- ven gen 29, 2010 5:07 pm
Pilon Grazie della tua solita disponbilità!
x il dolore alle ginocchia sicuramente l'errore di esecuzione c'è ma non so quanto determini il dolore infatti ho notato una cosa banale: in pratica in palestra gli attrezzi sono troppi quindi STO SPESSO URTANDO con le ginocchia su panche e attrezzi vari! :redeye: lo confermerebbe il fatto che in genere è un solo ginocchio che mi duole!
stasera è toccato al ginocchio sinistro! :-X
Ale grazie anche a te!
SCURPIONE: NO COMMENT! :-X
WO di oggi:
Bench Press 5x5@63Kg
Stacco Sumo 6x2@28.75
Pinch Grip 3x8@10kg (2 dischi da 5Kg) trattenute x 10 secondi circa
esercizi x cuffie rotatori e crunch addominali 1x25
OTTIMO WO!
nel bench press mi sono accorto che avevo l'impugnatura forse troppo stretta
ho quindi leggermente allargato la presa .. devo solo essere ancora + concentrato sul movimento.. fa la differenza!
Il peso non mi è risultato x niente pesante.. ho notato da tempo che sono diventato + forte in questo esercizio!
Punto decisamente al 2x2@75Kg come minimo e al 2x2@78kg come limite massimo nell'ultima seduta!
x Lo stacco sumo HO PROVATO le fascette (ma solo x capire come posizionarle sul bilanciere) e devo dire che sono cmq comode!
Il pinch grip è un ottimo esercizio x la presa!
lo farò sempre.. poi vedremo se affiancare qualcos'altro proposto da voi!
Inutile dire che mi sto anticipando in palestra ed alienando il + possibile per lavorare bene.. ovviamente nei limiti del possibile!
infine vi rendo partecipi dei miei prossimi obiettivi:
1. acquisire forza nel back squat
2. aumentare il massimale nel dead lift
3. migliorare la forza nella presa
Per il dead lift sono molto curioso!
ho acquisito Molta + elasticità e questo mi aiuterà non poco in questo esercizio! Quando ho calcolato il massimale avevo difficoltà nello spostare le spalle all'indietro ora con lo stacco sumo mi viene alla grande!
più in generale avevo poca elasticità in tuttto il corpo fortunatamente la situazione è NOTEVOLMENTE migliorata!
Ho pensato una cosa: siccome la notte mi sveglio almeno una volta x andare in bagno (generalmente tra le due e le quattro) ne approfitterò x bere una bevanda proteica così dico addio al catabolismo notturno!
infine devo comprare una tele/foto camera tipo coolpix (SCURPIONE mi passi la sigla della tua?) in modo da filmare finalmente gli esercizi!
OK HO FINITO! :tire: STAVOLTA HO SURCLASSATO PERSINO SCURPIONE NELLA LUNGHEZZA DEL POST!
Ultima modifica di Anonymous il ven gen 29, 2010 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.