- mer mar 17, 2010 1:37 pm
#14867
rispondo a SCURPIONE: NO! NON E' IL MOVIMENTO DI OSCILLAZIONE LA CAUSA PRINCIPALE MA E' QUELLA SECONDARIA! :ciglia:
QUINDI CMQ HAI RAGIONE!
ALLORA: io c'ho il cervello che spesso funziona a modo suo nel senso che elabora i problemi in background senza che me ne accorgo.. capita quindi come stanotte che mi sveglio verso le 3 , senza volerlo , mi pongo la domanda del "perchè il problema l'ho avuto SOLO al ginocchio sinistro", ripeto mentalmente il movimento e mi accorgo che i piedi sono scivolati nelle scarpe (all'interno) x il famoso movimento..solo che il piede destro è scivolato nella scarpa stessa spostando tutto il peso per un attimo SOLO sulla gamba sinistra!
xrchè è successo questo? Perchè le scarpe che sto usando sono corrette come larghezza MA NON COME LUNGHEZZA! quindi in certe condizioni il piede può scivolare all'interno come è successo!
cosa ho fatto allora? RICORDANDO CHE ENRICO PL 'ama' usare le scarpe della CONVERSE quelle stile gambaletto mi sono riproposte di troverne di simili.. non le ho trovate ma ne ho trovate altre della SUPERGA che secondo me sono ottime:
http://img706.imageshack.us/i/scarpa1n.jpg/http://img242.imageshack.us/i/scarpa3.jpg/http://img135.imageshack.us/i/scarpa2.jpg/http://img246.imageshack.us/i/scarpa4.jpgposto i link xrchè non so x quale motivo NON MI INCORPORA LE IMMAGINI NELLA PAGINA!!
comunque direi CHE MI VANNO ALLA GRANDE! la misura è 41 e non 42 quindi aderiscono alla grande, la lunghezza è ottima e la suola è come se non ci fosse! Sembra avere i piedi a terra! Oltreutto sembrano le scarpe dell'uomo ragno : SI ATTACCANO A TERRA!!
insomma le userò x il dead lift e per il back squat!.. vedremo!
DICO LA MIA SUL VIDEO:
LA PRIMA REPS: l'atleta non effettua NESSUN movimento di oscillazione! semplicemente abbassa le anche quasi al paralleo poi subito dopo le alza portandole + in alto ed effettua iol movimento (ottimo!) il movimento delle anche verso l'alto DOPO la fase di preparazione è corretto (anche secondo Ironpaolo) l'importante è CHE NON CONTINUI NELLA FASE INIZIALE DI ALZATA DEL BILANCIERE! :mod:
LA SECONDA REPS NON MI PIACE X NIENTE!
non lavora a sufficienza con le gambe ed è costretta a lavorare molto con la schiena! INOLTRE MO TI DICO UN PARTICOLARE CHE SCOMMETTO CHE TU NON HAI VISTO: GUARDA ATTENTAMENTE NELLA SECONDA REPS I DISCHI A SINISTRA DELL'ATLETA.. NOTERAI CHE FANNO UN MOVIMENTO IN AVANTI.. MENTRE QUELLI A DESTRA, OVVIAMENTE, FANNO UN MOVIMENTO INDIETRO! SAI CHE SIGNIFICA? :mod:
CHE è SALITA STORTA!ERGO IL BILANCIERE, ALMENO X LKA PARTE SINISTRA DEL CORPO, SI è ALLONTANATO DALLE TIBIE!
VISTO CHE SIGNIFICA FARE MONTAGGI VIDEO?
IN GENERALE POI:CHIARIAMO UNA COSA e cioè le anche vanno spostate in avanti solo DOPO che il bilanciere supera le ginocchia NON prima! Questo lo dico Xrchè l'atleta nel video sposta le anche in avanti PRIMA che il bilanciere arrivi alle ginocchia!
infine una nota sulla mia di esecuzione: le ginocchia sono troppo spostate in avanti , troppo oltre il bilanciere, questo dipende dal fatto che mi posiziono troppo sotto ad esso.. poi nulla toglie che il movimento è buono (anche se ho sempre il dubbio che è 'troppo da seduto')!
e.. DULCIS IN FUNDO..
beccatevi questo:
http://stronglifts.com/how-to-deadlift- ... technique/guardate il izio che esegue il dead lift.. guardatevi il video.. prima l'esecuzione frontale che appare buona poi quella laterale.. VORREI UN COMMENTO DA PARTE VOSTRA.. vediamo se è lo stesso del mio! :mod:
ancora:
http://stronglifts.com/how-to-squat-wit ... -problems/guardate il tizio che esegue il back squat.. guardate durante la ripresa di spalle facendo MOLTA attenzione al ginocchio sinistro..
UALA' HO SUPERATO SCURPIONE COME LUNGHEZZA DI UN POST!!!
Ultima modifica di Anonymous il mer mar 17, 2010 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.