Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:nei mesi di : settembre,ottobre,novembre,dicembre  ipertrofizzo
nei mesi di: gennaio,febbraio,marzo,aprile                  no
nei mesi di: maggio giugnoi,luglio agosto                   ipertrofizzo

parlavo di questi :asd
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:e' un dato di fatto! lo dice anche Tocci nel suo B.I.I.O.!   ;D ;D ;D

Mein Fuhrer l'alto volume è per i dopati e il 4x10 una schiavitù! (sai di che parlo) :canna:
By Bruto Caterano
#15093 WO di oggi:

back squat 4x4@73kg
curl bilanciere z 4x4@31kg

bene! molto + del previsto!  ;D

ero molto stanco xrchè stanotte non ho dormito benissimo cmq ho recuperato oggi facendo un paio di sonnellini! ;D

x il back squat non pensavo di farlo così bene cmq ho ripreso l'esecuzione solita che riporto :

http://www.youtube.com/watch?v=3jDqVcpKUCQ

questo è uno di 2 video girati .. l'altro è migliore come esecuzione ma ho voluto riportare questo!  :asd

direi molto bene come esecuzione!  :canna:

conservo la naturale curvatura lombare durante tutto l'esercizio inoltre scendo ben sotto il parallelo e le ginocchia... immobili! :canna:

l'unico appunto che mi sento di dire è che devo avere un atteggiamento meno cifotico quindi petto maggiormente in fuori!  :asd

inoltre devo ancora memorizzare l'assetto nello startup e durante l'esecuzione xrchè anche se dal video non si vede faccio continui aggiustamenti delle gambe come posizione!  :asd

per il resto .. attendiamo SCURPIONE e la sua valutazione sui punti a lui 'sgradevoli'..  :mod:

x il curl BENISSIMO! non pensavo di farlo così bene.. assolutamente! :asd

sono estremamente fiducioso nell'allenare le braccia con schemi di forza.. avrò ragione anche su quest'altra scommessa .. ne sono sicuro!  :canna:
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:attendiamo SCURPIONE e la sua valutazione sui punti a lui 'sgradevoli'..   :mod:

hahaha :canna:

No guarda, confermo che è migliore del video precedente, ho fatto un'accurata visione di entrambi :asd
Dovresti sforzarti meglio nell'esporre il petto in fuori, senza temere di tenere contratta la bassa schiena. Se tieni contratta la bassa schiena e tieni quella posizione, quella del busto viene come conseguenza. Un altro piccolo punto "negativo" è che forse non hai memorizzato ancora bene la profondità da raggiungere in accosciata. A volte sei sotto il parallelo, a volte no (tutte le reps del video del 10 aprile, dove hai scritto 10-5 e cioè maggio :canna:, e una rep del video di oggi, la seconda)
a parte questo, che come diciamo sempre "SONO PICCOLEZZE", stai facendo bene. bravo ;D
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:x il pett l'ho notato anch'io x la profondità il problema deriva dal fatto che ho necessità di un punto visivo di riferimento che .. non ho!  :asd

puoi portarti appresso un calendario di Mirella e lo appendi alle parallele :canna:

vabbè anche io non ce l'ho un punto fisso, guardo avanti e leggermente in alto ma è nel vuoto, il punto fisso può essere il muro o anche un pezzo della menzola che ho di fronte :canna:
By Bruto Caterano
#15105 voglio un attimo dire la mia su un argomento:

ieri in palestra tentavo di spiegare ad un amico che si lamenta del fatto che le sue gambe 'geneticamente' non crescono , che il modo migliore x farle crescere è fare l'esercizio principe come il back squat (o il dead lift).. gli spiego il motivo e gli dico che lui fin'ora facendo solo la leg press si è perso parecchio.. lui mi liquida con un secco 'ho problemi alla schiena'.. :-\

a volte mi viene in mente il film matrix quando Morpheus dice che le persone sono talmente assuefatte al sistema che NON vogliono essere scollegate!  :asd

questo discorso vale in generale!  :asd

oggi ho un leggerissimo fastidio al ginocchio.. so da cosa dipende! dal fatto che ho continuamente cambiato posizione dei piedi nell'ultimo allenamento!  :asd

da stasera stretching posturale x il back squat in modo da assimilare meglio la postura/esecuzione!  :asd
By Bruto Caterano
#15121 WO di oggi:

bench press 6x3@72kg
DIP 5x4@45kg

benino!

al bench press ho avuto qualche difficoltà a togliere il bilanciere dai supporti .. sembrava incollato!  :sure:

cmq ho fatto tutto da solo..  :asd

x i DIP che dire: SONO UN CARROARMATO! :ciglia:

45kg e avevo pianificato 40kg poi.. ci credete che avevo ancora parecchio margine? MAH! la prossima volta mi filmo così mi tolgo i dubbi su una esecuzione sbagliata!  :asd
By Ale
#15127 Buon carico per i Dip. E anche al Bench Press...  :asd
By Bruto Caterano
#15145 WO di oggi:

back squat 4x3@81kg
trazioni sbarra p.inversa 8x3

buon allenamento!  :asd

bene anche il back squat .. ecco un video:

http://www.youtube.com/watch?v=b-x2PN26cRQ

ho preferito non portare troppoi il petto in fuori xrchè con questo movimento si inarca la schiena all'indietro ed ho problemi!  :asd

intanto vedo che non ho x niente eliminato  l'atteggiamento cifotico!  :rolleyes:

bene le trazioni!  :asd
By Bruto Caterano
#15164 WO di oggi:

Back Squat 4x3@81kg
curl bilanciere z 5x3@35kg

bene!  ;D

ho ricambiato un attimino il protocollo in modo da non eccedere con il peso al back squat questo xrchè sono nell'ultima fase di sranchezza che dovrebbe durare fino a fine mese!  :asd

bene il curl anche se ho faticato un poco visto il peso elevato!  :asd

cmq bene...  solo una cosa:  MI MANCA IL DEAD LIFT!  :'(

MA MI RIFARO' NELLA PROX SCHEDA!  ;D ;D ;D
By Bruto Caterano
#15176 WO di oggi:

bench press 8x2@73kg
DIP 6x3@60kg
crunch

OTTIMO ALLENAMENTO! ;D

al bench press ho caricato 3kg in + del previsto ed ho lavorato piuttosto bene! :asd
Ho tenuto la presa abbastanza stretta visto che l'altra volta avevo difficoltà a 'staccare' il bilanciere dai supporti! :asd

bene il DIP anche se finalmente ho iniziato ad avvertire il peso! :asd

inizialmente ho usato dischi da 10 kg ma stava cascando tutto a terra così ho optato x quelli da 20kg ed è andata meglio solo che ho dovuto farmi assistere nele ultime due serie poichè è dura alzare le gambe sulla panca di appoggio dei piedi (l'esercizio lo faccio in genere da solo caricando i pesi sulle gambe e poi posizionando i piedi uno alla volta sulla panca di appoggio).

Conto di usare 70kg nella prossima seduta nell'8x2!  :asd

ieri mi sono pesato... 68kg!!! :'(

sono sceso di un kg rispetto al mese scorso anche se mi vedo abbastanza bene! :asd

purtroppo questo è dovuto ad un problemino di salute che spero di risolvere presto (domani vado in ospedale)...

cmq .. BENE!  ;D

allenare le braccia con schemi di forza darà i suoi frutti.. l'anno prossimo dedicherò tutte le sedute alle braccia oltre ai multiarticolari..  :canna:

finisco con una frase detta in palestra da un nostro pseudo-istruttore (parlo di me  e SCURPIONE) :

"gli addominali o ce l'hai o non ce l'hai è una questione di genetica!"  :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin:

lascio a voi eventuali commenti!  ;D
By the_pilonwolf
#15181 A parte la frase incommentabile.

Allenare le braccia con i corpi liberi dovrebbe anche darti qualcosina sugli esercizi fondamentali. occhio a quanta energia metti ed alle reps. Devi pensare agli obiettivi che hai.