dovute alla passione per le moto ho dovuto smettere (a livello agonistico s'intende) ma la palestra l'ho sempre portata avanti, purtroppo però ora tra università e lavoro non riesco più a recarmi in palestra quindi sono costretto a farla a casa.
Il mio obbiettivo, al momento, è tonificare perdendo qualche kg di troppo (come pancetta, glutei e gambe) poi più avanti pensero al resto ma al momento ciò che mi interessa è questo.
Attualmente, eseguo delle corsette di ca. 9 km nel dopo lavoro la sera, mentre sull'ora del mezzogiorno mi concentro su attività a corpo libero, come crunch vari, squat e flessioni (app Runtastic iPhone), ma ho iniziato a guardarmi un po attorno per prendere un qualcosina (in un negozio vicino a casa) per attrezzarmi in casa, ed attualmente mi hanno proposto:
-Bench 860
-Manubri a vite
-Bilanciere a vite
-Pesi 20kg totali (suddivisi in vari kg)
il tutto per ca. 315?. Ora, una delle prime domande è, può andare questa strumentazione per quello che devo fare io all'inizio?? E' valida quella panca??
Successivamente, chiedevo dei consigli a voi sul mio allenamento attuale, e in caso di acquisto di quella strumentazione, come potrei integrare il mio allenamento.
Al momento è tutto, vi saluto e vi ringrazio in anticipo scusandomi per la pappardella.
Saluti,
Michele